PIANETARBERESH

Discussione libera in libero mondo

martedì 15 luglio 2008

Tempo libero

In tempi di abbattimenti di steccati, barriere e recinti a Civita vige ancora uno che sembra come il Muro di Berlino: il recinto del campo di bocce.
Che senso ha una inferriata del genere quando ormai da anni i nostri pensionati non sono più amanti delle … bocce.
Per favore togliete quell’inferriata, inutile, antiestetica , pericolosa e poco socievole, oltre al fatto che ruba spazio alla convivenza comune, perché non ha ragione di esistere.
I giovani di Civita, i numerosi turisti che visitano il nostro paese, le scolaresche che spesso amano fare la colazione a sacco nella villetta comunale si chiedono a che serve questo recinto.
Diverse volte abbiamo detto che il recinto serve per la fiera della Madonna del Rosario per metter gli animali (????) feroci da vendere … oggi non ci crede più nessuno.
Per favore togliete quel recinto….

10 commenti:

Anonimo ha detto...

ALT!!
Devi conoscere il giusto susseguirsi degli eventi che hanno portato alla costruzione del recinto prima di parlare, posso assicurarti che il fine era nobile,infatti é' stata l'unica richiesta di tipo clientelare fatta dall' Assessore Tocci, ricordo benissimo la richiesta di Tocci:
Colleghi ho una richiesta da farvi.. devo spostare i tacchini di mio suocero Lepurino perché c'é un volpe da quelle parti.., detto fatto, gli operai del comune come al solito in due giorni esaudirono il desiderio di un cittadino, e il recinto é stato costruito!!
Ora che i tacchini Alessandro li ha mangiati (senza invitare nessuno della maggioranza) che ne dite di pagare una fornitura di materiale apposito (se non sapete a chi chiedere basta andare a PURCILI)e far giocare qualche anziano e qualche giovane al gioco delle bocce??

Anonimo ha detto...

A giorni si terrà il Consiglio Comunale
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare ed in particolare ad osservare se:
-Il numero legale sarà nuovamente garantito dal consigliere di minoranza Dottoressa Pirrone.
- Eventuali assenze ingiustificate da parte di componenti l'attuale maggioranza (possibile segnale di spaccatura)
-Interventi e interrogazioni da parte della minoranza sullo stato di attuazione del programma (mai fatte, quindi sicuramente una conseguenza delle discussioni attive sul blog)
- Eventuali storni di denaro a favore del campo di Bocce
- Capitolo delle entrate,
fare attenzione alle voci riguardanti concessione beni comunali (ostello)
- Capitolo delle uscite
Eventuali mutui accesi e relative giustificazioni sull'utilizzo degli stessi fondi(nuove pavimentazioni, stabilizzazione Lsu, aumenti salariali,ammortamento debiti)
- Varie ed eventuali
- Storico discorso del Sindaco
Si prega vivamente IL MAESTRO di partecipare munito di taccuino.

Anonimo ha detto...

Giusto.
Cominciamo a seguire per davvero ed in massa i consigli comunali e controlliamo l'operato dei nostri eletti e non.
Solo così si può cominciare a cambiare qualcosa.
Bravo anonimo!
Il consiglio comunale è aperto a tutti!!
PARTECIPIAMO IN MASSA!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Caro anonimo,
grazie aver messo al corrente anche noi Civitesi all'estero della prossima convocazione del Consiglio Comunale.
Devo pero' farti notare che Venerdi (giusto?) approderà in Consiglio l'approvazione del consuntivo 2007,e, salvo interrogazioni ad hoc da parte della minoranza dubito che avrai risposte sugli interrogativi da te posti.
Forse soltanto su quella relativa al capitolo delle entrate potrai ottenere risposte in merito agli incassi presunti relativi all'anno 2007 e quelli effettivamente riscossi.
Per quanto riguarda il capitolo delle uscite, quindi eventuali mutui o spese accessorie, difficilmente le troverai in questo bilancio, dovevi svegliarti prima (tu e l'attuale minoranza) e magari sfogliare il "bilancio preventivo 2008" (approvato nei primi mesi del corrente anno).
Ormai potrai fare i tuoi interventi in merito al bilancio corrente soltanto in settembre quando si procederà ad approvare l'assestamento ed in quella sede fare le opportune verifiche e richieste.
Uno che ha la passione per il "Politichese"!

Anonimo ha detto...

Amico Massaro, ma se il bilancio non lo conoscono i consiglieri di maggioranza vuoi che lo conoscano quelli della presunta minoranza?

Anonimo ha detto...

Il blog funziona davvero, qualche consigliere di maggioranza inizia a tirarsi fuori.. almeno stando a quello che si dice davanti all'angolo del giornalista.

Anonimo ha detto...

Tempi moderni.. strategie vecchie..!
Visto che il blog é cosi' seguito abbiamo pensato di pubblicare questo piccolo pettegolezzo affinché anche chi ha i para-occhi possa vedere cosa sta succedendo a livello politico.
E' appena rientrato in paese che già cerca di trovare sostegno per le prossime elezioni.
Il consigliere Gaetani non ha partecipato l consiglio ma lo si vede appartato, impegnato in discorsi impegnativi, con l'ex vice sindaco.
Sarà che i vecchi democristiani come al solito siano già al lavoro?
Nel 2009 emetteremo sentenza..

Anonimo ha detto...

Caro Asino con i para occhi,
tra me é il consigliere Gaetani esiste un rapporto di amicizia precedente alla politica, quindi le nostre chiaccherate non devono necessariamente avere come fulcro qualcosa di politico.
L'assenza di Mario in consiglio é giustificata, infatti aveva preso impegni precedentemente, sai benissimo che "un arbitro che si fà espellere dai giocatori" non si tira indietro se deve votare contro ad un bilancio consuntivo.
Per tutto il resto si vedrà, come già scritto, la politica é tattica e strategia, azioni a molti di voi sconosciute!!

Anonimo ha detto...

La politica è tattica e strategia?????...
Da queste parole si può ben capire che chi la pratica utilizza metodi impropri. La politica è rispondere ai bisogni della comunità ed è soprattutto ascolto. Ma per molti è un gioco sulla pelle di altri.
Ma state a casa che è meglio!