PIANETARBERESH

Discussione libera in libero mondo

domenica 10 maggio 2009

Il dado è tratto

Il dado è tratto.
Dopo numerosi tentennamenti, strategie, corteggiamenti vari, “ti appoggio ma non posso” , finalmente sono uscite le liste. O meglio una sola lista. Che tristezza!
Ma Civita è sempre stato lo specchio (in proporzione) della nazione e allora eccoci qua. Al traguardo del mezzogiorno di sabato 9 maggio dell’anno del Signore 2009 nessuno si presenta davanti al funzionario comunale per depositare l’elenco dei partecipanti all’agone amministrativo 2009 – 2014.
Qualcosa nella macchina “cerca persone” si è inceppato.
È stato fatto fuori Peppino Marchese perché rappresentava il “nuovo che avanza”; fuori dagli schemi e dai giochi politici.
Il vecchio invece è rimasto a guardare fino all’ultimo minuto in cerca di un candidato capolista che non è riuscito a trovare.
Dopo la battuta di arresto di Peppino Marchese (è solo una questione di tempo) la neo segretaria del neonato PD nostrano non è riuscita a trovare otto o nove fantocci da spingere nell’arena. Forse perché non gode della fiducia dei civitesi. Lei e il suo illustre consorte non abitano a Civita. E questa volta i civitesi si sono resi conto che non è il caso di farsi rappresentare da “forestieri” che più volte hanno abiurato il paese non esitando a sfruttare tutte le occasioni possibili per trarne benefici personali.
La situazione è veramente difficile.
Aveva ragione il nostro “politologo nostrano” che da assai lontananza aveva visto giusto già qualche mese fa. Nel senso che era già un risultato se si riusciva a fare una lista.
Con sommo rammarico e con altrettanto dispiacere dobbiamo ammettere che aveva ragione.
Vediamo i partecipanti a questa competizione “unilaterale”.
In primo luogo siamo sconcertati dell’assenza del superassessore.
Unica stella nel firmamento civitese che è riuscita, seppur con molte difficoltà, a proiettare il paese in ambito nazionale ed internazionale.
Ora che fine farà il suo “ecomuseo”?
Speriamo che la nuova compagine governativa si ricordi di questo gioiello e abbia la bontà di affidarne le sorti a chi veramente ne sa qualcosa in questo settore.
E veniamo alle new entry.
La compagine del sindaco uscente è riuscita là dove il super segretario ha fallito: reclutare nuove reclute da buttare nella mischia.
Infatti, il primo cittadino in carica, non ha atteso – da par suo – l’ultimo minuto per reclutare giovani leve da inserire nel proprio schieramento.
Ha giocato su due tavoli (le elezioni si vincono con i numeri) ingaggiando noti esponenti di famiglie numerose e potentati locali, ha avviato altrettanto progetti socialmente inutili per fare “terra bruciata” in casa del nemico ed ha allontanato elementi “sovversivi” e pericolosi che da qualche tempo non erano in sintonia con le sue direttive.
Ha anche recuperato diverse e promettenti “fanciulle” da inserire nel proprio organico.
Magari non era questo l’intento.
Ora che si trova a gareggiare da solo, si trova anche a fare i conti con queste signorine dalla forte personalità caratteriale che non si accontenteranno di fare solo da numero nel consesso civico.
Almeno noi tutti c’è lo auguriamo. Altrimenti allora sì che siamo in un regime bulgaro dove tutto è ammesso e permesso.
E i civitesi non hanno più ragion di lamentarsi!
Infine, siamo molto preoccupati per la fine ingloriosa del vecchio PCI locale che ormai ha deposto le armi in favore di non si sa chi.
Perché una democrazia non è tale se nel civico consesso non si confrontano opinioni diverse.
Siamo anche consapevoli che gli “intellettuali” del paese non pensano e non hanno il “fegato” per impegnarsi in prima persona e fare pulizia all’interno del proprio schieramento di “zavorre” che hanno fatto il loro tempo.
Buon lavoro alla nuova amministrazione con l’augurio che sappia dare risposte certe ai numerosi quesiti che attanagliano la nostra comunità.

238 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 238 di 238
Anonimo ha detto...

Parli proprio tu di provocatori e calunniatori. Il primo di una lunga serie. Il tu vittimismo è arrivato a farci vomitare. ahooohhhhhhh.... Scusate ne ho un attacco...

Anonimo ha detto...

Il blog è uno strumento volto a favorire il confronto aperto su temi di comune interesse. Il fenomeno ha ragion d'essere in nuclei urbani molto grandi, dove le grandi distanze rendono più utile e necessaria un tipo di comunicazione alternativa a quella interpersonale. Sarebbe utile per Civita che tutti coloro che tanto criticano l'attuale situazione si rendessero promotori di una "idea" da portare concretamente avanti. Il problema è l'incapacità di stare insieme; a Civita non vige alcuna monarchia o dittatura, ma purtroppo, solo la triste realtà che tutti camminano ognuno per la propria strada, spesso facendosi guerra in casa. Se ognuno di noi volesse il bene della comunità questo problema non ci sarebbe. E Civita godrebbe della comune dedizione alle sue innumerevoli risorse.
Spero che questo momento di crisi, come la storia insegna, induca tutti noi ad una seria riflessione. Ripeto, se le cose non vanno bene siamo tutti responsabili. E' il popolo che sceglie il suo governante e il suo governo. Il problema è che non tutti scelgono con coscienza ma con acquiscienza (= Remissività, arrendevolezza).
L'odio e l'invidia logorano a chi le nutre. Il coraggio è di pochi grandi uomini. Il coraggio di esprimere le proprie idee, di lottare per esse, di rispettare il prossimo... Questo ci rende uomini.

« Fama di loro il mondo esser non lassa;misericordia e giustizia li sdegna:non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »
Dante, infatti, ha una pessima opinione di quelli che, per viltà, nella loro vita non si schierarono mai (oggi diremmo i "neutrali"), a differenza di lui il cui destino - si pensi solo alla condizione di esule - fu proprio segnato dall'aver abbracciato idee politiche. Egli li pone nell'Antinferno, una collocazione che permette che i dannati possano perfino sentirsi superiori a loro: i malvagi, almeno, hanno scelto una strada, hanno preso una posizione, seppur quella della perdizione.

Per questo fa pronunciare a Virgilio la sdegnosa frase: di loro, che nessuna traccia hanno lasciato nel mondo, non vale neppure la pena parlare.

Nel linguaggio comune questo modo di dire viene usato con un tono di biasimo, rivolgendolo a quelle persone per le quali non vale nemmeno la pena di sprecare parole di condanna: si deve solo andare oltre, soprassedendo in silenzio.

S.Emmanuele

Anonimo ha detto...

Ma certo che ci sono alcune persone davvero molto molto maleducate che sarebbe meglio che si andassero a buttare dal ponte;perchè non lasciano esprimere una propaia idea a chi la esprime ma ti attaccano subito....precisamente mi riferisco a colui o colei che ha scritto che mi devo ritirare nella mia umile tana e vorrei dirgli o dirle che almeno la mia è una umile tana vediti la tua che è una squallida bettola e se sei così deficiente da non capire il significato di qualche parola che ho utilizzato ti invito a cercarle su un dizionario di italiano.....RITIRATI

Anonimo ha detto...

Concordo con Stefania E., era ora che scrivessi mi piacerebbe leggerti più spesso, però cambia musica hai già detto queste cose, peccato che in questo paese chi dice qualcosa contro i vari assessori e Sindaco è messo alla gogna, possibile che proprio tu che adesso non ti candidi non hai niente da dire sulla situazione attuale?
Comunque c'è una notizia fresca fresca che vorrei condividere con tutti quelli del blog...a quanto pare si è costituita una cooperativa(meglio una carovana) di persone tutte molto vicine all'unica lista (mogli ecc.) per gestire il centro visita e altri beni del nostro amato Comune, spero di avere più dettagli in merito ma a quanto pare non sono pochi quelli che ne sono già a conoscenza, se è vero tutto ciò(e invito la lista a smentire ufficialmente la notizia in un prossimo comizio)la cosa è veramente grave, premetto che i soci di codesta coop. sono persone che già lavorano e stanno benissimo, alla faccia della promessa di sisitemare dei giovani disoccupati a Civita, inoltre non facessero come al solito che l'hanno detto in giro ma nessuno si è voluto costituire perchè assolutamente non si è mai parlato di nessun bando per dare in gestione tali strutture...la cosa è piuttosto grave e se anche di fronte a questo le persone andranno a votare la dittatura presente nel nostro paese, allora è vero, non c'è più nessuna speranza , fanno bene quelle persone intelligenti che si fanno i fatti propri e se ne rerstano a casa perchè in questo paese c'è veramente gente di cui aver paura...

carmelo leccadito ha detto...

sono disgustato da quanto accaduto all'amico Peppino,ora si stà davvero superando il limite...
io personalmente non interverrò più sul questo blog, è inutile discutere con gente che non si firma e che arriva anche a minacciare...
poveri noi che DIO c'è la mandi buona anzi buono sto commissario...
DISERTARE DISERTARE DISERTARE

Anonimo ha detto...

Rispondo all'anonimo sulla sua news riguardo alla gestione del centro visite. Chi mai ha messo in giro tale idiozia?! L'unica gestione possibile potrebbe essere a cura della ProLoco di Civita; nessuna gestione privata o di tipo essenzialmente lucrativo. Poi, se qualcosa si muove nei meandri oscuri della politica civitese, ne sono completamente all'oscuro, appunto. Intanto vi preannuncio, che il centro verrà inaugurato, se Dio vuole, il 21 Giugno, in occasione della terza giornata nazionale del paesaggio. Speriamo solo che per la comunità si prospetti un governo e non un commissariamento che renderebbe la vita difficile a quanti oggi traggono benefici. Il commissario non ascolta, il commissario esegue tutto ciò che è nella ordinaria, e dico "ordinaria", funzione amministrativa. Se volete e lo riterrete opportuno vi descriverò nel dettaglio cosa prevede un commissariamento. Riflettete e non lasciatevi condizionare da nessuno. Che vinca il volere del popolo.
Cordialmente
S.Emmanuele

Anonimo ha detto...

Grazie per aver risposto,però a quanto pare non è arrivata nessuna smentita da altre fonti e quindi aspetterei prima di dire che non è vero niente...e poi non mi riferifo esclusivamente al centro visite...
comunque vedo dai pochi commenti che molti hanno disertato il blog, mi auguro che siano le persone che non avevano nessun interesse di scrivere cose sensate, per ciò che riguarda il Commissariamento del Paese ciò non è ad aeternum, ma restarerà solo per alcuni mesi quindi credo che tanto male di certo non farà e poi se succederà come è accaduto a Morano, che il Commissario ha lasciato un bilancio attivo di 100 e passa mila euro e che alle elezioni si sono presentetate quattro liste allora che ben venga...
inoltre capisco che nonstante non ci sia mai stata la volontà di fare delle critiche costruttive su questo blog sono rimasto deluso dal comportamento dei giovani di Civita...(non delle Giovani ragazze però)infatti si sono solo limitati a contestare e basta, capisco che chi ha degli interessi commerciali e lavora a Civita possa essere molto interessato alle sorti del nostro comune, per tutti quelli che non hanno obiettivi forse è anche giusto che non gli importi di scendere in campo e scornarsi con certe persone i cui obiettivi al contrario sono molto forti...purtroppo ormai siamo arrivati ad un punto in cui per molti Civita è solo un dormitorio e basta, per questo d'ora in poi non mi aspetto niente se tutti vogliono che le cose continuino così ben venga, non saranno certo qualche frecciata sul blog a far cambiare direzione, questo è quello che pensa un umile cittadino che come potete ben vedere e leggere non ha offeso nessuno scrivendo la sua personale opinione..grazie a tutti per l'attenzione..

Anonimo ha detto...

vorrei rispondere all'onesto cittadino e riconoscere che il suo discorso in merito ad alcuni ragazzi civitesi non fa una grinza(me compreso)...ma sinceramente se un mio amico si dovesse candidare gli direi che è un PAZZO(come ho fatto con persone a me vicine)!!!qui si vede il marcio ovunque e per una persona che ti stima per ciò che fai ci sono almeno 100 che ti danno contro...e secondo il mio modestissimo parere noi ragazzi non abbiamo ne la maturità, ne la VOGLIA (parlo di me)di assumerci queste incombenze... a prescindere dal suo colore politico, apprezzo il suo post perchè è sicuramente di una persona che ha a cuore le sorti del paese e se riuscirà a far smuovere le coscienze di noi giovani allora che ben venga.... purtroppo non siamo tutti uguali,c'è gente che al dibattito preferisce lo scontro e le offese.spero di cuore che civita riuscira a superare questo momento difficile ed a uscire da questo baratro in cui lentamente sta precipitando...distinti saluti ragazzo civitese

Imbavagliato ha detto...

Per protesta e a favore della libertà di stampa e di pensiero

Anonimo ha detto...

GRazie per aver risposto..immaginavo che i motivi fossero questi però non pensi caro ragazzo che tu(e tutti gli altri) sei prezioso per la nostra comunità? Credi che le persone più adulte, ormai svilite e prive di quell'ingenuità tipica dei giovani, possano dare un contributo migliore del tuo?Credi che il pessimisimo con il quale concludi(mi riferisco al baratro) possa apportare un miglioramento nella condizione dei giovani? é vero la realtà è complessa se guardiamo il mondo che ci circonda, ma seguire questo andamento di certo non aiuterà nessuno; in fondo siamo in un piccolo paese ma anche qui arrivano gli echi della situazione politica ed economica che sta vivendo il nostro Paese(Italia) e il Mondo...vorrei tanto che al dilagante pessimismo e sfiducia prendesse il posto una seria riflessione, di coscienza, sul fatto che siamo sempre in tempo per cambiare direzione in meglio ,che ancora tutto è possibile, purtroppo i nostri genitori non ci hanno insegnato a combattere ma a trovare la via più facile, le scorciatoie, ma per diventare degli individui veramente indistruttibili bisogna avanzare attraverso le tempeste della vita; sono sicura che dentro di voi (noi) esiste la forza e la dignità per creare un mondo migliore anche a partire dal nostro piccolo paesiello...Auguri...
"LA BENEVOLENZA ABBONDA , MA NOI DESIDERIAMO LA GIUSTIZIA CON UN CUORE DI ACCIAIO, PER COMBATTERE GLI ORGOGLIOSI" R.W. EMERSON,
se le persone sono soltanto benevole, chi è arrogante e dispotico avrà campo libero. Solo coloro che lottano con un cuore d'acciaio sono paladini della Giustizia. D.I.

Anonimo ha detto...

I paladini della Giustizia, è proprio ciò di cui Civita ha bisogno. Se non dovesse raggiungersi il quorum, alle prossime elezioni si auspica un'ascesa massiccia di chi può apportare innovazione e aria fresca. Giovani, AVANTI! manifestate la vostra volontà al cambiamento, una lista fatta da persone autentiche, capaci, attive e dinamiche è quello che ci vuole.
Un paladino della Giustizia.

Anonimo ha detto...

Udite, udite andate tutti a fare gli auguri per la costituzione della nuova Coop "IRIS"...a quanto pare non era assolutamente una bufala è tutto vero ma di cosa si occuperà forse dovrete andare a chiedere all'amministrazione uscente che, a proposito, va spaventando la gente dicendo che se ci sarà il commissario a Civita chissà che disgrazie accadranno...mamma mia li Turchi, o meglio, il Commissario...

Similitudini 1^ Parte ha detto...

In un paesino della Birmania, da anni durante le elezioni per il governo locale le popolazioni si risvegliavano da un letargo che li teneva buoni per tutta la legislatura.
Forti delle loro convinzioni e della loro moralità si dividevano in due fazioni per promuovere un governo onesto al parlamento locale. Capitava tal volta che alcuni credendo nella possibilità di migliorare e confidando nel popolo oppresso venissero boicottati o fermati, addirittura arrivando alle forti maniere.
Questa storia che si ripeteva da anni fortunatamente non era da tutti condivisa, anche se qualcuno durante il periodo propagandistico cedeva alle lusinghe dei potenti nella speranza di ottenere quattro denari utli alla sopravivenza.
L'altra parte della città quella sana e indipendente, cosciente della situazione creatasi, tentava in tuti i modi di fare capire che forse riferire al Prefetto della Regione, i giochi che si andavano delineando, fosse cosa saggia.
Quello che oggi in occidente chiamiamo con il proprio nome Voto di scambio.
Ma i giusti non si arrendevano e davanti all'unica locanda del paese, affiggevano un TAZIBAO, paragonabili ai moderni BLOG occidentali.
I dazibao sono usati in Asia dai tempi dinastici, l'uso politico si fa risalire al 1966 quando all'Università di Pechino, una giovane insegnante di filosofia, affisse un dazibao per criticare il Presidente della stessa Università.
Da quel momento l'uso di scrivere manifesti politici verso le istituzoni si diffuse in tutto il paese. Spesso gli attacchi erano anonimi o firmati da gruppi spontanei che non rispondevano alle gerarchie tradizionali. In seguito anche il partito comunista prese a scrivere attacchi su dazibao per contrastare le linee politiche anti partito.
La Costituzione Cinese garantiva il diritto di scrivere ed attaccare dazibao personali, considerati una importante forma di democrazia rivoluzionaria. Non si poteva ricoprire o strappare un dazibao senza il consenso dell'autore.Per contro, il popolo non aveva la possibilità di pubblicare le proprie opinioni sui giornali, tutti saldamente controllati dal partito. Ma anche l'uso dei dazibao era soggetto a pesanti restrizioni,ad intervalli regolari le autorità municipali decretavano il divieto PROVVISORIO di affissione, revocandola alla successiva campagna di massa, che vedeva un improvviso fiorire di affissioni, non solo permesse ma vivamente sollecitate come dimostrazione di ENTUSIASMO POLITICO.
PARAGONABILE AI MODERNI E DEMOCRATICI BLOG. OGGI SAREBBE IMPENSABILE CHE LE CARICHE MUNICIPALI PER NON RICEVERE CRITICHE SI RIVOLGESSERO ALLA CENSURA PER REPRIMERE LA LIBERTA' DI PENSIERO E DI CRITICA PER CERCARE DI INDIVIDUARNE GLI AUTORI. Nel mondo occidentale durante il periodo della contestazione del 1968 col nome di tazebao venivano indicati i manifesti cartacei, solitamente scritti con grossi pennelli, appesi sui muri degli atrii di Università ed altri luoghi in cui erano in corso battaglie politiche.
Questi manifesti costituivano il mezzo più diretto e veloce per comunicare le ragioni delle proteste e le prese d posizioni sugli avvenimenti del periodo.

Similitudini 2^ Parte ha detto...

Tornando al paesino Birmano, a metà della campagna propagandistica quando i critici ed i rivoluzionari che chiameremo semplicemente i GIUSTI, tentavano di denunciare i potenti attacando biglietti sui dazibao,in modo anonimo per paura di ritorsioni, venivano pesantemente stanati dai politici per paura di perdere consensi.
Ma quell'anno succedevano cose strane, approfittando di nuove leggi, si resuscitavano anche i morti per farli votare, e le parlamentari uscenti che per buona parte del tempo erano state a guardare, finalmente hanno deciso che strada percorrere e in combutta con un altro signorotto del paese, sfuggente di nascita, avevano deciso di uscire allo scoperto e virare verso la propria direzione nell'intersse della continuità di progetti avviati in passato. Cosa assai strana, che gli oppressi avevano finalmnte notato, le famiglie dei due si erano per anni combattute politicamente e personalmente, appartenendo a culture simili ma con interessi sovrapposti. Un giovane studente parte dei giusti che spesso combatteva battaglie politiche ideali e coraggioso per essersi esposto, aveva finalmente compreso perchè le figlie del signorotto sfuggente non si erano mai espresse in merito a ciò che accadeva. Dall'altra parte per paura di perdere opportunità si continuava a fare la guerra ai poveri, inventando in piena campagna una sorta di gruppo di mutuo soccorso che oggi avremmo chiamato COOPERATIVA. Questo gruppo avrebbe per conto dei politici padroni gestito tutte le attività pubbliche e non, la garanzia del controllo era rappresentata dalla presena di mogli, figli, nipoti, parenti ed amici. Il gestore dell'unica locanda paesana, che era solito girare in incognito e con atteggiamento indifferente per le piazze paesane, all'improvviso facendo bene i propri calcoli, si schierava con la parte che egli riteneva potesse coinvolgere le figlie e nella speanza di poter agevolare le proprie attività collegandole a nuovi interessi e veicolare gli avventori a scapito di altre strutture nascenti.
Purtroppo dal comitato feste per il capodanno Cinese, qualcuno aveva fatto notare delle gravi irregolarità, denunciandole al capo della rivoluzione, che a sua volta fece depositare una busta presso un notaio informando di ciò anche il prefetto della Regione, dove minuziosamente aveva raccontato i fatti citando le persone con nomi e cognomi. I fatti tutti, del passato, del presente e del futuro.

Similitudini Epilogo ha detto...

Tutto si avverò, i fatti del passato documentati erano lampanti e quelli presenti faevano pensare a magiche intuizioni dei rivoluzionari che permise alle autorità, passato il tempo necessario, di far succedere un putiferio. In una notte di Luna piena, il paese fù invaso dalle forze armate e le carceri del circondario non bastarono a contenere tutti gli sfruttatori. Le accuse furono pesanti, non si salvò nessuno, neanche quelli del passato o i politici veterani incollati agli scranni, nei giorni successivi tutti i giornali anche quelli controllati ne parlavano liberamente e finalmente gli abitanti del paesino Birmano tornarono adessere liberi, si ristabilirono le regole e come non mai, tutti gli abitanti potetterò partecipare alle poche opportunità che quella regione offriva. In un paesino limitrofo dove la situazione era simile, i partigiani del luogo facendo tesoro di ciò che avvenne ai loro vicini e rivolgendosi al capo della rivoluzione, evitarono lo scandolo denunciando il tutto al Prefetto e dopo un periodo di riordino anche loro godettero della libertà e del benessere.
Fortunatamente queste cose oggi in Italia non succedono, ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero e nessuno si sognerebbe mai, in una democrazia occidentale, di agevolare spudoratamente in un piccolo paese, parenti ed amici, neanche di gestire le spese come è successo ad alcuni laburisti in Inghilterra o gonfiare fatture per supportare spese personali.
Forse nel passato, ancora qualcuno approfittando di ignoranza e povertà spaventava la gente, ma oggi non succede più.
DA ALLORA I TAZEBAO, I BLOG, E TUTTA LA LIBERA STAMPA NON IN MANO A SERVI O PADRONI, PERMETTONO DI DENUNCIARE ANCHE ANONIMAMENTE LE IRREGOLARITA'DEL MONDO INTERO.

Anonimo ha detto...

LIBERTA' DI PENSIERO Art. 19 costituzione : Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere. La DIFFAMAZIONE, in diritto penale italiano, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui:

Chiunque,comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.

Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065.

Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516.

Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.



''la libertà di un individuo FINISCE dove inizia quella dell'altro".

Anonimo ha detto...

A volte anche molto prima......

Anonimo ha detto...

a volte anche MOLTO dopo....

Anonimo ha detto...

MODI DI DIRE(premesso che non riguarda nessuno in particolare):
“Smettete di giudicare affinché non siate giudicati; 2 poiché col giudizio col quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. 3 Perché, dunque, guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, ma non consideri la trave che è nel tuo occhio? O come puoi dire al tuo fratello: ‘Permettimi di estrarre dal tuo occhio la pagliuzza’; quando, ecco, nel tuo occhio c’è una trave? Ipocrita! Prima estrai la trave dal tuo occhio, e poi vedrai chiaramente come estrarre la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello. Prima di criticare il prossimo bisognerebbe aver fatto un km nelle sue scarpe

In risposta al Vangelo ha detto...

.....Sperando che si sia lavato i piedi.

Antonio Massaro ha detto...

Finalmente sul blog sembra che la tempesta si sia placata,merito forse, di alcuni cittadini che ritenendosi lesi hanno presentato regolare denuncia alle autorità competenti.
Sono sicuro che la notizia ha fatto il giro del paese e per questo vi é carenza di offese e quant'altro.
Finalmente sapro' chi ringraziare personalmente per tutti i complimenti ricevuti in questo lasso di tempo.
Ora che é passata la bufera o almeno spero, mi auguro che i moderatori del blog si impegnino affinché il blog non venga oscurato, quindi,di continuare moderando gli interventi.
Propongo di pubblicare il programma amministrativo presentato dalla lista "CIVITA DOMANI" e confrontarsi apertamente.
Ps. in risposta a chi parla di Coop varie ,create per gestire strutture o quant'altro, posso soltanto smentire dicendo che l'attauale amministrazione ha sempre privilegiato l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati civitesi, quindi escludo che si provi in qualsiasi modo ad affidare strutture alberghiere o similari senza bando pubblico.

Anonimo ha detto...

grande antò finalmente si parla in merito a cose concrete...complimenti non ti facevo così diplomatico(anche se non mi firmo te li farò di persona)...ragazzo civitese

Anonimo ha detto...

Se pensate di spaventare le persone e credere che nessuno dirà più niente solo perchè gli fate credere di aver denunciato alle autorità ciò che hanno scritto, allora forse non sapete con chi vi state mettendo, se pensate che tutti siano dei codardi e delle pecore beh vi state sbagliando di grosso ,finchè avrò fiato , voce, dita per scrivere e piedi per camminare mai niente e nessuno mi impedirà di dire quello che penso, le pecore siete voi,neanche l'AUTORITA' potrà mai farmi tacere questo scolpitelo bene in mente potete dire quello che volete e fare quello che volete scrivere tutta la Costituzioe, di cui ho grande considerazione al contrario di voi, ma non ci fermerete mai...siete dei vigliacchi e lo sapete ancora di più perchè sapete che è vero...

Anonimo ha detto...

Ma quali denunce e denunce. Non abbiate timore di dire ciò che pensate, abbiamo il diritto di pensiero e parola ma soprattutto(govani di Civita)non cascateci che se per 5 anni non avete visto lavoro non lo cotinuerete a vedere con questi soggetti, eventuali posti sono già tutti assegnati(figli, cugini, cognati/e, mogli, ecc.)Aprite/amo gli occhi...

Partigiano ha detto...

Caro Maestro,
se ci sei batti un colpo, hai capito come gira il fumo, spiega a tutti i comportamenti da adottare e fai in modo che questo faro di libertà non venga mai spento.
Crediamo in te, ora pro nobis, e pro nobis tieni duro perchè questa sarà dopo il 6-7 Giugno l'unica minoranza, l'unica vera opposizione.
Spiega per l'ennesima volta le regole e fai ciò che sai.
Sappi anche che vorremo almeno fino alle votazioni, degli inerventi tuoi più frequenti, utili per indirizzare la discussione nella giusta direzione.
Crediamo nella tua misericordia e nell'aiuto che vorrai dare alle tante anime senza voce.
W La libertà - Resistenza ora e sempre

Da RISTOLANDIA ha detto...

Il ministro pizzacapriccioso ha già approvato il progetto Ristopalco.
Importante opera che verrà collegata con un ponte-baguette direttamente alla fontana. L'opera verrà finanziata dal ministero della panificazione, pardon, della pianificazione. LA PIAZZA E' MIA LA PIAZZA E' MIA LA PIAZZA E' MIA LA PIAZZA E' MIA LA PIAZZA E' MIA

Anonimo ha detto...

Quando non si hanno più mezzi a disposizione ecco che si utilizzano strumenti per esercitare paura, la Paura è quella cosa a cui ci sentiamo attaccati quando abbiamo troppe cose da perdere, cose di cui in realtà potremo fare a meno, gli individui che non temono niente e non hanno paura sono degli individui che hanno perso il superfluo e sono attaccati solo a quello che hanno di essenziale "loro stessi", cittadini io vi invito a non avere Paura di niente, la paura in sè non esiste è solo nella mente di colui o colei che la vuole esercitare...C'è chi ha paura delle critiche, chi ha paura di perdere il lavoro, chi la considerazione della gente ecc.,sono tutte cose di cui si può benissimo fare a meno ,credetemi ,se ognuno sconfigge le proprie paure potrà sconfiggere anche le paure degli altri, abbiate coraggio sempre di agire come la vostra coscienza vi dice, di avere la forza di combattere le ingiustizie e vivere con la massima dignità, questo è il mio augurio...

Anonimo ha detto...

AUGURI A TUTTI......

Anonimo ha detto...

vorrei visionare il programma elettorale della lista civita domani. dove la posso trovare?

Antonio Massaro ha detto...

Sicuramente il Giornalaio/Tabaccaio ne avrà una copia.

La Velina ha detto...

Il Ministero per le politiche sociali in pieno accordo con il Ministro del traffico sostenibile in favore di una cttà più vivibile, hanno deciso di riservare il parcheggio del portaborse Gabibbo, ai diversamente abili.
Non poteva essere fatta scelta migliore. Posto ombreggiato, riservato, spazioso e particolarmente adatto al trasbordo di ausili per i portatori d Handicap.
Certi della sensibilità di Gabibbo, anche la civile Fabilandia dimostrerà rispetto per i meno fortunati.
Grazie
PS Avere un colorito rosso Gabibbo e qualche Kg in più, non significa dover privare di un dovuto privilegio i veri disabili, percorrere 50 mt a piedi è molto salutare.

Con una spina nel fianco ha detto...

Possibile che nessuno ne parli?
Un giovane professionista Civitese candidato alla provincia.
VOTA ANDREA VOTA ANDREA VOTA ANDREA

Giro giro tondo come è buffo il mondo ha detto...

Domanda per il maestro d'asilo.

Se ci prendiamo per mano sei sicuro che riusciamo ad abbracciare tutto il perimentro del parco? O pensi che ci sia il rischio d spezzare la catena di S.Antonio e farci entrare gli estranei al gruppo?
La prossima volta proponici un gioco nuovo, magari la caccia al tuo tesoro.

La Divina provvidenza ha detto...

Avete seguito il mio consiglio.
La madonna di Pompei ha garantito 51 voti escluso l'autista.
Ora siate cauti, non strapazzateli, attenti all'afa e fate in modo che giungano a destinazione sani e salvi.
Gli investimenti vanno salvaguardati. Non vorrei ne traesse vantaggio l'innominabile.

Poveri noi ha detto...

Chi è il maestro d'asilo?

Il bel ricciolino falso timido, che da giorni sembra aver toccato il cielo con un dito.

Sarà perchè ha fatto piangere la gente con il suo tono da vecchio navigato? O perchè li ha fatti sbellicare dalle risate per la sua ridicolagine?

No perchè sà che presto navigherà in un mare di guai. Fidatevi, parola di ATTIVIC......

Nell'attesa, prendetevi per mano...

In memoria di Mauro Rostagno ha detto...

A costare la vita al giornalista è stata la continua attività di denuncia che svolgeva attraverso la piccola televisione trapanese "Radio Tele Cine". Accuse continue che hanno scatenato la reazione della mafia.
Secondo gli inquirenti, l'omicidio di Rostagno è stato deliberato in seno a Cosa Nostra: "L'ordine di ucciderlo - sottolineano gli investigatori - è stato dato dall'allora rappresentante provinciale Francesco Messina Denaro (morto ormai da anni, ndr) e il mandato per l'organizzazione e la materiale esecuzione è stato conferito a Vincenzo Virga".

In memoria di Giuseppe Impastato ha detto...

IL SILENZIO UCCIDE

Il 9 maggio del 1978 nel piccolo paese di Cinisi, a 30 km da Palermo, viene ucciso Giuseppe Impastato. Il suo corpo viene dilaniato da una carica esplosiva posta sui binari della tratta Palermo-Trapani. Peppino era un militante della sinistra extraparlamentare. Sin da ragazzo si era battuto contro la mafia, denunciandone i traffici illeciti e le collusioni con la politica. A far uccidere Peppino fu Gaetano Badalamenti, il capo di Cosa Nostra negli anni Settanta.

Anonimo ha detto...

andare a votare? no grazie, perchè permettere che i dodici futuri consiglieri facciano e disfasciano a loro proprio piacimento i propri interessi!!!!!!! con il rammarico del solo sindaco a mio avviso persona per bene.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 238 di 238   Nuovi› Più recenti»