PIANETARBERESH

Discussione libera in libero mondo

domenica 10 maggio 2009

Il dado è tratto

Il dado è tratto.
Dopo numerosi tentennamenti, strategie, corteggiamenti vari, “ti appoggio ma non posso” , finalmente sono uscite le liste. O meglio una sola lista. Che tristezza!
Ma Civita è sempre stato lo specchio (in proporzione) della nazione e allora eccoci qua. Al traguardo del mezzogiorno di sabato 9 maggio dell’anno del Signore 2009 nessuno si presenta davanti al funzionario comunale per depositare l’elenco dei partecipanti all’agone amministrativo 2009 – 2014.
Qualcosa nella macchina “cerca persone” si è inceppato.
È stato fatto fuori Peppino Marchese perché rappresentava il “nuovo che avanza”; fuori dagli schemi e dai giochi politici.
Il vecchio invece è rimasto a guardare fino all’ultimo minuto in cerca di un candidato capolista che non è riuscito a trovare.
Dopo la battuta di arresto di Peppino Marchese (è solo una questione di tempo) la neo segretaria del neonato PD nostrano non è riuscita a trovare otto o nove fantocci da spingere nell’arena. Forse perché non gode della fiducia dei civitesi. Lei e il suo illustre consorte non abitano a Civita. E questa volta i civitesi si sono resi conto che non è il caso di farsi rappresentare da “forestieri” che più volte hanno abiurato il paese non esitando a sfruttare tutte le occasioni possibili per trarne benefici personali.
La situazione è veramente difficile.
Aveva ragione il nostro “politologo nostrano” che da assai lontananza aveva visto giusto già qualche mese fa. Nel senso che era già un risultato se si riusciva a fare una lista.
Con sommo rammarico e con altrettanto dispiacere dobbiamo ammettere che aveva ragione.
Vediamo i partecipanti a questa competizione “unilaterale”.
In primo luogo siamo sconcertati dell’assenza del superassessore.
Unica stella nel firmamento civitese che è riuscita, seppur con molte difficoltà, a proiettare il paese in ambito nazionale ed internazionale.
Ora che fine farà il suo “ecomuseo”?
Speriamo che la nuova compagine governativa si ricordi di questo gioiello e abbia la bontà di affidarne le sorti a chi veramente ne sa qualcosa in questo settore.
E veniamo alle new entry.
La compagine del sindaco uscente è riuscita là dove il super segretario ha fallito: reclutare nuove reclute da buttare nella mischia.
Infatti, il primo cittadino in carica, non ha atteso – da par suo – l’ultimo minuto per reclutare giovani leve da inserire nel proprio schieramento.
Ha giocato su due tavoli (le elezioni si vincono con i numeri) ingaggiando noti esponenti di famiglie numerose e potentati locali, ha avviato altrettanto progetti socialmente inutili per fare “terra bruciata” in casa del nemico ed ha allontanato elementi “sovversivi” e pericolosi che da qualche tempo non erano in sintonia con le sue direttive.
Ha anche recuperato diverse e promettenti “fanciulle” da inserire nel proprio organico.
Magari non era questo l’intento.
Ora che si trova a gareggiare da solo, si trova anche a fare i conti con queste signorine dalla forte personalità caratteriale che non si accontenteranno di fare solo da numero nel consesso civico.
Almeno noi tutti c’è lo auguriamo. Altrimenti allora sì che siamo in un regime bulgaro dove tutto è ammesso e permesso.
E i civitesi non hanno più ragion di lamentarsi!
Infine, siamo molto preoccupati per la fine ingloriosa del vecchio PCI locale che ormai ha deposto le armi in favore di non si sa chi.
Perché una democrazia non è tale se nel civico consesso non si confrontano opinioni diverse.
Siamo anche consapevoli che gli “intellettuali” del paese non pensano e non hanno il “fegato” per impegnarsi in prima persona e fare pulizia all’interno del proprio schieramento di “zavorre” che hanno fatto il loro tempo.
Buon lavoro alla nuova amministrazione con l’augurio che sappia dare risposte certe ai numerosi quesiti che attanagliano la nostra comunità.

238 commenti:

1 – 200 di 238   Nuovi›   Più recenti»
Gli Apostoli ha detto...

Ora anche le personalità storicamente ambigue possono continuare a dire la loro,studiare le mosse( ma di chi?),e passeggiare gomito a gomito con il "Sindaco".
Tutto questo é ridicolo, il "Sindaco" non ha ancora capito che il tanto mal contento creatosi sulla sua persona é dovuto sopratutto alle sue mattutine frequentazioni.
Il "Sindaco" deve capire che questa volta é stata la forza dei "numeri" a scoraggiare gli avversari, difficlmente si rivivrà questa situazione in futuro.
Vogliamo soltanto ricordare al nostro attuale e futuro "primo cittadino" che la candidatura di Marchese ha creato non poca instabilità negli equilibri politici paesani e se avesse trovato le giuste condizioni ora ci sarebbe poco da scherzare.
Ricordiamo al "Sindaco" che la gente deve recarsi a votare per leggittimare l'elezione e se continua a farsi condizionare dai vari "giuda-barabba" della piazza rischia di non raggiungere il quorum.
Noi speriamo che il quorum non si raggiunga e che a Civita ci siano delle elezioni democratiche, anche se la situazione venutasi a creare non l'attribuiamo al "primo cittadino" il quale, a differenza di altri, é comunque sostenuto da un lista.
Visto che sarà quasi impossibile assistere ad un confronto sui palchi allestiti per l'occorrenza, proveremo a porre le domande qui' sul blog e questa volta pretenderemo delle risposte.

Antonio Massaro ha detto...

La risposta é già arrivata, forse avete soltanto i paraocchi oppure volete a tutti i costi non tenerla in considerazione.
La cittadinanza si é già espressa rifiutandosi di far parte di liste create soltanto per ambizioni personali e non per il bene della comunità.
Sul nostro "Sindaco" penso non ci sia niente da dire se non per ringraziarlo del lavoro svolto fin'ora.
Bisogna ringraziarlo per non aver fatto marcia indietro quando il suo nucleo familiare richiedeva la sua presenza.
Bisogna ringraziarlo per essere riuscito a concludere il mandato con una maggioranza compatta.
Bisogna ringraziarlo per essere stato sempre vicino alla popolazione senza indossare il "pennacchio".
Bisogna dargli atto di essersi sempre impegnato a ridurre gli sprechi all'interno del nostro piccolo comune.
Bisogna dargli atto di aver impugnato senza indugio alcuno atti ritenuti lesivi degli interessi dell'ente nonostante fossero controfirmati dalla sua consorte(vice sindaco 1999/2004).
Bisogna riconoscergli il coraggio di battersi contro i "giganti" della politica calabrese quando riteneva i loro atti ingiusti.
Bisogna riconoscergli di aver lavorato tanto ed ininterrottamente per presentare progetti di sviluppo per il nostro paese.
Bisogna riconoscergli di essere riuscito ad avviare una macchina amministrativa che prima era inesistente.
Buona campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

Massaro sei un viscido ipocrita! Tu hai mangiato abbastanza e parli a pancia piena.

Antonio Massaro ha detto...

Non sono l'unico a parlare e i numeri lo dimostrano.
L'amministrazione uscente non ha avuto problemi a formare una lista per le amministrative anzi, per certi versi, é stata costretta a fare delle scelte sui candidati visto l'elevato numero di persone che si sono volontariamente offerte di farne parte, sicure di trovare nella persona del Sindaco e di tutti gli altri componenti,i giusti interlocutori e sopratutto gli spazi per impegnarsi attivamente.
A differenza di altri, l'attuale compagine amministrativa non ha mai presentato liste precotte e tantomeno praticato spartizioni di cariche, per questo motivo è riuscita ad arrivare compatta all'appuntamento elettorale.
L'obbiettivo di questa amministrazione sarà ora quello di formare una futura classe dirigente,di continuare a confrontarsi con i giovani e meno giovani,di far appassionare le "new entry", come le definisce il maestro,alla politica affinché siano per i prossimi cinque anni i veri promotori del cambiamento.
Auguro anche a voi, "minoranza anonima e telematica" di fare altrettanto e chissà fra 5 anni magari potrete presentarvi pubblicamente.
Per adesso abbiate il coraggio di riconoscere il vostro fallimento e godetevi i comizi unilaterali!!

Anonimo ha detto...

Massaro Massaro ... ma non eri tu a criticare il buon operato di Blois e a chiamarlo Mangiafuoco?
Non è detto che si raggiunga il quorum ... i giovani in lista sono i soliti tappabuchi come già accaduto nei precedenti 5anni, i giovani danno fastidio perchè giovani e di vedute ampie e dinamiche. Gli immobilisti, quali Tocci&Manna a cui Blois dovrà dare sempre retta per stare in piedi, e chissà se la responsabilità finanziaria del comune ad averla sarà sempre il nostro caro infermiere dio utilità sociale Imperatore , ... provvederanno a indicare le solite linee di "buona amministrazione" e loro i giovani alzeranno solo la manina all'occorrenza. Sono riusciti a togliere l'entusiasmo a l'unica che impiegava le proprie energie per dare una svolta turistica al paese, perchè è di turismo che Civita può e dovrebbe campare e lei l'aveva ben compreso. Ma dava fastidio la sua solarità ai tipi bui e immobilisti. Cosa ha fatto di nuovo e tangibile l'amministrazione Blois? Le solite strutture sempre chiuse e inagibili, la raccolta porta a porta organizzata all'ultimo minuto per dare un posto e prendersi qualche voto in più, il tubo di Fazio che come un trofeo ancora "galleggia" in quel del ponte, la Filanda sempre e ancora tristemente abbandonata... forse questo tanto atteso Centro dell'ecomuseo nella vetusta struttura del parco aprirà una fenditura di luce nuova, chissà se il nostro ex superassessore riuscirà ad inaugurarla ora che non ha più titolo... glielo consentiranno? HaIMè, che Dio ce la mandi buona. Intanto io propongo di non votare così ci prendiamo tutti una bella pausa di riflessione. Se le cose stanno così siamo tutti responsabili.

Antonio Gnam Gnam ha detto...

Forse ho usato altri termini,sempre liberamente e pubblicamente, ma non ho mai pensato che egli fosse il burattinaio del "Gran Teatro dei Burattini".

Anonimo ha detto...

ma l'istigazione all'astenzione non è reato di violazione della legge elettorale ed istigazione a delinquere ? Art 98 T.U delle leggi elettorali???

Anonimo ha detto...

Ottima proposta.
Che non si raggiunga il quorum e arrivi un bel commissario Basettoni...

Anonimo ha detto...

forse e la soluzione migliore in un paese democratico.ok...

Anonimo ha detto...

Cinque anni sono passati
di noia ed abbandono
Voltete che ne passino altri cinque così??!!
Andare a Votare...
SCHEDA BIANCA!!!

Anonimo ha detto...

E' ARRIVATA
LA LISTA SCHEDA BIANCA...
VOTA SCHEDA BIANCA
E IL PAESE CI GUADAGNA!!!

Il comitato lista bianca

Anonimo ha detto...

Che cosa indegna, solo una lista!!! Se memoria non mi tradisce ciò è già accaduto nel mio delizioso borgo natio nel lontano 1956 e tale avvenimento rimasse un caso isolato e un monito per tutti i civitesi. Un'amministrazione senza minoranza nel gergo giuridico interazionale non si chiama democrazia ma ... dittatura, oligarchia.
Dunque apprezzo le richieste qui sopra lette sulla scheda bianca per la competizione amministrativa.

Il saggio

Anonimo ha detto...

VIVA VIVA LA SCHEDA BIANCA
PERCHè LA LISTA CI GUADAGNA

SE ALLE URNE TU ANDRAI
SCHEDA BIANCA VOTERAI

A VOTARE CORRI DAI
L'ASTENZIONE GIAMMAI

E QUANDO LA SCHEDA NELLA MANI TU AVRAI
GETTALA NELL'URNA
PERCHè BIANCA IMMACOLATA SARAI

VIVA viva LA SCHEDA BIANCA

Il comitato lista bianca

Anonimo ha detto...

è arrivata la bufera
è arrivato il temporale
chi sta bene ch sta male
è arrivato eccolo quà!!!
pensa e ripensa con ardore
la battaglia chi la vincerà

Anonimo ha detto...

Chi non ha avuto le palle di fare opposizione ora si gratta il pancione ed istigare a votare scheda bianca e solo la pietruzza di una valanga che presto sommergerà il paese e senz'avere più pretese farete la fine di Cesare Pavese.
Tiè

Anonimo ha detto...

Massaro ma smettila di scrivere cavolate! Non si può proprio leggere ciò che scrivi; a chi dobbiamo ringraziare e per che cosa? Cosa è stato fatto per i giovani? Non vi siete accorti che a Civita non c'è rimasto nessuno e chissà per quale motivo... Nessuno fa niente per noi, è una vera delusione! Mi dispiace scrivere queste cose perchè ho sempre creduto in questo piccolo paese, ma adesso...Non ci sono più speranze!
Perrone Tiziana.

convergenze parallele ha detto...

Dobbiamo annientare l'asse "BLOIS-MASSARO" che è stato la rovina della nostra comunità. I Civitesi sapranno valutare e scegliere la via maestra che li condurrà verso lidi più sicuri.In sintesi il Sindaco riprenderà ad esercitare la sua professione con i risultati che tutti noi conosciamo mentre Massaro dovrà tornare a fare il manovale senza nulla togliere a tutti coloro i quali svolgono onestamente e quotidianamente questa mansione.
Non parlo del figlio che non ha nessuna voce in capitolo ,e non ha niente da insegnarci ,anzi farebbe bene ad emulare coloro i quali a forza di sacrifici hanno raggiunto traguardi che lui nemmeno si sogna.

Anonimo ha detto...

Mi chiedo : Sig Antonio Massaro ma che tipo di mestiere svolgi per la tua famiglia e per te stesso da avere cosi tanto tempo a disposizione per scrivere tutte quelle scemenze ,volendo assumere le sembianze di una persona matura che ha sempre navigato in politica, conoscendo i risvolti di Questo oppure di Quest'altro.Ma davvero non conosci altre persone che "quel cadavere ambulante" di Blois che oltre a perdere il suo tempo quotidiano con "il povero" Simmintino e leggere quella rivistina da strappazzo non ha saputo distinguersi in altro? Mi piacerebbe conoscere quante e quali opere Pubbliche o Private ha mai progettato, oppure quante persone giovani o meno giovani si sono rivolte a Lui per un consulto oppure per un chiarimento istituzionale.Quanta mediocrita'.Per piacere smettiamola con i soliti commenti che potrebbero sembrare anche ipocriti se avvessero un senso,ma espressioni stupide di gente sciocca non sono altro che parole inutili!Si può certamente apprezzare la tua voglia di migliorare, ma per poterti apprezzare devi certamente ancora crescere e di ...parecchio!

Anonimo ha detto...

VOTA SIMMINTINO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Campanella sindaco......Sei il migliore......se fossero tutti come te avremmo un grande futuro......
Grande Campanella......
SEI BONO.....

Anonimo ha detto...

Domanda.....
Si può votare Massaro sindaco......?
sarebbe un sogno per noi giovani avere un sindaco intraprendente,volitivo,stimolante,effervescente,trasgressivo e sopratutto politico come lui.......
Ma dove sono finiti i politici?
Massaro 6 l'unico.......
TORNA DA NOI........

Antonio Massaro ha detto...

Leggo con piacere che siete stati svegli fino a tardi per scrivere cavolate.... ma le domande sono sempre le stesse:
1) perché non firmate i commenti?
2) ancora pensate di cambiare le cose attaccando chi ha il coraggio di mettere la faccia in quello che scrive,sperando magari che abbassi la testa come molti civitesi ?
Volete sembrare tanti ma sappiamo che sei "solo" dove vuoi arrivare?
Se ti va bene avrai un anno di tempo per prepararti...compra un paio di scarpe nuove ... visto che le altre le hai consumate percorrendo km e km cercando sostenitori..!
Ora vado a farmi un giretto, o meglio, cerchero' di andare a lavorare!!!

Anonimo ha detto...

Vedo che al mio commento non hai risposto dici che non si firmano, ma il mio è ben firmato ed ho fatto una domanda ben precisa; hai detto di dover ringraziare qualcuno per ciò che ha fatto... I giovani nemmeno li conoscete, quindi a chi bisogna ringraziare? Questa è la dimostrazione nemmeno su uno stupido blog vengono calcolati più di tanto! E' un' enorme delusione per chi si aspettava qualcosa visto che la vita non gli ha riservato delle situazioni facili da superare, ma qui a nessuno interessa niente... Vedono solo i fatti loro e vanno a vantaggio di chi conviene a loro e gli altri possono anche morire ai margini della società. Questa è Civita e guardiamo un pò in faccia la realtà!
Tiziana.

Anonimo ha detto...

Massaro sei patetico non abbagli più nessuno ,resta dove sei perchè hai tutto da guadagnare.

Anonimo ha detto...

Cara Tiziana hai proprio ragione e mi fa piacere che tu sia intervenuta in questo, purtroppo, inutile blog. Mi spiace davvero che tu sia delusa, ma anche se sono state poche e rare le occasioni in cui si auspicava una partecipazione dei più giovani, non c'è mai stata la dimostrazione che desideravate il cambiamento. Sembra piuttosto che tutti attendiate solo di andarvene. Ma non è colpa vostra; è un problema sociale anzitutto poichè siete circondati da una totale assenza di senso civico e soprattutto di veri ideali per i quali, come la storia insegna, bisogna lottare e avere la capacità di stare insieme, condividere, fare gruppo. A Civita manca proprio questo. Assente ogni forma di solidarietà e condivisione. Appena si fa qualcosa di buono si pensa che ci sia un doppio fine. Vivere nel proprio paese vuol dire essere cittadino attivo, al di là del proprio ruolo, ma questo non è possibile a quanto pare. Tutti puntano il dito, ma quando bisogna metterci la faccia tutti nascondono il dito. Come vedi, quando in un paese non esiste l'opposizione (intesa in senso costruttivo) vuol dire che non c'è possibilità di crescita. L'attuale amministrazione almeno ce l'ha fatta a metter su una lista e gli altri, quelli che ora patteggiano per il non voto, che hanno fatto? Guardare e giudicare è facile. Facciamo tutti un bel mea culpa.
Stefania E.

Antonio Massaro ha detto...

Cara Tiziana,
non ti ho risposto prima semplicemente perchè avevo poco tempo per scrivere,ma a differenza di Stefania che é molto piu' diplomatica e preparata di me, io ti rispondo alla paesana cosi' sono sicuro che il messaggio venga recepito:
1) chi sei? non perché non ti conosco ma soltanto perché che io mi ricordi non é mai pervenuta da parte tua nessuna richiesta e nessuna proposta in merito alle attività da svolgere a favore dei giovani.
2)dove vivi? questo te lo chiedo perché non sono a conoscenza di una tua partecipazione in nessuna manifestazione.
3)quanto ti impegni per la realizzazione di eventi culturali e non? questo te lo chiedo perchè non ricordo di averti vista attiva in nessuna associazione culturale presente a civita, o se non sbaglio, ti ho vista partecipare soltanto con la croce rossa (che siete riusciti a far sciogliere o quasi.)
Questi quesiti capirai che non sono rivolti a te Tiziana in quanto apprezzo il tuo coraggio ad esporti in prima persona, ma a tutta la nuova generazione,pronta a criticare, ma realmente passiva a tutto cio' che gli ruota intorno.
Voglio soltanto ricordare a te e i tuoi coetanei che non siete riusciti neanche ad organizzare una picevole partita di pallavolo per stare insieme..Siete tutti dei disfattisti,ma capisco che è molt piu' semplice denigrare l'operato altrui che impegnarsi in prima persona.
Avete tanto a cuore le sorti del paese (e adesso vi impegnate anche in politica) e non avete mai partecipato ad un consiglio comunale.
Per quanto concerne l'aspetto sociale, penso che questa amministrazione si sia distinta in questo campo, é stata sempre vicina ai bisogni dei piu' deboli e svantaggiati cercando in tutti i modo di dare un minimo di sollievo,economico e non.
Ora devo salutarti.. ma se avremo modo di incontrarci a Civita saro' lieto di confrontarmi con te di persona.
Ps. comunque grazie per aver partecipato ad una discussione sul blog che a mio avviso non é inutile,ma un 'utile mezzo di comunicazione e di confronto,certo con dei piccoli accorgimenti sarebbe ancora piu' piacevole é vero..( registrazione obbligatoria!!)

Anonimo ha detto...

Ma quante belle parole! Meno male che esiste questo blog...peccato solo che chi commenta si nasconda dietro un ANONIMO...ma daltronde non c'è da meravigliarsi,visto che questa è la condizione prevalente dei cittadini Civitesi. La vedete tutti com'è Civita...bella fuori ma vecchia dentro...se solo si abbandonassero un pò questi ideali patriottici e si smettesse di accusarsi l'un con l'altro...certamente la condizione in cui ci troviamo non è incoraggiante ma se invece di parlare aveste fatto fatti allora si potrebbe parlare di democrazia...invece che di "dittatura" come dice un ANONIMO...dittatura voluta da voi...evidentemente il volere del Civitese e quello di rimanere dov'è e com'è...questi giovani annoiati che vengono pure criticati se lasciano il loro paese e se ne vanno fuori...mah ci credo dategli una buona ragione per restare...smettetela di accusarvi, cambiate il vostro modo di pensare, date uno sguardo fuori da quelle montagne e vedete quello che potete portare a Civita, facciamo parte del mondo non siamo un mondo a se! Contrariamente a tutti quelli che criticano i componenti dell' unica lista io gli faccio i complimenti, ci hanno messo al faccia per voi, e dico a coloro i quali invitano a votare scheda bianca "MA PER FAVORE STATE ZITTI!!!" se si dovesse verificare una cosa del genere Civita verrebbe lasciata allo sbando ed in mano di chi sa chi...

Anonimo ha detto...

Innanzi tutto la richiesta non dovevo farla io, ma voi avreste dovuto pensare a qualcosa per cercare di coinvolgerci. Nulla da dire alla Gentilissima M. Stefania, la quale con il progetto dell' eco-museo ha cercato in tutti i modi di renderci partecipi; ho partecipato ad un primo incontro, ma purtroppo non ho avuto la possibilità di approfondire per alcuni impegni presi in precedenza. Parliamo invece di quelle domande fatte per l' assistenza agli anziani; io ho presentato domanda, avevo i requisiti per accedere ed ero anche molto interessata visto che sto per conseguire una specializzazione come amministratore di sostegno, ma chissà che fine avrà fatto quella domanda... Lasciamo perdere che è meglio! Concludo facendo presente a Massaro che non sono tanto ignorante da non recepire i messaggi, quindi non ti sforzare per andare alla ricerca di parole semplici affinchè io possa capirti!!!

Anonimo ha detto...

Ho dimenticato di scrivere il nome al precedente commento... Ma comunque si capiva.
Tiziana.

Antonio Massaro ha detto...

Cara Tiziana mi dispiace dirtelo ma la polemica te la cerchi.
Purtroppo non hai letto bene il mio messaggio,ho risposto a Tiziana ma mi rivolgevo anche a tanti altri.
Per quanto riguarda l'assistenza agli anziani mi dispiace, ma sicuramente non avevi i requisiti.
Le graduatorie sono state stilate in base ala dichiarazione ISEE, se pensi che siano state manipolate e che chi non possedeva i requisiti ne abbia beneficiato,rivolgiti alla procura e denuncia il fatto.

Anonimo ha detto...

Cara Tiziana...probabilmente hai sbagliato lista...

Anonimo ha detto...

Non è vero che i giovani non hanno avuto iniziative, il problema è che ogni volta che si è organizzata qualche manifestazione nel nostro paese non sono stati mai ascoltati,perchè a dettare leggi sono state sempre, le solite tre o quattro persone (tuttofare).TIZIANA. vai tranquilla per la tua strada , tanto non ti avrebbero mai ascoltata,A Massaro:perchè non hai coinvolto tu i giovani ma ti sei solo fatto vedere tutte le mattine con giacca e cravatta.

Antonio Cravatta ha detto...

Addirittura si é passati al vestiario... siete ridicoli!!
Ps. ancora oggi non esco di casa se non indosso una bella cravatta colorata... e molto appariscente!!

Anonimo ha detto...

Complimenti Tiziana, Civita ha bisogno di giovani come te che si vogliono mettere in gioco ,che hanno le idee chiare e non gli mancano gli "attributi" per replicare e controbbattere agli inutili commenti del signor Massaro ,che ha tradito i Civitesi che avevano riposto in lui la fiducia e la speranza a suon di voti.

Anonimo ha detto...

Complimenti all'amico Lorenzo Nicoletti (rubesc)che ha trovato una nuora che lo potrà veramente rappresentare nel civico consesso ,e non delegare altri a rappresentarlo come è stato fatto in questi ultimi decenni.

Anonimo ha detto...

Tiziana noi giovani siamo tutti con te ,dicci cosa dobbiamo fare?

Anonimo ha detto...

Caro Antonio Massaro, grazie per il "preparata" e il "diplomatica"; sai avrei tanto voluto essere "preparata" così da non dovermi illudere per diversi anni che il paese potesse prendere la direzione giusta per il suo sviluppo o almeno cogliere positivamente gli sforzi di chi ha sempre operato per questo (e mi rivolgo a tanti) e poi "diplomatica"... magari! Forse, se lo fossi stata avrei evitato di scontrarmi più volte contro muri di silenzio e indifferenza per il bene comune. Se avessi diplomaticamente pensato solo a me stessa almeno adesso avrei detto: "Bè, ne è valsa la pena!". Non ci resta che questo blog in cui manifestare, seppur a parole, il nostro diritto di cittadinanza. Spero che i più giovani comprendano che è nel loro paese che devono e possono trovare il diritto a vivere una vita migliore, in cui potersi esprimere e in cui sentirsi valorizzati. Deve finire questa fuga verso altrove dove ad ogni modo si ha più che a Civita l'opportunità di sentirsi professionalmente e moralmente appagati. Civita ha bisogno di tanti "Tiziana" e le cose possono cambiare solo se sono tutti a volerlo. Manifestate i vostri diritti, nessuno potrà negarveli... o almeno che ci provino!
S.Emmanuele

Anonimo ha detto...

Il boccone è amaro da digerire.

Anonimo ha detto...

Io non cerco alcuna polemica dico le cose così come stanno e penso che non sono l' unica ad esser delusa da tutto ciò ma c' è molta altra gente delusa come me che non ha il coraggio di dire le cose... Io ho cercato di reggere fino ad ora, perchè sono ancora molto piccola e non mi ritengo all'altezza di chi ha avuto molte esperienze perciò ho evitato di dire la mia ma adesso basta mi sono stancata e non devo stare al di sotto di nessuno.
Tiziana.

Gnam Gnam ha detto...

Questo ti fà onore ma prima di sputare sentenze sei pregata di leggere i bandi (e puoi farlo tranquillamente vista la preparazione) e capirai da sola se rientri o meno, altrimenti le tue sembrano sterili polemiche di parte.Ognuno di noi é libero di esprimere o meno il suo apprezzamento nei confronti di chi amministra ma penso sia arrivato il momento di farlo in maniera concreta, finiamola di giudicare l'operato degli altri basandoci solo sui "ho sentito la una voce che"!!
Antonio Massaro

Peppino uno di noi ha detto...

Udite Udite, Obama si stà riscaldando, se và tutto bene fra qualche mese sarà di nuovo tra noi, questa volta non lasciamolo solo,sosteniamolo come solo noi civitesi sappiamo fare.

Anonimo ha detto...

Peppino ha fallito ,quindi se ne può restare a Milano.

Il parcheggiatore ha detto...

A civita fra qualche mese sarà impossibile parcheggiare l'auto presso la nostra bellissima piazza.
Oltre ai soliti parcheggi riservati ai consilieri,dovremo fare a meno anche di quelli riservati al
consigliere-panettiere.

stanco dei soprusi ha detto...

E quello di Bebé con la cassetta lo avete dimenticato? A civita le regole non esistono nonostante ci sia uno sceriffo.

Anonimo ha detto...

VOTANTONIO......

http://www.youtube.com/watch?v=kBywzXfa85Y

Anonimo ha detto...

ma come è possibile vivere in un paese con meno di mille abitanti, galline incluse e continuare a litigare su tutto.

La legge sono io ha detto...

Lui invece di alzare la paletta alza il g.....o!

Anonimo ha detto...

Il Palazzo Comunale comincia a tremare ,poche sono le possibilità che si rechino alle urna quasi 700 persone.

Anonimo ha detto...

Massaro ti devi impegnare al massimo per raggiungere questi numeri.Che ne pensi?

Anonimo ha detto...

Ah che scoperta... Bisogna leggere i bandi, se non avevo letto il bando potevo presentare la domanda? Ho capito che è solo una perdita di tempo discutere con persone che non sanno nemmeno di cosa si tratta e vogliono apparire come coloro che sanno tutto; bisogna vivere giorno per giorno quì e allora poi si può parlare!
Tiziana.

Anonimo ha detto...

E' proprio il destino , chi si allea con "Barabba" ha poche probabilità di vittoria.

Anonimo ha detto...

Forza Tiziana ,stai annientando un pezzo da novanta.

Anonimo ha detto...

Ah Pierì non ne azzecchi una.Come fai ad essere cosi negativo?

Anonimo ha detto...

Vavolizza non prenderà nemmeno 40 preferenze ,scommettiamo?

Anonimo ha detto...

Forza lupi son finiti i tempi cupi.

Anonimo ha detto...

Meditate...
www.youtube.com/watch?v=N8TvAU-gmqo

Anonimo ha detto...

E le promettenti "fanciulle"??? Pensate davvero che ne possano capire qualcosa???

Anonimo ha detto...

Sul serio non vorrei continuare a rispondere ma dopo ciò che ho letto è veramente troppo, io vorrei sapere come si permette questo insulso A. Massaro a giudicare le persone , ma credi veramente di potertlo fare?Prima di ogni cosa io non sono un giovane che ti ha votato e quindi non mi rappresenti per niente, inoltre quando tu stavi a Civita a fare quello che tutti sanno io e tanti altri ertavamo fuori a farci il mazzo per Laurearci e quindi come ti permetti di dire a una ragazza in gamba come Tiziana ma dov'eri?Dov'eri tu che anche quando ti hanno eletto eri buono solo a scimmiottare i nostri politici nostrani, perchè sì sei un bravo politico ma di quella risma che come ti hanno già detto va in giro solo in giacca e cravatta; e poi ancora ce l'hai con chi non si vuole firmare tu lo fai solo perchè vuoi che si parli di te e sei anche masochista perche forse non l'hai ancora capito ma gli insulti te li vai proprio a cercare. Comunque rispondendo anche a S. Emmanuele, grazie perchè esisiti tu senza di te non avremmo mai saputo che non abbiamo senso civico, valori , ideali e senso di appartenenza peccato che a Civita la tua presenza risale solo a qualche anno altrimenti ci avresti illuminato prima, inoltre solo perchè hai portato avanti un progetto in cui non non sei riuscita a coinvolgere nessuno forse perchè non interessa a nessuno, non significa che ti senta in diritto di giudicare chi invece pensa a cose più serie.E poi parli prioprio tu di solidarietà e coesione ma mi sbaglio o deve partire anche da te ?Non mi sembri una campionessa di socievolezza...e poi basta prendertela con la minoranza ma insomma chi guida il paese la maggioranza cioè il tuo gruppo con cui non sei neanche riuscita ad andare d'accordo o tre persone di minoranza? E poi a quali consigli la popolazione doveva partecipare credo che state insultando l'intelligenza dei civitesi io a quei consigli ci sono andato ed erano talmente insulsi che ho preferito spendere il mio tempo in cose più costruttive...attenti la gente vi consce e ormai vi siete messi in prima linea e dopo cinque anni(due per Massaro), che non sono pochi, vi ha pesato per bene...viva i Manna i Tocci e il nostro Sindaco Blois concludo questa mia dicendo che anche io sono tra quelli che ha fatto svariate proposte al comune ma non ho mai ricevuto una risposta, neanche di diniego, questa è l'amministrazione che piace tanto ai Massaro, forse perchè le mie stesse idee dovevano tirarle fuori nel momento giusto...ma non vado avanti non mi vorrei esporre al contrario io sono una persona che non ha bisogno di qualche "bando " dell'ultimo momento per trovare lavoro, lascio quel genere di cose alle persone che stanno intorno a loro e che disprezzo...peccato che non ci sia di nuovo Massaro così potrebbe di nuovo far fare il servizio civile a sua sorella che si è presa i soldi e non si è fatta mai vedere...

Anonimo ha detto...

ma andate tutti a fanculo.....

Antonio Massaro ha detto...

Non avete altri argomenti che la vita privata delle persone,non riuscite a confrontarvi su quello che scrivono ma soltanto sul loro carattere e la loro personalità.
Questa é la mentalità di civita,noi almeno, abbiamo il coraggio di esporci,dando a voi la possibilità di sfogarvi senza avere paura,voi sarete sempre dei vigliacchi,continuerete a nascondervi,proverete a sfruttare l'anonimato del blog per raggiungere i vostri meschini obbiettivi ma resterete ancora una volta delusi,i civitesi saggi apprezzano chi ha il coraggio di dire la sua pubblicamente.
Civita ha già dato prova di intelligenza rifiutandosi di appoggiare "ambigui personaggi" di sesso femminile o maschile.
L'assenza sul blog del candidato Marchese la dice lunga,lui che davvero ci credeva e sinceramente lo stimo molto per averci provato,é praticamente sparito,forse non trova le parole giuste per descrivere lo stato vegetativo dei giovani civitesi? forse dopo aver toccato con mano la realtà civitese ne é rimasto nauseato?
forse si sarà reso conto che i civitesi danno piu' peso ai pregiudizi e cattiverie da bassa politica piuttosto che ai progetti e ai programmi?
Scrivo questo soltano per farvi capire che ad avere a che fare con tanti di voi ci vuole davvero fegato,riuscite a far passare la voglia a tutti di impegnarsi.

Anonimo ha detto...

Ancora con questi giovani,ma tu in prima persona cosa hai fatto per i giovani???

Polaroid ha detto...

Ha ragione il sig.Massaro, l'unico che puo' descrivere la situazione civitese é Peppino che arrivando da fuori ne ha fotografato la cruda realtà.

Dalla Laxa ha detto...

ora anche Trissi parla di bandi ... é il colmo, forse lei dimentica che il suo reddito supera la soglia indicata dal bando a causa dei tanti terreni che possiede e dei vari sussidi agricoli che percepisce forse anche illegalmente,non sà neanche dove si trova il municipio e soltanto perché la cuginetta la voleva inserire in lista ora pensa di poter dare giudizi.
Mah dove siamo arrivati,,

La vipera trissi ha detto...

Questi serpenti sono caratterizzati da una testa di forma triangolare, con un corpo tozzo ed una corta coda, lei si difinisce piccola ma é già velenosa come tutte le vipere della sua famiglia, per ucciderle bisogna calpestargli la testa.

Anonimo ha detto...

www.youtube.com/watch?v=1DeG5oEOM2E

www.youtube.com/watch?v=T9QeVKetFoM

Oculista ha detto...

I finti ciechi arrivavano a percepire una pensione di circa un migliaio di euro al mese e tra loro c'é anche chi la percepisce da oltre 30 anni, per un ammontare di denaro superiore ai 200 mila euro.

Anonimo ha detto...

errata corrige 400 mila euro.PREGO
GRAZIE.

Anonimo ha detto...

Trissi potrebbe non sapere dove si trova il municipio ma potrebbe dargli delle giuste informazioni la sua vicina del S. Antonio dato che negli ultimi anni è molto presente qui a Civita tanto da avere il coraggio anche di mettersi in lista!!! Ah poveri noi dove siamo capitati...

Anonimo ha detto...

Non rispondo a queste stupide provocazioni, dico solo che è molto semplice giudicare chi tra le due sia la vipera visto che io non mi sono mai rivolta in questi termini alla persona che ha scritto, ma pazienza ce nè di gente cattiva al mondo...
Tiziana.

Antonio Massaro ha detto...

Brava Tiziana,lasciali stare, come ti ho già detto in privato, non aver paura di confrontarti con nessuno,la tua superiorità l'hai già dimostrata avendo il coraggio di firmarti.
Ps. cmq ti rinnovo l'invito a recarti alle urne!!

The Rock ha detto...

E' vero l'assenza di Peppino sul blog si sente e come.
Io che lo conosco dall'infanzia ma non posso firmarmi per motivi a lui noti,penso che nessuno piu' di lui possa descrivere la situazione che stiamo vivendo in questo periodo a civita.
Non pretendo un commento di tipo politico ma soltanto il suo pensiero,lui puo' spiegarci,visto che lo fà di professione, se si tratta di una patologia grave o meno.
Caro amico Peppino Marchisit, tu che hai girato civita in lungo e in largo,hai contattato tutti i civitesi presentando loro un vero progetto di cambiamento,ti sei rivolto a tutti indipendentemente dal colore politico,hai a differenza di altri, un bagaglio culturale che tutti ti invidiano,come hai vissuto la tua ultima visita a civita?Come mai ai nostri tempi non perdevamo mai occasione di partecipare attivamente alla vita politica e oggi tutto tace?
Io spero di vederti presto a civita,ma visto il contorno, da amico non ti auguro di amministrare un paese agonizzante come il nostro, saresti sprecato.
Con amicizia,

Vittoria Filardi ha detto...

Se la "vicina del S. Antonio" di Tiziana sono io beh rispondo: il Municipio so benissimo dove si trova e se vuoi insegno anche a te ANONIMO la strada...forse negli ultimi anni non mi hai visto ma io a Civita ci sto più di quello che tu immagini...non necessariamente devo uscire a passeggio per far vedere che ci sono ma preferisco stare con la mia famiglia...non sto fuori a grattarmi la pancia e non ho neppure cambiato residenza, cosa che dopo tutto quello che sto leggendo su questo blog, sarei indotta a fare...e tu se sei cittadino civitese rigraziami, c'ho messo la faccia pure per te, pensando di fare una cosa buona e invece ecco i risultati...comunque le critiche sono costruttive e fa sempre piacere sapere cosa le persone pensano di te, magari se ti firmassi potrei anche capire con quale autorità punti il dito...grazie e ci vediamo a Civita arrivo sabato alle 15:15...

Anonimo ha detto...

In tempo di elezioni pure i pulici tenano a tussa...
E dal letargo si risvegliò..

Anonimo ha detto...

a Tiziana.non ti fare provocare perchè alla fine sono ifatti quelli che contano. e per le altre ragazze che sono in lista, non avete ancora capito che siete solo dei numeri.E dopo alla fine chi vi comanderà lo sapiammo tutti quanti. perche il paese e piccolo e la gente mormora, comunche scheda bianca.......

Anonimo ha detto...

Chi non vota in compagnia o è un ladro o una spia.

Anonimo ha detto...

L'unica soluzione per finirla con queste cretinate è eliminare le uniche persone che dettano leggi nel nostro comune,con la speranza che chi andrà a prendere il loro posto sarà migliore.Speriamo!!!!

Anonimo ha detto...

Va bene forse i toni si sono un pò esacerbati...cmq rispondendo per l'ennesima volta a Massaro non so se non sai leggere ma nel mio intervento non c'erano attacchi alla tua vita privata, infatti, stavo solo menzionando quello che hai fatto da quando sei sceso in politica, quindi o rispondi sempre allo stesso modo perchè non sai più come difenderti o proprio non capisci...si vede che quando si viene punti sul vivo le reazioni non si fanno attendere; non eravate voi che inneggiavate le critiche costruttive?Ma adesso torniamo alla realtà e al presente , vorrei spendere due parole per l'unica lista presente e con questo faccio anche un appello al popolo civitese che sono sicura è molto ricettivo, a parte qualcuno che dice che siamo agonizzanti forse lo sarà lui, parliamo della lista civica "Civita domani" che potrebbe essere tradotta "Civita THE DAY AFTER TOMMORROW" tratto dall'omonimo film...quale programma presenterete? Mi raccomando gli asinelli che portano i turisti non li dimenticate, che ne so potete travestire i nuovi della lista e farseli caricare addosso...popolo di civita volete consegnare quel che resta del paese per altri cinque anni a queste persone che non sanno niente? Questo paese dove ormai non si può fare più una passeggiate perchè le strade sono un parcheggio a cielo aperto(in cinque anni non sono riuisciti a trovare un posto per far parcheggiare autobus ecc.), volete che la laxa rimanga un defecatoio per cani mentre ignari turisti pestano qualcosa di puzzolente? Volete che povera gente si becchi delle multe perchè visita le gole quando c'è un'ordinanza che dice che neanche si potrebbe scendere al raganello? Volete che l'assessore Imperatore ci faccia perdere tanti posti di lavoro e soldi per non ever mai presentato un progetto serio per il sociale?(anche adesso li sta perdendo i bandi sono già usciti),volete che quel pò di turismo che con tanto impegno è stato creato da privati in questi anni si spenga perchè nessuno riesce a creare progetti seri in cui coinvolgere i privati? A parte qualche mini corso di giuda turistica?volete che le poche strutture a disposizione del paese continuino a crollare perchè mancano ancora delle autorizzazioni dell'Asl e non si fa un bando per creare un'attività? Faccio riferimento alla palestra a cui manca solo un certificato di agibilità che guarda caso in cinque anni non è mai arrivato, forse perchè aspetta qualcuno di particolare per farselo dare,tutto ciò che è stato fatto in questo paese in questi cinque anni(feste, eventi ecc.) è stata opera dei privati cittadini che si sono dati da fare, certo piccole cose, ma meno male che ci sono altrimenti...ma come si fa a mandare avanti un comune con solo tre persone mi volete rispondere cavolo? ma sapete che lavoro c'è da fare e quante cose perse in questi anni? Si perchè chi girava la minestra erano esattamente tre persone...e che ve pare del fatto che il comune ha permesso a un uffiaciale pubblico di andare all'INPS lasciandoci nelle mani di un unico viglile che preidia la piazza senza far niente?Bene popolo eletto di civita ricordatevi che il sovrano è il popolo e non gli amministratori uscite fuori e non votateli perchè è per il bene di tutti se non volete che la storia si ripeta , già hanno dato prova di quello che sanno fare una seconda legislatura non cambierà niente, l'opportunità di amministrare questo paese e la fiducia dei cittadini già gli è stata messa tra le mani e invece di farne tesoro l'hanno trasformata in immondizia (riciclabile?)ho fiduca in tutti voi, credo in tutti voi, sono sicura che non permetterete di nuovo tutto questo se faremo tesoro del passato, mi dispiace solo "per i nuovi" che li hanno appoggiati forse gente troppo ingenua ed è per questo che li hannno scelti...vi abbraccio...

convergenze parallele ha detto...

Complimenti per la disamina fatta a 360° che evidenzia il pieno fallimento di questa amministrazione.Adesso il pallino ce l'ha la comunità tutta che dovrà fare tesoro di questa grande opportunità che gli è capitata ,disertando le urna elettorali comunali ,solo così si potranno ripristinare le elementari regole della democrazia.Ci aspetta un lavoro duro ,impegnativo ,concertativo ,che dovremo fare ,coinvolgendo tutta la società attiva del paese ,senza tralasciare alcuna forza politica culturale sociale che possa servire per recuperare i cinque anni persi nel completo abbandono delle istituzioni comunali.Sapremo vincere questa scommessa , io ritengo di si , Civita non merita questo scenario ,merita molta più considerazione ,recuperando l'autorevolezza e la considerazione che si era costruita in questi ultimi decenni ,frutto di immani sacrifici da parte di tutti dai primi cittadini che si sono succeduti all'ultimo degli operatori comunali.

Anonimo ha detto...

lista "Civita domani " va a caca'

Anonimo ha detto...

Il gioco è tutto nelle mani dell'attuale amministrazione!Gli è stata data la possibilità di dimostrare se valgono qualcosa o sono solo dei falliti.Vedremo...

Anonimo ha detto...

Io propendo per la seconda ipotesi.

Anonimo ha detto...

Civita ,con questa gestione ha toccato il fondo ,adesso grazie a tutti voi che ci sosterrete ,proverà a risollevarsi.

Anonimo ha detto...

Hai ragione la Laxa è piena di cacche di cani e di puzza di letame hanno messo quella panchina ma è impossibile stare li seduti a causa dei vari "profumi"...

Anonimo ha detto...

Si sta parlando di Civita come un paese del terzo mondo...ma fatela finita...vi lamentate per qualche stronzo di cane?? ce ne sono tanti di stronzi in giro e nemmeno puzzano. Vi lamentate ma di che cosa???? Cosa vi manca??? Siamo Civita non New York, ora parlate tanto ma perchè non lo fate prima delle elezioni??? Avete avuto 5 anni e dico 5!! Ipocriti!

Zinni, il ritorno ha detto...

Peccato, IL MARCHESE, poteva rappresentare una valida alternativa a costoro, brutti in tutti i sensi,fisicamente ed intellettuelmente,lui invece,firmato di tutto punto e con valigetta al seguito,sicuramente avrebbe ben rappresentato il nostro comune, peccato che non l'abbiamo accolto come si meritava,un 'occasione ormai perduta.

Anonimo ha detto...

Che squallore ragazzi....
prima non siete stati capaci di formare una lista che potesse almeno impensierire la maggioranza......
e la paura di brutte figure alle urne ha fatto 90.....
e ora c'è gente che si permette di proporre il non voto.....
Squllidi,ipocriti e conigli!!!!!

Anonimo ha detto...

Non pensi che sia stata una strategia politica a cui hanno abboccato tutti?

Anonimo ha detto...

Anche io la penso come il precedente commentatore ,anche perchè formare una squadra come ha fatto la maggioranza ,non avrebbe comportato alcuna difficoltà.

Uno che legge gli atti ha detto...

Le uniche cose positive fatte da questa amministrazione sono stati l'invio degli atti alla procura con relativi rinvii a giudizio per tutto gli ex componenti la giunta 2000/2004,in merito a concessioni di licenze di autonoleggio a go-go.
Sempre nei confronti di questi "altri" si ci é prodigati affincé le strutture pubbliche concesse a familiari a titolo gratuito producessero un reddito per la comunità, infatti ci sono riusciti ed é stata emessa una condanna di pagamento di 30.000,00 euro, anche se in piazza in pochi lo sanno, strutture alberghiere non indifferenti erano state concesse a canone vicino allo zero.Altro impegno di questa amministrazione sarà quello di far rientrare tali strutture nella disponibiltà dell'ente, affinché quest'ultimo le affidi tramite un bando pubblico a qualche giovane di buona volontà,puntando magari, a far rientrare i tanti giovani civitesi diventati specialisti nella ristorazione e nell'ospitalità costretti ad emigrare a causa del solito quartetto.
Questo é solo l'inizio...

the day after Ilary ha detto...

Siete solo dei sognatori, voi a civita e qualcuno a Milano... avete fallito ed ora cercate di arrampicarvi sugli specchi,non avete prestato attenzione al messaggio lanciato dai civitesi : con tutti ma con voi mai!
Anche se questa elezione dovesse essere invalidata alla prossima non ci sarà storia,non tutti cedono sotto minaccia, i civitesi ne hanno piene le scatole di dover prostituirsi per un loro diritto,qualcuno vi aspetterà al varco,non sono tutti di bellizia o giu' di li, che si vendono per far approvare un progetto da 50.000,00 euro magari per allevare lumache!
Vergognatevi,vergonatevi,vergognatevi,

Anonimo ha detto...

Se non erro nessuna guardia svizzera è stata messa alla porta del Municipio sabato mattina, 9 maggio 2009, ad impedire che tutti questi volenterosi eroi commentetori presentassero una lista alternativa...siete cavalieri senza cavallo e mo vi brucia! dura da digerire...continuate pure a dire ai civitesi di non andare a votare...voi si che ne capite, ma dite pure ai cittadini civitesi che poi il probabile commissario che amministrerà il comune non fa piaceri, questo lo sanno?? Volete più tempo per tessere intrighi e per convincere, minacciando qualcuno, a metterci la faccia???

convergenze parallele ha detto...

La politica non ha sentimenti , non si emoziona ,si nutre di intuizioni ,lungimiranza ,intelligenza ,tattica ,doti non comuni a tutti i mortali.Il piatto è servito , credo che i commensali , che parteciperanno al banchetto, saranno in tanti festeggiando questa nuova stagione politica che si apre all'insegna della concertazione ,dialogo ,confronto ,mobilitazione ,sensibilizzazione sussidiarietà e rispetto reciproco.

nessuna convergenza ha detto...

Per convergenze -parallele, non illuderti di poter cavalcare l'onda, non sei l'unico ad essere intuitivo e tattico,ultimamente stai peccando di presunzione, a napoli dicono: ca nissciun é fess.

Anonimo ha detto...

Non è vero che durante i cinque anni nessuno ha detto niente anche se veniva a mettere in evidenza qualche problema è stato sempre ignorato o meglio qualcuno rispondeva si si risolveremo,ma chi li ha visti più.

Lo giuro ha detto...

Hai consumato scarpe e telefonate, lascia stare..., tu sei un manager di successo abituato a vivere in una grande metropoli, come faresti ad ambientarti in un paesino come questo,tu volevi stravolgere le cose, costruire una metropolitana,noi vogliamo gli asinelli,il turismo eco-compatibile,sicuramene sei un'ottimo oratore ma a noi piacciono quelli sinceri,fino in fondo,e poi lasciatelo dire, anche noi sappiamo mettere tutti a proprio agio,ma abbiamo il cervello chiuso e i nostri pensieri sono protetti ,criptati.

Game Over ha detto...

Raggiungere un obbiettivo nascondendosi dietro i commenti di un blog non appaga nessuno, chi davvero vuole rappresentare il cambiamento deve mettere la faccia,l'arte dell'illusionismo non incanta piu' nessuno, con questo giochino non si pensa al futuro ma al passato,quindi Obama, se davvero sei uno con gli attributi come dici di essere,esponiti e forse questa volta ti seguirà qualcuno in piu'.
abbiamo bisogno di conoscere chi si proclama di essere il MESSIA, anche se a te questo ruolo si addice poco,se continui a nasconderti rischi di ritrovarti ancora piu' solo nella tua fredda Milano.

Anonimo ha detto...

Questo blog è diventato talmente stupido... Siete tutti molto bravi ad insultarvi l'un l'altro ma chi farà davvero qualcosa per noi, popolazione civitese??? Non abbiamo bisogno di parole ma fatti che fin ora non abbiamo visto!
Tiziana.

Anonimo ha detto...

Per tiziana:

Il commissario tanto ambito dai tuoi fomentatori !

Anonimo ha detto...

Il Commissario prefettizio ,garantirà la gestione ordinaria ,normale del Comune ,cosa che ha fatto questa amministrazione in questi ultimi 5 anni.Certamente ci si aspettava molto ma molto di più da questa amministrazione.

Anonimo ha detto...

Se fosse stata fatta qualcosa non saremmo arrivati a questo punto perchè la gente era soddisfatta dell'amministrazione e non c'era da temere alcun commissario!
Tiziana.

Anonimo ha detto...

e che vuoi che ti risponda..... è come sparare sulla croce rossa !

Anonimo ha detto...

Confidando nel buon senso dei civitesi, che non diano affidamento a tutte le stupudaggini che si stanno dicendo...auguro in bocca al lupo alla sola coraggiosa lista "Civita Domani", sappiatelo, c'è qualcuno che crede in voi!!!

Anonimo ha detto...

come mai si teme così tanto questo commissario se dite di aver fatto del bene a tutti?

Anonimo ha detto...

Ancora con sto commissario......
MI SA KA JE CHIU A RAGG....
C'A'RAGGIUN.....

Anonimo ha detto...

E' ARRIVATA
LA LISTA SCHEDA BIANCA...
VOTA SCHEDA BIANCA
E IL PAESE CI GUADAGNA!!!

Il comitato lista bianca

Anonimo ha detto...

che bello votare...è un diritto per tutti, e non solo scegliere uno o l'altra lista ma anche fare scheda bianca, perchè non ci saranno solo i 90 voti del 2004 del defunto PD ma l'intera popolazione sia di giovani che adulti è stanca, stufa di queste politiche clientelari, perchè di questo si parla nel nostro paese, clientele di " alto borgo" con i massaro per gli appalti o il proliferare degli operatori socliali, lavoro degno ed utile,ma purtroppo strumentalizzato della lista Civita Domani= amministrazione uscente.
Credo che fare scheda bianca sia un diritto di tutto e non avere paura di mettere la faccia o schendere in campo. Dio ha dato libero arbitrio.

Anonimo ha detto...

e fu così che la la new entry prese parola!

Anonimo ha detto...

evviva la scheda bianca!

Anonimo ha detto...

Siete solo buoni a scrivere ca...te in questo blog.....
Perchè non vi siete messi in gioco anzi che aspettare il salvatore della patria e adesso sponsorizzare la scheda bianca.....
RIDICOLI!!!!!

Antonio Massaro ha detto...

Se l'obbiettivo primario del Maestro era quello di creare una vera e propria piazza virtuale nella quale confrontarsi liberamente e dicutere di tutto cio' che accade nel nostro comune, é necessario che intervenga richiedendo la registrazione obbligatoria degli utenti.
Ormai il blog ha raggiunto livelli piu' che soddisfacenti a livello di utenza, praticamente tutti leggono,tanti fotocopiano,molti raccontano.
A mio avviso il blog é uno strumento necessario ed indispensabile per permettere a tutti gli internauti di dire la loro apertamente,potra essere, se gestito in maniera neutrale, il vero punto d'incontro tra amministrazione e popolazione, darà la possibilità anche a chi non frequenta il solito ritrovo di essere informato sui vari progetti e magari dire la sua anche da 100 km di distanza.
Gli interventi di Tiziana e di Vittoria solo per citarne gli ultimi,dimostrano che c'è voglia di intervenire,ora bisogna tutelarle affinché non si disperdano come tanti altri utenti,vittime di commenti stupidi e di offese senza eguali.
Maestro leggendo i miei commenti avrai certamente capito che fin dall'inizio non ho dato importanza al tuo volto ma a quello che scrivevi,ora tocca a te dimostrare, non a me ma a tutti gli utenti, che il tuo obbiettivo non é distruggere qualcuno ma creare qualcosa di utile a tanti,inizia da domani,esprimiti,e richiedi la registrazione degli utenti,il risultato sicuramente sarà ottimo, di Vittoria e Tiziana ce ne saranno altre, in caso contrario dovrai rassegnarti,sarà il solito fallimento tutto civitese,sarà il solito punto di ritrovo per cattiverie distruttive e gratuite, davanti alle quali purtroppo tanti si arrendono.

Anonimo ha detto...

telo appoggio.....

Peppino Marchese l'Originale ha detto...

IL FUTURO DI CIVITA MI STA A CUORE


Care amiche e cari amici di Civita,
avevo deciso di non intervenire più perché ritenevo di avere dato sufficienti spiegazioni a tutti e di persona durante i miei ultimi soggiorni in paese.
Purtroppo mio malgrado devo invece ancora una volta rispondere a coloro che in modo subdolo e meschino mi coinvolgono su questo blog rispondendo a supposti miei interventi che non mi appartengono assolutamente.
Per stile e carattere ho sempre manifestato liberamente i miei pensieri senza remore, anche quando potevano infastidire e senza avvalermi dell’anonimato .

Quindi voglio ricordare per l’ennesima volta che la mia disponibilità a formare una lista e l’ incosciente entusiasmo erano dettati solo da una lucida follia per l’amore che ho sempre avuto nei confronti della mia gente e del mio paese.
Chi mi conosce sa bene che in passato non mi sono mai risparmiato, ma ho dedicato amorevolmente il mio tempo alla politica , alla cultura e a tutte le attività del paese. (Organizzazioni di feste ecc)
Non sono mai mancato a nessun appuntamento, vi ho sempre partecipato attivamente.

Il motivo che mi ha portato a valutare la possibilità di presentare una lista è nata una sera chattando su FB con Felice De Bortol, che come capita spesso a tutti noi vecchi e nostalgici che viviamo fuori, ci raccontavamo storie che purtroppo appartengono al passato e da osservatori neutrali quali siamo, lui mi ha proposto scherzando di mettere a disposizione la mia esperienza e il mio amore per il ns Paese.

Non ci ho dormito più notti pensando che forse a 48 anni e dopo innumerevoli esperienze fosse tempo di fermarsi e pensare cosa fare da grande.
Da tempo accarezzavo il pensiero di tornare per avviare delle attività con l’aiuto di alcuni imprenditori che si dicono disponibili ad investire nel sud. NON AVEVO MAI PIU’ PENSATO DI FARE POLITICA a Civita, ma come si usa dire, l’occasione fa l’uomo ladro. (Per chi non lo sapesse da anni mi occupo di aziende, Internazionalizzazioni e Consulenza di direzione per la PMI con multinazionali del settore accreditate da Assolombarda sistema Confindustriale Lombardo e mi occupo tra l‘altro di risorse umane a livello dirigenziale facendo come freelance anche corsi di dinamica mentale.)
Non per parlare di me non è mia abitudine, ma per cercare di essere chiaro nei confronti di chi mi legge e per ciò che scriverò questa sera per l’ultima volta.

La mia non voleva essere una lista partitica ne una lista contro nessuno, volevo solo valutare la possibilità di portare avanti un programma ambizioso con delle persone di fiducia e capaci di dare un vero e serio contributo, i Civitesi avrebbero avuto la possibilità di scegliere con serenità.
Non avevo la velleità di fare il sindaco per portare la corona, ma avrei voluto condividere con tutti il programma per traghettare verso il futuro una nuova classe di amministratori che sono ancora convinto a Civita ci sia. Devo ringraziare le professioniste e i professionisti e i rappresentatnti di tutte le categorie nonchè i tanti giovani che hanno appoggiato il progetto e che si sono resi disponibili.
Devo però, anche se a malincuore, ricordarVi che non ci sarà mai un buon Sindaco solo, e che ci vogliono dalle 9 alle 12 persone per presentare una lista e sostenere un programma.
Io penso di non aver fallito, come qualcuno scrive, ne di essermi mai ritenuto un messia, mi sono semplicemente reso disponibile per guidare un gruppo di lavoro e per fare ciò che faccio tutti i giorni a fronte anche di una retribuzione. Qualcuno pensava ci fosse del marcio, vista la mia folle decisione, perché purtroppo è più semplice criticare invece che chiedere lumi e cercare di capire le ragioni di una scelta.

Nella mia vita non devo niente a nessuno e nessuno mi deve niente, ma ho sempre avuto la capacità di rimettermi in discussione perché ho la vitale necessità, ancora oggi, di continui nuovi stimoli e nuovi obiettivi.
Proprio perché non ho mai vissuto alla giornata credo veramente che l’audacia abbia in se genio potere e magia.
E’ vero, vi nascondevo una verità, non mi sarei accontentato di 1000 euro al mese, compensi che mi venivano già riconosciuti in giovane età e che oggi non rappresentano neanche parte del mio rimborso spese o somma mensile sufficiente per pagare la mia abitazione.
Avevo pensato di mettermi in aspettativa dal 1 Maggio e in caso di vittoria mi sarei licenziato dalla mia posizione di dirigente per seguire inizialmente solo alcuni progetti come freelance e per trasferirmi da subito e stabilmente a Civita come ho sempre sostenuto. Nel frattempo avevo già pensato con un imprenditore di Montegrotto Terme (PD) Tour Operator Internazionale-di avviare un’attività di promozione turistica nell’interesse di tutta l’area del pollino ed altri due progetti dei quali avevo parlato e reso partecipe le potenziali persone interessate ed interessanti (Si parla di investimenti privati e progetti imprenditoriali)
L’ultima disponibilità l’avevo ottenuta da un imprenditore Brianzolo che gestisce un gioiello di azienda da 50 milioni (di cui il 10% dei ricavi viene reinvestito tutti gli anni in ricerca e sviluppo e nella formazione per i dipendenti ,della quale in parte mi occupo anch’ io) , al quale parlando della difficoltà di collegamento ADSL a Civita, che è un problema di molti piccoli paesi in tutta la ns penisola e non solo, è venuta un idea.
La piccola garage company tutta Italiana che da 30 anni punta sulla telefonia professionale e la videosorveglianza, in continua crescita, dopo aver attraversato quattro rivoluzioni tecnologiche, ha un nuovo progetto portato avanti con il politecnico di Milano e di Genova.
Nel campo della multimedialità , invece, le scommesse sono ambiziose, nate da un’idea condivisa con telecom che rende disponibile internet(radio, posta elettronica, news, web tv, etc) anche quando l’uso del computer risulterebbe poco pratico, per esempio per gli anziani. (======== )si collega in wi-fi e in automatico con la rete ed è molto intuitivo. Venduto anche in Francia è in Germania ha destato interesse anche in Belgio e Corea del sud.
Ed proprio la Corea uno dei nuovi punti di riferimento per cui si stava pensando di usare giovani Ingegneri e non solo, della Unical, per aprire una divisione a Civita e fare un laboratorio di ricerca insieme a (==) la futura (==). Gli uni per lo sviluppo di hardware e software mentre a Civita per esempio per il perfezionamento dei servizi e fine tunning, con la formazione di nuovi professionisti.
Chi investe al sud seriamente viene supportato da finanziamenti Europei.
Sono solo alcuni esempi specifici per non parlare sempre del sesso degli angeli.

La lista voleva quindi nascere con un preciso obiettivo, chiaro e definito: cambiare Civita unirla e farla crescere, restituendole forza e orgoglio .
Civita ha innumerevoli risorse, enormi potenzialità. Ci sono tanti giovani che studiano, lavorano producono idee, investono su se stessi e sulle proprie capacità.
C’è ancora una Civita, attiva, che negli ultimi anni ha perso troppe occasioni per colpa della diffidenza, delle divisioni alimentate da una politica litigiosa, lenta e di routine, incapace di prendere le decisioni importanti necessaria alla crescita economica e allo sviluppo per creare nuove opportunità.
I Civitesi non voglioni più essere divisi da un immobilismo che sembra dover contrapporre tutto.
Donne e Uomini, Padri e figli, giovani e anziani, i Civitesi vogliono altro e meritano altro.
Meritano risposte alle loro domande, soluzioni ai loro problemi, che sono legati in modo imprescindibile al futuro del nostro caro Paese.
Volevo operare un’ inversione di tendenza, creare un circolo virtuoso che permettesse un rilancio della ns pur piccola economia, e tamponare l’inesorabile emorragia di giovani, la cui precarietà nè ferisce l’esistenza e ne cancella i sogni, volevo valorizzare e aiutare i talenti e il merito dei ns ragazzi.
Volevo affrontare le sfide di un futuro prossimo e incominciare da quello del turismo valorizzando l’ambiente che ci circonda.
Anche per questo avevo scelto di rompere la vecchia logica degli schieramenti solo per sconfiggere l’avversario e avevamo deciso di candidarci da soli ed essere totalmente disponibili per quello che voleva essere il ns contributo, liberi da condizioni o da veti, liberi di presentare le ns idee, le ns proposte e il ns programma per una Civita migliore.
Ed è per questo che mi ero proposto, non per ricoprire una carica, ma per contribuire insieme a Voi al cambiamento di Civita.
Tutti i giorni con la stessa passione che mi ha portato a fare questa scelta di cuore per una politica del fare e ogni giorno che passa mi rendo sempre più conto che molti Civitesi non abbiano ancora capito quanto fosse stata netta e decisiva la scelta che avrebbero fatto il 6 e 7 Giugno.
Da una parte c’è la ripetizione di un passato già conosciuto, dall’altra parte ci sarebbe stato l’investimento per il futuro dei ns figli.
I Civitesi avrebbero avuto la possibilità di cambiare non semplicemente l’amministrazione ma la ns CIVITA.
La competizione elettorale purtroppo non ci sarà, ma dopo questi ultimi giorni mi convinco sempre più che la partita sia aperta più di quanto immaginassi all’inizio di questa avventura.
Di giorno in giorno sento i pensieri , tantissimi hanno già deciso e hanno già fatto la loro scelta, molti altri sono ancora indecisi ma guardano con interesse diverso al futuro.
Avrei voluto avere la possibilità ed il tempo per spiegare il ns programma e le ns proposte e soprattutto avrei avuto tante buone ragioni per guadagnare la fiducia che gli indecisi volevano darci.

Civita può cambiare, si può aprire una nuova fase, ognuno può collaborare con la propria scelta a percorrere una strada nuova , al passo coi tempi per una Civita più moderna e più serena

Prima di concludere vorrei tranquillizzare il o i provocatori, che a tutti i costi hanno tentato di coinvolgermi in queste tristi e sterili polemiche sul blog,.
Dopo avere dedicato tre mesi del mio tempo a mie spese a questo progetto, mi è assolutamente passato l’entusiasmo dopo aver visto e sentito cose assurde, quindi ho semplicemente ritenuto che non ci fossero più i presupposti per andare avanti, ringraziando quanti sostenevano con convinzione il progetto, ribadendo che non avevo alcun interesse di mettere insieme una lista di nomi per vincere le elezioni e poi non poterci lavorare per i successivi cinque anni.
Se avessi voluto con qualche forzatura 12 persone le trovavo ma sarei venuto meno ai miei convincimenti di base e non avrebbe avuto alcun senso per me venire a Civita per fare il Sindaco della ordinaria amministrazione.
Ritengo comunque che l’amministrazione uscente vada ringraziata per il lavoro fin qui svolto così come vanno ringraziate tutte le amministrazioni del passato e tutte le persone di buona volontà che si rendono disponibili. Un augurio particolare lo voglio fare ai giovani coraggiosi, sperando fiducioso che possano fare meglio di noi, , per dare una forte sterzata verso il positivo e verso un futuro più sereno.
Per esprimere il proprio pensiero sull’operato di un’ amministrazione, ci sono strumenti democratici quale l’opposizione e ogni cinque anni il diritto e dovere di esprimere il proprio gradimento con il voto.

Sempre ai provocatori voglio dire di stare sereni, non ho alcun progetto occulto e non sono assolutamente più interessato, comunque vadano le cose, di ripetere l’esperienza degli ultimi mesi.
In risposta all’anonimo provocatore voglio dire ancora il mio pensiero, ciò che si è verificato è da attribuirsi unicamente ai tanti, “che bello ma non posso”, “armiamoci e partite”, e ai tanti silenti osservatori che per una miriade di motivi, che non ho la necessità di spiegare, non si espongono in prima persona.

Il fallimento è della comunità intera, ma ritengo che tutti si debbano recare alle urne per esprimere il proprio pensiero, democraticamente, perché l’esercizio al voto è un diritto ed è un dovere.
Se vincono gli uscenti faccio loro i miei migliori auguri per un buon lavoro confidando in una ventata di freschezza da parte delle giovani ragazze e dei giovani ragazzi che stimo soprattutto per il coraggio e per il loro impegno e senza rancore nei confronti di nessuno.
Ciò significherebbe che i Civitesi sono soddisfatti del loro operato, se invece come spero, ci sarà un nulla di fatto, mi auguro che i 6 mesi di commissariamento facciano riflettere facendo maturare le coscienze per una campagna elettorale più serena e più improntata sulla civile competizione politica, confidando anche nelle temperature autunnali molto più fresche.

Io personalmente voto a Milano, ma se potessi votare a Civita, rifiuterei solo la scheda delle comunali per esprimere palesemente il dissenso di non poter scegliere che una lista.
Non sarebbe un voto contro nessuno ma un voto a favore della DEMOCRAZIA e rimanderei il tutto dopo il periodo di purgatorio commissariale. (Che vista la situazione non sarebbe poi la fine del mondo)
SI FOSSE PRESENTATA SOLO LA MIA LISTA LA PENSEREI ALLO STESSO MODO.
In ogni caso recatevi alle urne ed ognuno faccia solo ciò che gli viene dettato dalla propria coscienza.
Vi ringrazio per la pazienza e concludo con una bellissima frase di Albert Einstein


FOLLIA E’ FARE SEMPRE LA STESSA COSA ASPETTANDOSI RISULTATI DIVERSI

Peppino Marchese

Anonimo ha detto...

Bravo Peppino, hai lasciato tutti senza parole...

Anonimo ha detto...

Bravo Peppino,ti ammiro per le tue capacità e la tua personalità.Purtroppo....un proverbio dice:
Chi prova lavare le orecchie agli asini,ci perde il tempo,l'acqua e il sapone. secondo me,ci vorranno ancora anni per cambiare la mentalità dei Civitesi.

Anonimo ha detto...

Bravo Peppino sei davvero un grande! Noi giovani siamo con te.

Anonimo ha detto...

Questa è la conferma che abbiamo perso un treno molto importante per un miglioramento necessario per la nostra comunità.....
Comolimenti a tutti i
'che bello ma non posso'....
'armiamoci e partite'.....
Per un cambiamento radicale ci vuole tanto coraggio caro Peppino.....
E Civita non c'è' l'ha.......
Grazio lo stesso.

Anonimo ha detto...

Caro Peppino ho letto il tuo post e a dirla tutta non l'ho capito del tutto in particolare ho qualche perplessità su alcuni punti importanti che riguardano i progetti:
1) Che cos'è una "garage company"?
2)hai parlato di una idea "CONDIVISA" con telecom italia per quanto riguarda la multimedialità suppongo che tu ne abbia discusso con l'attuale amministratore delegato Franco Bernabé ( SE HAI DI QUESTE CONOSCENZE NON DEVI FARE IL SINDACO MA IL PRESIDENTE DELLA REGIONE..... ALMENO!!)
3)Hai parlato di un progetto che coinvolgesse gli sudenti o ingegneri UNICAL per creare un laboratorio per l'alta tecnologia a Civita con la partecipazione anche di stati esteri (QUI NON BASTA ESSERE PRESIDENTI DI REGIONE MA BISOGNA ANDARE PIU' IN ALTO)

Non sarà per la "grandiosità" dei progetti che nessuno ha voluto fare una lista con tè capolista?

Forse vivendo fuori hai dimenticato che noi (che viviamo dentro) siamo gente semplice. Comunque ci sono centinaia di comuni che hanno gli stessi problemi di Civita , potresti presentarli a questi e salvare loro dal sottosviluppo.

Anonimo ha detto...

Una garage company è una piccola azienda a livello artigianale.... molto artigianale.
All'inizio anche Apple-Macintosh e Hewlett e Packard assieme a molte altre erano "garage company" poi sono divenute un pochino più grandi ma queste stavano a Palo Alto (California) e avevano (ed hanno) la Berkley vicino noi stiamo a Civita (Calabria) ed abbiamo l'UNICAL, peccato!!!!

Peppino Marchese ha detto...

Rispondo all'anonimo che ha fatto dello spirito sul mio intervento.

Se leggi con attenzione, il senso di ciò che ho scritto non è ciò che tu volutamente e forzatamente hai voluto interpretare per tentare di essere spiritoso.

I problemi di Civita sono ben altri ma se vuoi continuare in questa direzione, come ho già detto, fate pure con l'augurio di trovare le giuste soluzioni, e scusatemi se mi sono permesso di rompervi le uova nel paniere mettendomi a disposizione.
Non succederà mai più stanne certo.

Carmelo Leccadito ha detto...

mi sembra doveroso,da civitese,esprimere la mia opinione in merito alle elezioni comunali che si svolgeranno tra poco nel nostro paesino.
La presentazione di una sola lista è la prova definitiva del fatto che il nostro paese è sempre più in fase di declino.
Civita è in questo momento lo specchio d'Italia,un paese senza passione politica,rassegnato al suo destino,che non ha più voglia di lottare per veder cambiare in meglio le cose.
La colpa è sicuraente anche di noi giovani che non siamo scesi in campo per far sentire la nostra voce.
La situazione che si è venuta a creare è,a mio modestissimo parere,poco democratica; è infatti cosa tristissima dovere andare a votare senza avere un'alternativa.
Mi chiedo: ma chi farà opposizione alla prossima amministrazione? chi sarà la minoranza?
Il dialogo tra una maggioranza,eletta dal volere del popolo che è sempre sovrano,ed una opposizione è il pilastro portante di una giusta democrazia.
Questo pilastro,cari concittadini,a Civita rischia di crollare e sapete tutti benissimo che se crolla un pilastro,rischia di venir giù tutta la struttura.
Io mi schiero apertamente e senza alcun timore,esiste per fortuna ancora la libertà di opinione,a favore della nascita di un comitato anti-voto.
Il mio non è un'attacco alla unica lista che si è presentata,voglio solo che ci sia un'alternativa per noi civitesi.
L'unico modo per avere questa alternativa è non andare a votare,far si che il comune venga affidato ad un commissario per un anno e durante questo anno far nascere un'altra lista.
C O M I T A T O N O V O T O
no voto non vuol dire scheda bianca,vuol dire rinunciare al ritiro della scheda inerente alle elezioni amministrative.
Votando scheda bianca si faciliterebbe infatti il raggiungimento del quorum.
L'obbettivo di chi la pensa come me è esattamente il contrario.
Io personalmente andrò a votare ritirando le sole schede delle elezioni provinciali e di quelle europee.
saluti carissimi a tutti i civitesi

Anonimo ha detto...

Caro Carmelo...buona idea quella del comitato antivoto...ma ti ricordo una cosa...forse già da 5 anni non si sapeva che saremmo stati chiamati alle urne per votare una nuova amministrazione???
Pensi che invitare al "non voto" sia positivo per il nostro paese? Pensi che un anno o sei mesi di commissariato cambino qualcosa? Pensi che le cose cambieranno così tanto in così poco tempo? Pensi che un amministratore esterno possa amministrare meglio un paese come Civita, se neppure ne conosce le problematiche? Penso che la democrazia ci sia, semplicemente manca la voglia di fare e di cambiare! Ma quella di sparlare non di certo...

Anonimo ha detto...

Tiziana Perrone scrive: "MAI ACCETTARE LE IMPOSIZIONI"! Cos'è hai qualche problema ad ingoiare il boccone? Sbaglio o dovevi esserci pure tu li? Nella lista alternativa che non è riuscita a reclutare alcun prestafaccia? Come sono andate le cose? Perchè non avete trovato nessuno? Vi siete fatti queste domande?

Anonimo ha detto...

Caro COMITATONOVOTO ma secondo te in 5 anni nessuno è stato capace o,diciamoci la verità,non ha avuto le palle di mettersi in gioco......
e adesso dovremmo aspettare un anno di commissariato per creare un'altra lista.....
i presupposti per far si che il paese potesse migliorare li avrebbe potuti portare solo il caro Marchese......
ma visto che noi giovani siamo stati si allettati dalle sue idee....ma come dice lo stesso Peppino siamo stati alla finestra senza metterci in gioco.....
avremo ciò che meritiamo.....
Il futuro del nostro paese sarà nelle mani del buon Blois e a questo punto gli auguro di cuore di amministrare insieme ai suoi futuri collaboratori un paese alla deriva e visto che non è uno sprovveduto sono sicuro che farà molto meglio di ciò che si possa immaginare.....
E ricordatevi una cosa:
NON è COLPA SUA SE CI SARà UNA SOLA LISTA.....
MA DI CHI NON HA AVUTO IL CORAGGIO DI CONFRONTARSI CON LUI IL 7 GIUGNIO....

Demenza senile ha detto...

Se bastasse una gita fuori stagione per vincere le elezioni...!!!!!!!!!!!!!!!!!
Visto che si è preferito il mese della madonna rispetto agli anni passati una capatina a Pompei ci potrebbe stare, non si sa mai.

Anonimo ha detto...

TIZIANA RISPONDE:
1)Potevi benissimo intervenire lì dove è stata scritta la frase, ma per paura di esser scoperto/a hai preferito il blog per nasconderti dietro un ANONIMO. Queste sono le persone che non hanno il coraggio di esprimere le proprie idee apertamente; c'è la libertà di pensiero e di parola? Di cosa avete paura?
2)Non ho alcun problema perchè non devo ingoiare nessun boccone, ma siete voi ad ingoiare bocconi amari dato che avete tanta paura di questo famoso commissario; che ben venga il commissario, siamo stati per cinque anni senza vedere cambiamenti adesso non possiamo aspettare un anno per evitare di passarne altri cinque allo stesso modo di quelli precedenti?
3)La lista tutti erano capaci di farla presentando solo dei numeri; ma dato che si aveva interesse non solo a vincere come ce lo avete voi, ma a portare avanti anche la situazione è stata attuata una strategia e così vedremo, se la gente è soddisfatta dei cinque anni passati insieme a voi vi vota che problemi ci sono!?
Sia chiaro che con questo discorso non voglio sminuire assolutamente le ragazze della lista, mie amiche, perchè non mi ritengo per nulla superiore a loro; anzi vi dico che sarei stata un numero pure io, pronta ad apprendere e seguire chi ha più esperienze in quanto sono alle prime armi ed ho tanta voglia di imparare. La differenza sta nel fatto che io ero la sola a dover apprendere se ci fossimo presentati ma voi siete in tanti e questo fa pensare che mirate solo alla vittoria ma poi chi porterà avanti il paese due o tre persone?
3)Andiamo alla famosa frase "Mai accettare le imposizioni" essendo liberi siamo noi a scegliere se andare a votare o meno, nessuno può ricattarci e poi che senso avrebbe andare a votare, per scegliere cosa? Non ci sono alternative e non essendo in una dittatura io mi rifiuto, lo dico apertamente.
Concludo, anche se dovrei dire ancora tanto ma non mancherà l'occasione, dicendo: ciò che mi fa parlare e mi ha portato a tanto è il malcontento da me avvertito in questi cinque anni, in quanto sono trascorsi senza aver mai visto qualcosa di positivo!

Anonimo ha detto...

Ci stiamo divertento tantissimo!!!!
Continuate cosi.......
mi chiedo solo come si possa auspicare l'iunione ed il confronto tra le parti leggendo i vostri ultimi commenti..
POVERA CIVITA!!!!!!
Gino 58.

IL MORALIZZATORE ha detto...

Noto che il commissario Prefettizio è temuto in modo trasversale, forse perchè le ultime amministrazioni in qualche modo erano intrecciate e se volete si può addirittura parlare di continuità.
Non è che si teme lo scoperchiamento della pentola?
Negli anni; Consulenze d'oro, dozzine di licenze rilasciate per attività di Autonoleggio con Autista, incarichi e concessioni a mogli,mariti,fratelli e parenti tutti.
Sentite Condoglianze

Anonimo ha detto...

Dimenticavo un qualcosa dato che sono stata attaccata anche per quanto riguarda i bandi, per la concessione dell'AREA PIC NIC è stato mai fatto un bando come per le altre attività o è stata concessa solo a fini elettorali cosa che mi viene da pensare...
Tiziana.

IL MORALIZZATORE ha detto...

Se ho visto bene, qualche giorno fà un amministratore ha minacciato verbalmente di togliere la concessione dell'area in questione, al padre di uno dei ragazzi, l'altro è in una botte di ferro.
Lo stesso amministratore non è nuovo a simili episodi, già nel passato per una situazione di interesse personale aveva attaccato in malo modo una ragazza davanti ad altre persone.

Anonimo ha detto...

Rispondo a Gino 58 perchè mi sembra doveroso, non è assolutamente un divertimento, almeno per me, perchè ho sempre amato Civita e non è semplice parlare in questo modo contro il mio paese ma la realtà è questa e il malcontento ti porta a far tanto! Sono arrivati a pensare anche che noi giovani siamo degli incapaci e questo non glielo consento per nessun motivo, possiamo avere poche esperienze ma non siamo ignoranti incapaci di ragionare. Quindi se permettete mi difendo.
Tiziana.

Anonimo ha detto...

gino 58 cerc di farti i c..zzi tuoi

Anonimo ha detto...

a gino 58. ricordati che tiziana non e l'unica ad asssere molto scontenta delll'oporato di questa AMMINISTRAZIONE . MA MOLTI ALTRI, QUINDI SE TI SEI RIVOLTO CON QUEL LINGUAGGIO NON TANTO PIACEVOLE PER NESSUNO, FORSE AI ANCHE TU QUALCHE INTERESSE PERSONALE COME TANTI ALTRI .DAI MAURO SIAMO TUTTI CON TE....... NON CI ARENDEREMO ALLE MINACCIE.

Anonimo ha detto...

X il moralizzatore . povero te!!!!!
Il commissario e' temuto esclusivamente solo da te ,perche' hai molti scheletri nel cassetto,basta ricordare che tutta la tua famiglia (in esteso)gia' da anni ha occupato gli scanni della politica civitese(curando minuziosamente i propi interessi personali pasti pensare a:
conposizione vigili urbani a civita
sistemazioni di maestre d'asilo
figure di raggionieri nel comune
colleggi sintacali nello stesso
occupazione di suolo pubblico abusivo
licenze non del tutto regolari
concessioni dubbiose
sistemazioni al gal pollino
ecc. ecc. ecc.
E per concludere le sentite condoglianze vanno riferite ha te .perche questa voltala legge ,e dico la legge non sta dalla vostra parte e quindi il quorum non sara' raggiunto ed e' inutile continuare a promettere-promettere,minacciare-minacciare senza riuscire a nulla.

Carmelo Leccadito ha detto...

Ho letto qualche risposta a seguito del mio intervento e ho constatato che qualcuno si appiglia al fatto che i giovani civitesi siano rimasti ai margini della contesa politica,non avendo i necessari “attributi”. Scusate,ma mi scappa da ridere. Intanto,faccio notare che, guarda caso, chi esprime tali valutazioni non ha neanche il coraggio di firmare il suo intervento ,rifugiandosi nell'anonimato. Restando a ciò che si legge su questo blog, come si può avere un dialogo,finalizzato alla creazione di una nuova classe dirigente,se molti degli interlocutori si presentano sotto l'anonimato? Detto ciò, per riepilogare la mia posizione: 1)riconosco innanzitutto il merito a chi è riuscito a formare una lista nei tempi previsti; 2)allo stesso tempo,penso che non sia un fatto democraticamente accettabile la mancanza della possibilità di scelta per i cittadini; 3) Penso che una delle cause principali della situazione sia stata l'incapacità dei partiti di organizzare gli orientamenti della società civile,nel senso che siamo in presenza di aggregazioni molto eterogenee,all'interno delle quali troviamo di tutto e di più senza che alla base vi sia un minimo di appartenenza e coerenza politica; 4) La proposta del “non voto” scaturisce dalle considerazioni sopra esposte,perché ritengo sia l’unico modo per consentire una riflessione più approfondita delle ragioni che hanno prodotto la seguente situazione,con la speranza che si creino le condizioni per delle elezioni “normali”; 5) il mio personale disimpegno nella vicenda è dovuto unicamente a motivi di studio e non certo a mancanza di passione politica o di “attributi”,con la speranza di poter in seguito contribuire,nei limiti delle mie possibilità e competenze, allo sviluppo della vita politica civitese.
Infine, per quel che riguarda la coerenza (di cui c'è molta carenza ),cito il grande poeta latino Orazio,secondo il quale "FRANGAR, NON FLECTAR",cioè,"mi lascerò spezzare ma non piegare". Questo è un motto preso come insegna da qualche giornale o associazione,per significare la fermissima e incrollabile adesione ai propri principi. Orazio lo applica all'uomo di carattere,che ha opinioni proprie,a colui insomma,che nelle sue convinzioni,come disse il sommo poeta DANTE "sta come torre ferma che non crolla,giammai la cima per soffiar de' venti". Per comprendere meglio questo motto,basta leggere il seguente brano tratto da Il brindisi di Girella del poeta Giuseppe Giusti:
“Viva Arlecchini e burattini grossi e piccini; Viva le maschere d’ogni paese,le Giunte,i Club, i Principi e le Chiese. Di tutti questi,con mezzi onesti,barcamenandomi tra il vecchio e il nuovo, buscai da vivere, da darmi il covo. La gente ferma, piena di scrupoli, non sa coll’anima giocar di scherma; non ha pietanza dalla Finanza. Vivi arlecchini e burattini; viva i quattrini! Viva le maschere d’ogni paese,le imposizioni e l’ultimo del mese”
un saluto a tutti da cosenza

Antonio Massaro ha detto...

Come volevasi dimostrare, il confronto sul blog é praticamente inesistente,ormai il livello é al di sotto dello zero,sia a livello di giudizi che di espressione.
Mi giunge notizia che anche promettenti suonatori di organetto si vantano di intervenire spesso sul blog,peccato che lo facciano in maniera anonima.
Spero che anche gli altri amici, Carmelo, Tiziana,Peppino,Vittoria chiedano al maestro un maggiore controllo sul blog per evitare che anche questo spazio svanisca.

Anonimo ha detto...

Cari concittadini,ma non siete voi che volete il cambiamento a questo paese? E scusate il commissario non e' gia' un cambiamento?
Non presendantosi alle urne non state gia' cambiando? Rispetto alle ultime elezioni.
Il commissario servira' e come! solo lui potra' rassersnare gli animi ,svelenire gli umori,disintossicare la rovente politica civitese.
Potra' finalmente mettere ordine in piazza(fara' parcheggiare in modo corretto,imbrigliera'quei cani che ringhiano in continuazione,finalmente esistera'lui,e dovra' dimettersi anche il commmissario montalbano,fara' finalmente lavorare in modo corretto la guardia municipale ecc.)
Cari conpaesani mai come questa volta avete in mano l'arma piu' potente(il voto anzi il non voto)per dire la vostra e quinti esercitatelo fino in fondo disertando le urna ed avverra' quanto desiderate.
vi ringrazio anticipatamente
il vero amico del paese

Gabibbo ha detto...

Notizia bomba!
Attenti lettori del blog hanno segnalato come alcuni interventi presenti sul blog riprendano palesemente il pensiero espresso fu facebook di due note attiviste della rete: Valentina e Rosalba.
Si tratterà del solito copia e incolla,con relativa violazione dei diritti d'autore, o le due miss scrivono belle parole soltanto per sentirsi al di sopra degli altri e quando devono firmarsi hanno paura?
Pensate si tratti di due PEPPIE?

Anonimo ha detto...

Straordinarie Le Peppie, tre signorine di una certa età, zitelle, che discutono della vita, e della loro vita, sedute sulla mitica cremagliera che da Torino sale a Superga.

La Maestrina ha detto...

ai(hai), pasti pensare, quinti, scanni,raggionieri,colleggi sintacali e concessioni dubbiose.

TI CONSIGLIO UNA PAGINETTA DI hai con la "mutolina"

i pasti si mangiano

I quinti sono quelli che vengono dopo i quarti

Non scanni nessuno ma si sieda sugli scranni

I Ragionieri ragionano con una g, i colleggi sono sindacali e se le concessioni sono dubbiose cerca di convincerle.

SAPIMU? ha detto...

Riusciremo a ripulire la piazza dai tanti politologi ed opinionisti scanza fatiche?

Forse si, se non avranno più interessi, col giornale suttamasculu andranno a lavorare o ad accudire i pensionati che li mantengono.

Ma vergognatevi un pò

Regno Magico ha detto...

Che pozione magica avrà usato la "Strega Bianca" per mantenere cosi' compatto il suo gruppo di minoranza?E' un mistero,anche se i piu' maliziosi,pensano che abbia usato la sua "sfera" permettendo cosi' ai suoi compari di dare un'occhiata al loro futuro,intravedendo assunzioni e tutta una serie di possibili clientelismi.
La gente é a dir poco allibita nel vederli insieme,si pensa ad un rito assai pericoloso,infatti con i suoi riti e le sue pozioni é riuscita a far resucitare anche il nostrano "Pelato o Pilato" che ogni 5 anni ci onora della sua presenza in piazza,spera di ricevere in cambio un posto di lavoro ,e si diletta con lezioni di alta politica, purtroppo pero' la sua presenza é garantita per soli 30 giorni ogni 5 anni , quindi chiunque voglia approfittarne é pregato di fare presto.

La passione di Gesù ha detto...

Giuda, Pilato, messia, vita muova, eternità.
Ma la via crucis non veniva rappresentata a Laino Borgo?

Sempre la via Crucis ha detto...

Venerdì santo dietro la processione le vergini vestite di nero.

Nel mese Mariano i "Virgini" si riaccendono, hanno ancora disoccupati da sistemare?

Potreste abbronzarvi cercate di proteggiervi a tutto ombra.

A volte ritornano ha detto...

Incessanti giornate di pioggia hanno portato a valle i "neri" dal S.Antonio, la piena i furbi dalla montagna con lumache al seguito, e Miss Perizoma 2009, in una splendida giornata di sole sfoggiava le proprie vergogne celate da un bianco saio domenicano.
Effetto veline? O semplicemente dopo 5 anni hanno deciso di fare opposizione?

BOSCH ha detto...

Gruppo di continuità
MAGNETTI & MARELLI

Si vuole dare la scossa

Costretto ad ingoiare ha detto...

Pur di non continuare a sentire alcuni BOYS gridare e sparlare davanti il bar fino alle 3.00 di mattina,preferisco autotassarmi.
Il loro scopo é soltanto uno,non pagare al comune e a noi tutti gli affitti dell'ostello.
Facciamo una colletta per pagare i 50.000,00 euro che hanno di debiti e togliamoceli davanti i cog....ni!

Comitato per l'estradizione dei Boys ha detto...

Non sei l'unico/a ad essere costretto ad ingoiare, la loro presenza infastidisce non poco,io personalmente do' la colpa a chi li ha fatti tornare,da quel che mi raccontano erano dei bulli già in tenera età.
Addirittura hanno segato i tavoli dell'area pic-nic portandoseli a casa sicuri della loro impunità.
Peccato che anche la carriera politica di qualcun'altro si sia bruciata a causa loro.

Antonio Massaro ha detto...

Forza Vittorio resisti e vedrai che la soddisfazione sarà triplicata rispetto a 5 anni fà.
Puoi contare su una squadra unita,capace ,e amata da tutto il paese.
Non lasciarti condizionare dai movimenti degli avversari,la gente dopo averli conosciuti ne resta nauseata,tu godi della stima di tutti,bianchi,rossi e gialli.
Lasciate che siano ancora loro a fare bassa politica,ma dai palchi non esitate a raccontare a tutti la verità,spiegate come sono andate le cose,ringraziate la minoranza del lavoro svolto,della loro partecipazione,e delle loro interrogazioni, e sicuramente il consenso aumenterà.
Spero che questa sera civita dimostri quanto vi é vicina partecipando numerosa alla presentazione della lista.
Vota la lista "CIVITA DOMANI"!!

Anonimo ha detto...

IL PAESE DELLA CICAGNA

La vita è bella
la vita è dura
ma una sola lista
è una gran bugiaratura
Se volte che il paese
possa veramente prosperare
e meno bamboccioni riciclare
la lista bianca fate primeggiare.
Orsù! dunque
compagni vicini e lontani
andate senza alcuna paura
andate a votare.

Il Comitato lista bianca

Anonimo ha detto...

E' ARRIVATA
LA LISTA SCHEDA BIANCA...
VOTA SCHEDA BIANCA
E IL PAESE CI GUADAGNA!!!

Il comitato lista bianca

Anonimo ha detto...

Cari scrittori del bolg vi ricordo un pò la grammatica italiana:
- Obiettivo si scrive con una solo "B"
- la "é" come verbo si scrive con l'accento
- poi "hai" sempre come verbo si scrive con "H" altrimenti l'inversione delle lettere può essumere due diciture:
articolo "ai giovani"
esotazione "ahi ahi solo una lista!"

quindi fate tesoro dei consigli perchè l'italiano non è un'opinione nè un vezzo, ma una lingua con regole grammaticali, sintattiche e semantiche.
Grazie.

L'accademia della crusca ha detto...

Obiettivo - Obbiettivo
Non c'è una regola precisa. Si tratta di una "variante fonetica non specializzata in due diversi significati". La più usata ed elegante è la versione con una sola "b", perché si avvicina all'origine latina della parola (obiectum).
In realtà, proprio per essere più vicina alla originale latina, dovrebbe essere "più corretta" l'altra versione obbiettivo. Questo perchè parole simili, che derivano da gruppi fonetici simili dal latino in italiano sono state tutte tradotte con la doppia. Tra l'altro la versione con due "b" è stata usata da Leopardi e D'Annunzio...

Curriti curriti alla chiazza ha detto...

Antò veramente fannu u cumizio, allora corro ca maggia divertì,
anzi avvisu pure l'ambulanza da "MISERICORDIA" per ogni evenienza. Ormai simu alla frutta, almenu divertimuni.
Che rricriu

Chiamati pure i CC

Anonimo ha detto...

che bello non vedo l'ora di sentire il comizio dell'unica lista presente a Civita... accorrete tutti è un evento da non perdere e domani tutti a commentare mi raccomando, siamo tutti estasiati di sentire questa "alta politica" come cita qualcuno...accorrete accorete non vediamo l'ora di farci tante risate...

Anonimo ha detto...

Speriamo che il prossimo sia tra 5 anni, se no l'anno prossimo ne dovremo fare due ed elogiarci a vicenda !!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

GHOST
Se l'unica lista avesse la compiacenza di ritirarsi, ammettendo che è del tutto antidemocratico pretendere di essere la sola "vox populi" allora almeno si potrebbe considerarli persone ragionevoli ed oneste. Ma visto che il loro unico obiettivo è stato sempre quello di camminare da soli per tutelare i propri personalissimi interessi (vedi Tocci che da innumerevoli legislature sta sempre in mezzo) bisogna dedurre che a loro piace essere da soli. Non dobbiamo votare LISTA BIANCA - come ha ben detto Carmelo Leccadito_ quello sarebbe comunque un voto - DISERTATE LE URNE! LA DEMOCRAZIA E' MORTA. EVVIVA LA DEMOCRAZIA!

Anonimo ha detto...

Massaro è un ipocrita viscido di merda!!

Anonimo ha detto...

In risposta a "Regno Magico":La pozione è semplice :impegnarsi quotidianamente per risolvere i problemi della fasce più deboli ,dare risposte concrete ,stare sempre al loro fianco ,non solo in prossimità di appuntamenti elettorali.Stare tra la gente per la gente ,intendere la politica come servizio e non come strumento da cui trarre benefici diretti o delle rispettive famiglie .Non chiudersi all'interno di gruppi circoscritti di persone fino al punto di costituire delle lobby o gruppi di potere o di pressione psicologica o gruppi di volontariato (croce rossa etc.etc).Avendo come fine ultimo l'interesse pubblico e non quello proprio ,va da sè che in quest'ultimo decennio ,nel corso dei più importanti appuntamenti elettorali ha raggiunto punte di consensi mai registrati prima da una sola famiglia ,questa la dice lunga sul modo di operare da parte loro.E' una famiglia vincente quindi attenzione caro "REGNO MAGICO" hai osato toccare imprudentemente i "FILI" ,potresti prendere una scossa che potrebbe pregiudicare la tua carriera POLITICA (seppur breve),pare che in precedenti appuntamenti elettorali comunali hai ricevuto una "SCOPPOLA" che ti aveva ridimensionata ,adesso è arrivato di nuovo il momento per "SEDARTI" hai l'infermiere a casa.

Antonio Massaro ha detto...

Grazie gentilissima come sempre!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti mi permetto di dire una cosa in quanto,ne sono quasi certo,che sia più che giusta.Come ben si sà votare è un nostro diritto è dunque bisogna andare alle urne e chi incita a non andare a votare non ha capito proprio un cazzo perchè non fà un dispetto a chi ha avuto il senso dell'oblligo a presentare una lista ma fà solo del male al paese.Concludendo vorrei dire che l'unico modo per evitere queste persone(se così si possono definire) è lasciarle morire nel loro bozzo di invidia.VIVA LA LISTA N.1 E MI RACCOMANDO IL 6 ED IL 7 A VOTARE TUTTI QUANTI.....Comunque bravo Antonio Massaro schiaccia la testa a queste vipere che vogliono distruggere Civita :-)

Anonimo ha detto...

Ma stai zitto...se proprio lo vuoi sapere il diritto di cui parli tu è solo quello di stare a casa perchè se sei come loro solo questo dovresti fare, il voto è un diritto e anche questo diritto si può esprimere non usandolo se si vuole protestare quindi taci e ritirati nella tua misera tana...
tornando a ieri pomeriggio...ma che magnifico esempio di alta politica...certo è durato poco ma come con tutte quelle cose che avevano da dire tre parole a testa già sono a corto di argomenti e non hanno ancora iniziato...che figura...e poi che programma ma gli asinelli che fine hanno fatto?(a parte quelli che c'erano sul palco)E poi che zappa sui piedi ma dico io come si può pensare di prendere così in giro la gente in seconda pagina sfilano i 3 milioni di euro che hanno speso in questi cinque anni...ma dove sono andati a finire? in cinque anni con tre milioni di euro si rifanno nuove anche le mogli con un bel pò di silicone ma pensate che la gente sia così stupida?Non vedete che solo barabba ha interesse a stare con voi?Vi do un altro consiglio popolo di civita se vincono vi invito a cambiare residenza andiamo tutti alle Cayman e li lasciamo soli come si meritano...

Un onesto cittadino civitese ha detto...

Cari Civitesi, quello di ieri pomeriggio è stato uno dei più bei comizi ai quali io abbia partecipato nella mia lunga vita a Civita. Persone intelligenti, persone con un gran carattere, persone appassionate, una passione enorme per il loro paese. Le parole sono state dette col cuore, gli atti e le opere di questa amministrazione sono tangibili, sfido chiunque a dimostrare il contrario. Tutte queste "vituperie" vegono dalla bocca di chi dall'angolo della piazza ascoltava impietrito il discorso del Sindaco Blois, persona con una grande umanità, e che personalmente stimo tantissimo. I cittadini Civitesi sono persone intelligenti, amano la sincerità, ed apprezzano le persone che si mettono al loro fianco quotidianamente, persone che credono nel futuro del paese. Le "new entry" non mi sembravano così sprovvedute, ed è da apprezzare il loro ruolo in questa "battaglia" contro voi che da dietro le quinte macchinate per ottenere cosa? Vi conoscono tutti e tutti vi evitano, se proprio non state bene a Civita perchè non andate voi a farvi un bel viaggio, senza ritorno, il più lontano possibile? Così Civita comincerebbe a darsi una ripulita.... "Civita Domani" siamo con voi! Siete tutti noi! Confidiamo in voi! Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Civita DOMANI! appunto! un domani che non si sa quando sarà. Lecchini!!! tre milioni di euro che hanno arricchito Blois&Co e impresucce varie e prestanomi. A noi Civita appare come 5 anni fa o peggio. Opere strutturali??? Elencatecele perfavore. Strutture aperte alla comunità? elecantecele perfavore! Qualcosa a fovare del turismo? Un elenco perfavore! andate a casa, NOI NON VOTIAMO!

Un onesto cittadino civitese ha detto...

Tu fà come credi!

Anonimo ha detto...

Hahahahahahaha! IO CI Metto il cuore! ihihihihih! Pubblicità regresso! ma quale cuore può avere un napoletano azzeccasiringhe, un batterista fallito, un poeta del nulla, un magnamo che ci passa, un patata in bocca, e un bravo burattinaio come Blois. Ma fateci il piacere. ANCH IO NON VOTO! ECCO IL MIO DIRITTO.

Anonimo ha detto...

Povere illuse fanciulle! Vedrete svanire il vostro sogno giorno per giorno. Vi si dirà che siete senza esperienza e vi chiuderanno la bocca. A loro interesse governare il proprio personale familistico interesse. Via da Civita i DiMINgo i Tocci i Manna e Imperatori vari. Con loro le cosa restano peggio di come sono. EVVIVA IL COMMISSARIO!

Un onesto cittadino civitese ha detto...

Poveri illusi commentatori, fatevi una cultura prima di parlare, non sapete neanche che peso hanno le vostre "stronzate"! La patata in bocca dovreste averla voi così da poter dire che la utilizzate per fare qualcosa di utile!

Antonio Massaro ha detto...

Da quello che ho capito ieri c'è stato un bagno di folla nella nostra piazzetta, é stata la dimostrazione che l'attale amministrazione é apprezzata e stimata da tutti,il 7 e 8 giugno si avrà il risultato definitivo e spero serva a qualcuno per capire una volta per tutte la considerazione che i cittadini hanno di loro.
Preciso che il sottoscritto non ha mai parlato di schiacciare la testa a nessuno ma soltanto di avere il coraggio di usare lo stesso tono nel confrontarsi.
Ora vi lascio,vado a fare il biglietto,perché anche un solo voto é importante.

Anonimo ha detto...

si forse è meglio che ti fai il biglietto così vieni a fare un buco nell'acqua...ma beati voi che state così bene solo tra di voi, certo vi farebbe piacere che quelli che non la pensano come voi, che non siano come voi e che non abbiano gli stessi interessi come voi se ne vadano, alla faccia del pluralismo qui siamo tornati come cento anni fa quando esistavano solo dittature unilaterali, ma vergognatevi! Tra voi e il vostro modo di pensare per fortuna c'è un mondo eterogeneo che va avanti mentre voi rimanete pietrificati nel passato. Ma quale "Civita Domani" -"Civita ieri e per sempre" questo doveva essere il vostro slogan, bè mi dispiace per tutti ma finchè c'è vita c'è speranza anche voi vi dovrete arrendere all'inserobale progresso...estinguetevi pesanti pachidermi del passato abbiate l'intelligenza di farlo voi stessi...per rispondere all'onnipresente Massaro ma forse chi ti ha riferito aveva degli occhiali un pò troppo spessi ad ascoltare il comizio c'erano solo tre gatti spelacchiati...per concludere vorrei citare un proverbio: SI PUò RIMANERE FERMI IN UN FIUME CHE SCORRE, MA NON NEL MONDO DEGLI UOMINI...Riflettete...

Anonimo ha detto...

FUGGIAMO SIAMO ANCORA IN TEMPO!!!!vorrei fare i più sentiti complimenti a questi illustri commentatori per i loro post ad alto contenuto politico pieno di proposte per il nostro paese...ma quale voto o non voto, ragazzi scappiamo siamo ancora in tempo,o diventeremo come loro:vili rosiconi che tagliano dalla sera alla mattina e che di questo ne hanno fatto uno scopo di vita...grazie mille maestro per questo blog che ha messo in luce la cattiveria dei nostri concittadini...pianetarberesh???cambia nome ti do un consiglio.chiamalo MONDOJEJHIO perchè rispecchia più alcuni di questi commentatori(preciso che anke io sono arbereshe e ne sono fiero).carmè ti consiglio di non postare più in questo blog perchè gli stessi che ti fanno i complimenti un minuto prima ti tagliano un minuto dopo..ribadisco che non ho nulla sugli arbereshe in quanto faccio parte di questa comunità.un saluto a tutte le persone serie che sfruttano questo importante mezzo per un confronto serio e costruttivo siano esse di destra o di sinistra.ragazzo civitese

Anonimo ha detto...

Per il benessere della comunità invito tutti quelli che lo ritengono opportuno di segnalare a blogger il contenuto inaccettabile di questo blog come promotore d'odio
" http://help.blogger.com/bin/answer.py?answer=42517 "

Invito inoltre tutti coloro che, ritenendo lesa la propria dignità, a prescindere dall' appartenenza politica, si riconoscono nelle seguenti fattispecie.

1)L'offesa alla reputazione di un soggetto determinato o determinabile

2)La volontà di usare espressioni offensive con la consapevolezza di offendere.

Di non esitare a presentare denuncia contro ignoti per
" diffamazione a mezzo Internet "
non dimendicando di far assumere le proprie responsabilità anche al " Maestro " per la negligenza al compito di moderatore a cui è tenuto.

Antonio Massaro ha detto...

Maestro non permettere a nessuno di chiudere il blog, é il nostro spazio e non permettere a chi vuole imbavagliarci di chiuderlo.
Basta moderare gli interventi e andremo avanti,mettendoci la faccia e rischiando di doverci un domani difendere,sono finiti i tempi della dittatura,il web é stracolmo di blog simili a questo ma chissà come mai nelle altre comunità non dà cosi' fastidio.
W il Maestro!

carmelo leccadito ha detto...

non capisco il perchè di tante offese da una parte e dall'altra...ma come pretendete di cambiare in meglio il paese se non sapete ascoltare le opinioni altrui? siete tutti "bulli" da tastiera,abbiate "le palle" di firmarvi,venite allo scoperto e dite ciò che realmente pensate...caro maestro il blog fatto cosi è inutile...
invito tutti a continuare la discussione su facebook,sul civita officila group,dove parla soltanto chi ha un'identità ed è civitese...
il signor "girolamo anonimo" non è gradito...
disertate le urne
EL PUEBLO UNIDO NO SERà MAI VENCIDO

All'onesto cittadino ha detto...

Non è che confondi il comizio della Ghandi con quello d Civita?
Forse hai un pò di confusione, ieri hai gestito troppe notizie.

Anonimo ha detto...

Sapete perchè succede questo? Perchè in questo Paese non si riescono ad accettare le critiche, tutti pensano di stare nel giusto quando si viene contestati anche se con prove alla mano(mi riferisco per chi copre cariche pubbliche e quindi per chi sta all'amministrazione del Paese) nega strenuamente, invece di fare mea culpa e cercare di imparare dagli errori. Poichè non gli interessa cosa pensa la maggior parte della popolazione ma va avanti indefesso per la sua strada, cosa che una persona che ha a cuore la popolazione non si dovrebbe mai permettere di fare, la mancanza di comunicazione con i cittadini, il silenzio e la chiusura questo è emerso in questi cinque anni.Sarebbe troppo facile vivere in un mondo attorniati da persone che ti dicono sempre di si,(si vivrebbe in un mondo omologato quindi finto e falso) questo è un atteggiamento egocentrico e infantile, in una comunità democratica di rispetto la satira (esisteva già nell'antica grecia) e la critica vengono considerati elementi imprescindibili ad essa; quello che è emerso nei cinque anni di governo Blois e contorno è proprio questo, sordi alle critiche, unilaterali, il "Sindaco di Tutti", slogan che tanto si vantava di sbandierare in campagna politica, è diventato il Sindaco fantoccio di pochi...questo gli viene rimproverato, poi che ci sia gente che si nasconde nel blog per diffamare e offendere è un'altra storia ma se la propria coscienza è pulita si dovrebbe far finta di niente e andare avanti cosa che purtroppo è difficile da fare...

Voltaire ha detto...

"Non condivido nulla di quello che tu dici ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerlo". ....

Anonimo ha detto...

ma quale bullo da tastiera il mio era solo un consiglio d'AMICO!!!e tu sai come ti giran le palle a sentire offese gratuite e diffamanti che sono del tutto gratuite da parte di gente con cui non ho mai avuto l'onore di parlare!!!io sono il primo a volere il confronto ma non in questi termini...ma quale voltaire per certa gete ci voglion ben altre citazioni...PIPPINU U ZUZZUSU diceva cosi:zumpa lu ruaspu zumpa la rana e chi nun zumpa e nu figl i p...ana. ahahaha un saluto a tutti belli e brutti

Anonimo ha detto...

veramente il consiglio lo ho dato io è non sono consono a questo linguaggio nn mi è consono. Bravo Carmelo

Anonimo ha detto...

so solo che si è toccato il fondo!e che mi vergogno per cosa leggo!!!in questo paese mi sa che quelle poche volte che esco devo fare gli scongiuri perchè c'è gente veramente cattiva che ti augura le peggiori cose e che gioisce delle tue disgrazie.mi sa che dovremmo fermarci un pò tutti e ragionare!!!!e a tutti quelli che esortano il maestro a continure ed a tenere duro vorrei porre una domanda...ma dove sono i post che riguardano CIVITA?io leggo solo una miriade di offese secondo me dovrebbe intervenire e richidere l'iscrizione obbligatoria.il mio plauso va a tutti i ragazzi che si sono messi in gioco nonostante le cattiverie che inevitabilmente piovono addosso(ma ki ve l' ha fatto fare:-)]

Antonio Massaro ha detto...

Potete girare la frittata come meglio credete ma il punto é uno solo,il nostro Sindaco ha dimostrato ancora una volta di essere un signore,é riuscito a mantenere un tono cordiale durante tutto il comizio,sorvolando su aspetti e comportamenti di alcune persone,ha dimostrato ancora una volta che lui non é governato dal Dio della guerra,questo é il nostro sindaco, una persona umile,sincera che non confonde la politica con la vita privata.
Ora stà a voi scegliere se dare seguito a questa esperienza oppure no, certo l'alternativa la conoscete tutti.

Anonimo ha detto...

Vi hanno informato male, la gente in piazza non era poi così tanta ad ascoltare la presentazione della lista... "Civita domani" il futuro siamo noi giovani ma non è stata sprecata una parola per noi, qualcuno ha detto che siamo disinteressati ma non è affatto così; facendo un banale esempio se solo potessimo vedere chi scrive su questo blog la maggior parte è rappresentata da noi giovani. Si è parlato degli anziani almeno questa è qualcosa da apprezzare in quanto è una categoria debole ed ha un' enorme bisogno, ma ribadisco e continuerò a dirlo all'infinito che IL FUTURO SONO I GIOVANI e se nessuno si batterà per noi Civita fra qualche anno rimarrà deserta! Se molti dei miei amici scelgono di andar via è perchè nessuno li appoggia, qualcuno li ritiene incapaci... Io continuo a star quì perchè amo da morire Civita ma non nego che sto iniziando a perdere le speranze anche io. Spero in un futuro migliore che penso non si potrà avere andando avanti così, vi abbiamo dato 5 anni per poter dimostrare qualcosa, ma non è stato fatto alcun passo in avanti nei nostri confronti.
Con enorme dispiacere,
Tiziana.

La Resistenza ha detto...

8 LUGLIO 2009: IN PIAZZA A ROMA CONTRO LA LEGGE CHE CHIUDERA' FACEBOOK, YOUTUBE E TUTTI I BLOG ITALIANI.

LA CHIUSURA E' PREVISTA PER NOVEMBRE 2009 (fonti non ancora scritte e comunicate pubblicamente, ma ufficiali). MUOVETEVI ADESSO, O SAREMMO A LIVELLO DI CINA E BIRMANIA.

USERANNO PEDOFILIA, IMMIGRAZIONE E MONTATURE VARIE PER CHIUDERE I SITI DI SOCIAL NETWORKING.

Anonimo ha detto...

La droga ha effetti allucinogeni,fa vedere cose che non esistono e provoca brutti effetti al cervello in quanto ne brucia le cellule.Qualcuno quì tra di voi quando scrive ne è affetto.
Cordiali saluti,
"IL CLAN LA NUVOLETTA"

Anonimo ha detto...

se chiuderanno pure redtube e pornotube vengo anch io.

La Resisitenza ha detto...

INTERNET: LA FINE DELLA DEMOCRAZIA NEL WEB - sabato 16 maggio 2009


A tutti quanti mi criticavano, pochi mesi fa, quando sostenevo che ci troviamo in presenza di un REGIME FASCISTA.....

Questo testo non l'ho scritto io, mi è stato democraticamente inviato e democraticamente lo condivido con voi.

DDL 773 - Emendamento - art. 50-bis
L’attacco finale alla democrazia è iniziato! Si sferra il colpo definitivo alla libertà della rete internet per metterla sotto controllo. Ieri nel voto finale al Senato, che ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (disegno di legge 733), tra gli altri provvedimenti scellerati come l’obbligo di denuncia per i medici dei pazienti che sono immigrati clandestini e la schedatura dei senza tetto, con un emendamento del senatore Gianpiero D’Alia (UDC), è stato introdotto l‘articolo 50-bis, “Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet“.Il testo la prossima settimana approderà alla Camera. E nel testo approdato alla Camera l’articolo è diventato il nr. 60.
Anche se il senatore Gianpiero D’Alia (UDC) non fa parte della maggioranza al Governo, questo la dice lunga sulla trasversalità del disegno liberticida della “Casta” che non vuole scollarsi dal potere.
In pratica se un qualunque cittadino che magari scrive un blog dovesse invitare a disobbedire a una legge che ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo. Questo provvedimento può obbligare i provider a oscurare un sito ovunque si trovi, anche se all’estero. Il Ministro dell’interno, in seguito a comunicazione dell’autorità giudiziaria, può disporre con proprio decreto l’interruzione della attività del blogger, ordinando ai fornitori di connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine. L’attività di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro il termine di 24 ore. La violazione di tale obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000 per i provider e il carcere per i blogger da 1 a 5 anni per l’istigazione a delinquere e per l’apologia di reato, da 6 mesi a 5 anni per l’istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all’odio fra le classi sociali. Immaginate come potrebbero essere ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la Casta con questa legge?
Si stanno dotando delle armi per bloccare in Italia Facebook, Youtube, il blog di Beppe Grillo e tutta l’informazione libera che viaggia in rete e che nel nostro Paese è ormai l’unica fonte informativa non censurata. Vi ricordo che il nostro è l’unico Paese al mondo, dove una media company, Mediaset, ha chiesto 500 milioni di risarcimento a YouTube. Vi rendete conto? Quindi il Governo interviene per l’ennesima volta, in una materia che vede un’impresa anche del Presidente del Consiglio in conflitto giudiziario e d’interessi.
Dopo la proposta di legge Cassinelli e l’istituzione di una commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra poco meno di 60 giorni dovrà presentare al Parlamento un testo di legge su questa materia, questo emendamento al “pacchetto sicurezza” di fatto rende esplicito il progetto del Governo di “normalizzare” il fenomeno che intorno ad internet sta facendo crescere un sistema di relazioni e informazioni sempre più capillari che non si riesce a dominare.
Obama ha vinto le elezioni grazie ad internet? Chi non può farlo pensa bene di censurarlo e di far diventare l’Italia come la Cina e la Birmania.
Oggi gli unici media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati Beppe Grillo dalle colonne del suo blog e la rivista specializzata Punto Informatico. Fate girare questa notizia il più possibile. E’ ora di svegliare le coscienze addormentate degli italiani. E’ in gioco davvero la Democrazia!
Si potrebbe anche leggere questa nota esplicativa su Wikipedia che spiega DEMOCRAZIA, tanto per rinfrescarmi la memoria mi è stato utile.
http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia
Il presupposto della costituzione democratica è la libertà, tanto che si dice che solo con questa costituzione è possibile godere della libertà, che si afferma essere il fine di ogni democrazia. Una delle caratteristiche della libertà è che le stesse persone in parte siano comandate e in parte comandino. [...]Questi dunque sono i caratteri comuni a tutte le democrazie, e da quella che unanimemente si concorda essere la giustizia secondo i canoni democratici (cioè che tutti abbiano lo stesso secondo il numero) deriva quella che più di ogni altra sembra essere democrazia e governo di popolo. L’uguaglianza consiste nel fatto che non comandino più i poveri dei ricchi, che non siano sovrani i primi soltanto, ma tutti secondo rapporti numerici di uguaglianza. E questo sarebbe l’unico modo per ritenere realizzate l’uguaglianza e la libertà nella costituzione.
(Aristotele, Politica, in C. A. Viano (a cura di), Politica e Costituzione di Atene di Aristotele, U.T.E.T., Torino, 1992, pp. 273-274)

carmelo leccadito ha detto...

il clan la nuvoletta? antonio gnam gnam? gli apostoli? l'onesto cittadino(se sei onesto firmati,non hai nulla da temere..)? demenza senile? la maestrina?......AHHAHAHAHAHA
ma che nomi sono???...sembrano nomi in codice, usciti dai pizzini segreti del Provenzano, in arte "zu binnu u tratturi"...
vogliamo i nomi e possibilmente i cognomi,altrimenti nada dibato...
RICORDO ALLA CITTADINANZA CHE VOTARE SCHEDA BIANCA è COME VOTARE LA LISTA NUMERO UNO,PARDON LA LISTA E BASTA,VISTO CHE C'è NE UNA...DISERTARE DISERTARE DISERTARE

IL COMMISSARIO REX ha detto...

Noi abbimo fiuto e abbaiamo solo all'occorrenza.....!!!!!!!!!!!

Ma volete spiegare alla gente quali sarebberò i vantaggi o gli svantaggi, se dovessi arrivare io?

Molti fanno terrorismo psicologico facendo credere che il commissario sia un orco cattivo.

Lady Faustina sta ottenendo l'effetto contrario, i veri comitati devono fare corretta informazione, se necessario anche sul palco e in mezzo alla gente anche agli anziani che temono di perdere la pensione con il commissariamento.

Google street view ha detto...

TI ABBIAMO VISTO IERI SUL PALCHETTO DEL RISTORANTE, ANZI VI ABBIAMO VISTO.
DOPO AVER LETTO, INVECE DI AGITARVI DI FRONTE AD UN PO' DI SATIRA, PERCHE' NON RISPONDETE CON LO STESSO SARCASMO?

Anonimo ha detto...

FORSE FORSE.......
SI STAVA MEGLIO
QUANDO SI STAVA PEGGIO.....

Anonimo ha detto...

meozygiDifenderemo fino alla morte la libertà all'anonimato...quindi non sprecate troppo tempo e non raschiatevi la faccia perchè non riuscite a convincerci...se volete protestare potete anche smettere di intervenire non è mica obbligatorio...e poi ci sono molte critiche costruttive in questo blog peccato che a quelli che hanno la coda di paglia non faccia tanto piacere..brava Tiziana siamo tutti con te...

carmelo leccadito ha detto...

caro commissario rex,in campagna elettorale,i comitati in favore di un no al voto,non possono organizzare comizi...solo questo...

carmelo leccadito ha detto...

per colui il qiale difende l'anonimato,vorrei solo dire che ii terroristi e la mafia amano l'anonimato...quindi non difenderei tanto questa teoria..
ricordate tutti queste tre parole:
DISERTARE DISERTARE DISERTARE

Anonimo ha detto...

L'anonimato è il mezzo più omertoso e connivente che possa esistere, è peggio del silenzio. L'anonimo è voltafaccia, l'anonimo è una cosa indefinibile, l'anonimo è un vigliacco, l'anonimo è colui che ti pugnala con il viso coperto e quando c'è da guadagnarci qualcosa si toglie la maschera e si mette in prima fila, l'anonimo è seduto al tuo fianco, è colui che ti istiga a compiere o a scrivere cose vergognose da anonimo; l'anonimo è colui che non smaltisce la propria rabbia perché è consapevo che la più grande soddisfazione è dire le cose firmandosi e all'occorrenza guardando in faccia il destinatario; l'anonimo guarda per terra e non tiene colore, e mi diceva sempre un maresciallo che chi a terra guarda e non tiene in faccia colore o è sifilitico o è traditore. L'anonimo è... NON E'! la dedico a tutti i maligni ed a tutti i tiratori civitesi. con affetto ragazzo civitese

PDL ha detto...

VORREI DIRE AI CIVITESI DI ANDARE A VOTARE. NON CAPISCO QUESTI TIZI CHE TIFANO PER IL NON VOTO. PERCHE' NON ANDARE A VOTARE SE VENTIMIGLIA- ARMENTANO E C. NON SONO STATI IN GRADO DI FORMARE UNA LISTA? NON ANDANDO A VOTARE SAREMO UN PAESE SENZA COMUNE, QUINDI DICO A TUTTI GLI INDECISI, PENSATECI BENE.

Anonimo ha detto...

Ci tengo a precisare che GINO 58 non è Gino Di Minco quindi prima di attaccare informatevi bene.
Perrone Tiziana.

Anonimo ha detto...

Siamo nel 2009 e ancora perdiamo tempo a criticare, litigare discutere sempre e solo contro gli altri... che vergogna. E pensare che ho perso anche del tempo a leggere le stupidaggini che certa gente scrive...sempre e solo critiche, tutti parlano come se qualcosa gli fosse dovuto, senza fare un minimo sforzo, senza impegnarsi a raggiungere un obbiettivo... ma che pensate??? Se le scarpe vi stanno strette cercate una soluzione e invece di perdere tempo qui sopra scambiarvi opinioni sulla vita privata della gente, cercate di produrre qualcosa almeno per voi stessi. Liberiamoci da questa mentalità ristretta che spesso passa come sinonimo di ignoranza perchè altrimenti Civita (che è molto, molto vicina alla rovina definitiva)sarà solo un paese da ricordare... se volete votare votate, se siete contrari va bene ugualmente ma lasciate che gli altri decidano con il proprio cervello. Facciamo a meno delle manie di protagonismo e lasciamo la libertà ai cittadini. Ah volevo ricrodare un ultima cosa riferendomi a chi ha scritto che i componenti dell' amministrazone attuale sono dei falliti: ma "lei" invece cosa fa di piu speciale e interessante rispetto loro!!!!???
Auguro a tutti una buona campagna elettorale e per favore smettiamola con quest' ipocrisia perchè se si continua su questa strada non ci resta davvero che piangere!!!!
buona continuazione... (perchè sicuramente qualcuno risponderà!!!)

Peppino Marchese ha detto...

Avevo pensato di non divulgare la notizia per non creare ulteriore scompiglio, ma vista la situazione credo sia assolutamente necessario invitare tutti ad una seria riflessione.

Nel cuore della notte di Domenica ho ricevuto una telefonata anonima con parole irripetibili e serie minacce nei confronti della mia persona, in merito al mio ultimo intervento sul blog.
Ovviamente non ho sospetti e non penso a nessuno, ma per salvaguardare la mia privacy e la mia incolumità sono stato costretto a prendere seri provvedimenti e denunciare il fatto alle autorità competenti.

Ultimamente sulla mia persona ho sentito troppi commenti fuori luogo, pertanto ho deciso di recidere completamente il cordone ombelicale che mi lega ancora al paesello.
Ho eliminato i gruppi sul social network Facebook e chiedo a Voi tutti di spegnere i riflettori sulla mia persona e chiudere definitivamente il sipario.

Ringrazio i tanti amici che hanno liberamente voluto esprimermi la loro solidarietà e ringrazio anche i tanti silenzi che sono valsi più di ogni commento.

Tra le altre cose corre voce che io possa essere il Maestro di questo blog, ne approfitto per smentire ufficialmente e categoricamente, non perché ci sia del male, ma semplicemente perché non sono io.

Sono deluso, disgustato e non so che altro, ma vista la gravità della situazione
confido sinceramente nella Vostra comprensione e nel vs buonsenso ,
Auguro a tutti Voi tanto bene e che Dio possa illuminarVi.

Anonimo ha detto...

Questa è una cosa veramente brutta, mi dispiace molto...

rispondendo a chi con parole molto pacate ha risposto al mio commento sull'anonimato, certo adesso ci si accusa di essere pure mafiosi, complimenti, per come la penso io allora come mai proprio il voto(il più alto strumento democratico) è ANONIMO? allora siamo un popolo di mafiosi, conniventi e tutte le stronzate che hai scritto..ah dimenticavo ma dato che odi tanto l'anonimato perchè non hai firmato IPICRITA se i giovani a Civita sono tutti come te siamo veramente rovinati...è vero ognuno ha usato questo blog come meglio ha creduto chi per criticare chi per offendere e chi invece voleva dire solo le cose come stanno, purtroppo è vero si sta continuando a a scadere a ma quelli che scrivono di essere nausaeati di certo non sono meglio da quello che ho letto usano gli stessi toni, la cosa grave è quella che è successa a Peppino Marchese mi auguro che non sia stato nessuno che ha scritto qui sopra c'è davvero di cui vergognarsi e non dipende dall'essere di Civita o meno qui siamo a livvelli di coscienza individuale, ognuno ha dei valori diversi io mi dissocio da chi si serve di questi mezzi e invito le persone che la pensano così di comportarsi di conseguenza e smetterla di rispondere ai provocatori perchè è questo quello che sono...

GRAZIE MAESTRO ha detto...

Caro Maestro ho notato con piacere che il tuo blog (o il vostro blog) và molto bene, di tanto in tanto dò un'occhiata, in meno di due anni è esploso con commenti alle tue provocazioni che non si vedono neanche in blog di natura nazionale o internazionale. Questa è solo un'analisi quantitativa (che comunque rappresenta un risultato eccezionale) se però si entra nel merito dei vari post si nota subito che i tuoi servono solo per dare la possibilità di scrivere "commenti" non pertinenti, a mio avviso questo non è necessariamente una cosa negativa ma esprime la gran voglia di comunicare che c'è a Civita, il successo del blog naturalmente (e tu ne sei consapevole) dipende dal fatto che chiunque, in modo anonimo, può dire ciò che vuole. A dimostrazione di questo si può fare un'analisi comparativa con gli altri social network che coinvolgono gente di Civita, sostanzialmente sono dei fallimenti da punto di vista comunicativo.
BRAVO MAESTRO/I TI SEI DIMOSTRATO ANCORA UNA VOLTA INTELLIGENTE E LUNGIMIRANTE, SI PARLA TANTO DI "NUOVO" A CIVITA E NON SI E' NOTATO CHE L'UNICA COSA NUOVA E' QUESTO BLOG.
COMPLIMENTI ANCORA .... MI ASPETTO DA TE' ANCORA COLPI DI SCENA.

P.S.
Spero che i signori che frequentano il blog continuino a farlo anche dopo le elezioni

Antonio Massaro ha detto...

Voglio esprimere anch'io piena solidarità a Peppino per l'accaduto,anche se non servirà a solleverti il morale,sappi che purtroppo non sei stato l'unico a subire minacce e pressioni.
Pur non disponendo di una memoria storica in quanto ancora in tenera età, non ricordo o non ho mai ascoltato dai piu' anziani racconti su elezioni amministrative a questi livelli.
Il clima a Civita è ormai irrespirabile,penso sia davvero necessaria una rivolta per garantire a Civita il clima di serenità che i paesi limitrofi ci hanno sempre invidiato.
Seguo a ruota Peppino nel esprimere il mio disgusto per l'accaduto e per la gioia di tanti non interverro' piu' sul blog fino a quando sarà permesso a tanti provocatori e calunniatori di farla da padroni.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 238   Nuovi› Più recenti»