PIANETARBERESH

Discussione libera in libero mondo

domenica 6 luglio 2008

Bando comunale

Un bando pensato, concepito e varato ad personam.
Questa è l’impressione di chi legge il bando per il tirocinio presso il nostro comune.
Trentasei ore alla settimana e per sei mesi terranno impegnati due giovani locali gratis.
Un ottimo modo per l’ente pubblico che utilizza due giovani senza cacciare il becco di un quattrino; due giovani che si prestano a questo gioco “vendendo” il proprio sapere senza un tornaconto.
Fin qui ognuno è libero di fare quello che gli pare anche a costo zero.
Quello che è invece “interessante” da sapere sono le clausole di ingaggio: età non inferiore ai quaranta anni (una clausola ormai scomparsa da tutto il pubblico impiego italiano), residenza a Civita da almeno sei mesi, iscritto all’ufficio di collocamento di zona … quanto basta per avere la certezza che lo stage è stato “dipinto” addosso ad un'unica persona.
Dimenticavamo di dire che i posti sono riservati ad un laureato in economia e commercio e di un ingegnere o architetto.
Sapendo chi si è ultimamente laureato in economia e commercio e in ingegneria siamo pronti a scommettere fin da ora chi saranno i candidati e i vincitori del bando.
Si vede che si stanno avvicinando le elezioni.

76 commenti:

Anonimo ha detto...

La clausola "età non inferiore a quarant'anni" o é sbagliata o non riesco ad immaginare chi ne possa beneficiare.
Per quanto riguarda il sondaggio il mio nome é inutile in quanto non risiedo piu' a Civita ( e non sono abbastanza "Accculturato" per ricoprire un ruolo cosi' importante.
Maestro hai dimenticato di inserire i rappresentanti del PDL civitese!

Anonimo ha detto...

posso suggerire una cosa forse utopica? nel senso d non relizzabile?
una proposta:
e se candidassimo a Sindaco Luca Stamati???

Anonimo ha detto...

Per lui sarebbe riduttivo..
Un politico di peso come lui, che tanto ha fatto in materia di Ambiente in Campania (Assessore Provinciale o Comunale),non si troverebbe a proprio agio in una piccola realtà come la nostra e con le casse in rosso.

Anonimo ha detto...

per anonimo
l'idea è suggestiva. chissà come la prenderebbe il nostro luca beniamino??

Anonimo ha detto...

Un pensiero già lo ha fatto visto che ha suggerito "una cosa utopica"!! Sarebbe sicuramente un'onore per Civita avere un candidato del suo calibro,
Ma dovrebbe sapere che a Civita il doppio mandato é obbligatorio..
i civitesi sanno bene che una legislatura serve per programmare ed una per realizzare, quindi a meno che non voglia presentare la solita lista "politica" senza speranza,gli conviene continuare la sua brillante carriera politica in realtà certamente piu' appaganti.

Anonimo ha detto...

OPS!! Non me ne vogliate per la leggerezza.. infatti ho dimenticato che se "La Baia degli Angeli" dice si, la regola del doppio mandato non sarebbe piu' valida!

Anonimo ha detto...

Il sondaggio non è attendibile perchè se uno ha a disposizione 10 pc. può votare altrettante volte

Anonimo ha detto...

PRECISAZIONE:
dalle ore 15:45 alle ore 16:10 del 12 LUGLIO il "candidato" A.Massaro ha ricevuto 4 preferenze in blocco passando da 3 a 7 voti.
Ditemi se questi non sono 4 voti-persone messesi d'accordo per far "lievitare" le preferenze.
Preferenze che sono rigettate dal diretto interessato (che è escluso da ogni trucco-imbroglio!) che non può e non vuole candidarsi.
Tra l'altro la forma "libera" del sondaggio proposto da Stefania Emmanuele sarebbe sicuramente più appropriata.

Un anonimo che vuole restare tale.

Anonimo ha detto...

Vota Antonio, Vota Antoniooooooo!!!!!

Anonimo ha detto...

AGGIORNAMENTO PRECISAZIONE:

dalle ore 15:45 alle ore 17:00 quindi, nello spazio di una sola ora il "gruppo organizzato" ha votato 10 VOLTE il "candidato" Massaro.
Nella stessa ora NESSUN ALTRO CANDIDATO ha ricevuto voti.
Massaro è invece balzato da 3 a 13 di colpo.
Vi sembra normale?
Dando per scontata ancora una volta l'estraneità di Antonio Massaro, chiedo al Maestro:
quale valenza può avere una simile buffonata?
Sondaggi fatti così non sono altro che pagliacciate rivestite da Democrazia.
La stessa parola di cui si riempie la..tastiera (!!) il Maestro.

Un anonimo che vuole restare tale.

Anonimo ha detto...

AGGIORNAMENTO PRECISAZIONE-2:
ore 17:11

A.Massaro (dalle 15:45 alle 17:15) = 12 voti.


Altri candidati (dalle 15:45 alle 17:15)= 0 voti.

Maestro dove sei?!?

Anonimo ha detto...

All'anonimo che vuole rimanere tale:
l'accesso alla rete da parte degli utenti non è a mio avviso uniformemente distribuito sia dal punto di vista temporale che qualitativo quindi è plausibile che ci sia una concentrazione di preferenze per alcuni candidati a discapito di altri, ma, come sicuramente saprai, per la legge dei grandi numeri alla fine tutto si aggiusta.
E comunque sempre e per sempre Vota Antonio.

Anonimo ha detto...

Precisazione N 3,
il lievitare dei voti del candidato A.Massaro sono sicuramente taroccati ad arte, infatti gli operai del padre sono appena rientrati da una faticosa giornata di lavoro, quindi escludo che gli stessi abbiano potuto sostenere il loro candidato.
Per tutto il resto conviene riparlarne tra una settimana quando saro' li con voi davanti l'ormai famoso "Angolo del pettegolezzo".
Ringrazio i quindici che hanno dato la preferenza al sottoscritto (io ho votato Stefania).

Anonimo ha detto...

Il fatto che " l'accesso alla rete da parte degli utenti non è a mio avviso uniformemente distribuito sia dal punto di vista temporale che qualitativo " testimonia l'impossibilità che sia un caso.
Se fosse vero che non è possibile che tutti si connettano e votino nello stesso momento e per lo stesso candidato (sostieni questo vero?) allora non potrebbero succedere cose così evidenti.
15 voti in 1 ora e mezza tutti per una stessa persona non possono essere un caso.
Soprattutto se tutti gli altri candidati nello stesso arco di temo non hanno ricevuto neanche uno straccio di voto...
Altro che legge dei grandi numeri.
Questa iniziativa è oltre che stupida anche inutile visto che il diretto interessato si è già chiamato fuori più volte.
Mi chiedo: a che pro fate tutto ciò?

Un anonimo che vuole restare tale.

Anonimo ha detto...

Ma basta,
"vulimoci bene, simu quattru gatti" fa u Sinnacu é nu pisu...

Anonimo ha detto...

Se arrivo a 30 voti forse alla candidatura (non da sindaco)inizio a pensarci di nuovo...
30 voti ricevuti sul web mi fanno pensare che le preferenze in mio favore possono facilmente passare da 71 a 90 ( cosa significhi questo lascio scoprirlo a voi)

Anonimo ha detto...

Visto che i voti aumentano..(in maniera spropositata) lascio volentieri ai tanti sostenitori il mio indirizzo email antonio.massaro@bluewin.ch, magari iniziamo a scrivere un "programma"!
Scherzi a parte vi prego vivamente di non taroccare il sondaggio altrimenti rischio di perdere "tante bustarelle" per il battesimo di mio figlio e per il mio matrimonio religioso!! eheh !!

Anonimo ha detto...

Gli operai stanno cominciando a fare il loro "lavoro".
Siamo a 22..
DAI CHE CE LA FAI!!
DAI CHE CE LA FAI!!

Un anonimo che vuole restare tale.

Anonimo ha detto...

Ringrazio pubblicamente tutti i dipendenti della Edil Massaro Srl per il sostegno,insieme possiamo farcela!!!
Anzi adesso chiamo anche qualche cugino e chissà forse supero i quaranta!!!

Anonimo ha detto...

Dimenticavo che i voti potevano già essere 24 se soltanto mio padre e mio fratello invece della cazzuola avessero imparato ad usare internet!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Buona domenica a tutti, anche a quelli che ancora dormono a causa di una notte trascorsa davanti al pc a dare preferenze......
Comunque visti i risultati mi trovo costretto a ribadire la necessità della copertura ADSL sul territorio cittadino, infatti non posso che attribuire ad essa il mio risultato, seppur soddifacente.
I miei "cugini di campagna" non hanno potuto partecipare al sondaggio in quanto la "mbatana" non é coperta da alcun segnale, neanche gsm.
Sperando in un tempestivo intervento da parte della Telecom, propongo di votare con il sistema dei "Piccioni viaggiatori".

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare il "gruppo organizzato" ha passato la notte e il pomeriggio precedente a votare il candidato A. Massaro.
Candidato passato nel giro di 24 ore da 3 VOTI a 54 VOTI.
Che dire; sicuramente che la "legge dei grandi numeri" di PEPPINO è una bufala tanto quanto il sondaggio in questione.

Anonimo ha detto...

Non preoccuparti, il candidato Sindaco sarai sicuramente tu (Stefania)..
Ormai per Civita è giunto il momento di un autentica rivoluzione culturale.
Per la prima volta ci sarà una donna alla guida dell'amministrazione pubblica.

Anonimo ha detto...

Cari appasionati navigatori,
i commenti sui "brogli telematici" e sui presunti "gruppi organizzati" continuano, ammetto di essere un appasionato frequentatore del blog,i miei commenti a volte sono provocatori, ma come detto in precedenza non ho ambizioni politiche in quanto ho deciso di vivere la mia vita in un'altra nazione.
Per quanto riguarda i "gruppi organizzati" é ovvio che non si tratta di persone a me politicamente vicine in quanto sapete benissimo che ho sempre rappresentato il cosidetto "popolino" civitese quindi dubito che gli stessi siano pratici di internet e dintorni.
Ritornando sul discorso "preferenze in blocco", l'unico posto dove esistono 10 o piu pc é il comune quindi.... il "franco tiratore" potrebbe benissimo trovarsi da quelle parti!!

Anonimo ha detto...

E se invece del suo "popolino" a cui poco si può credere, il "gruppo organizzato" fosse proprio il gruppo politico che sostiene il candidato A.Massaro (il più volte citato "PDL civitese")?
Credo che è ben più attendibile questa ipotesi che quella del Comune.
Eppoi mica bisogna avere per forza 10 PC tutti connessi nello stesso momento e dallo stesso posto per votare in massa!!
Basta mettersi d'accordo e ognuno dal suo "loscio" casalingo può comodamente farlo in contemporanea con gli altri membri del "gruppo organizzato".

Un anonimo che vuole restare tale.

Anonimo ha detto...

Egr. Signor Massaro sono una persona del "popolino" che ha votato per Lei sia alle urne che sul blog, penso che sia giunto il momento che Lei torni a fare politica presso la sua amata (spero) comunità. Il paese è ormai senza spinte propulsive, solo una persona preparata, dodata di onestà intellettuale e ormai anche con una significativa eperienza internazionale come Lei può dare una svolta al destino forse compremesso della nostra comunità.
Non sia egoista torni a fare politica qui da noi.
Sono certo che la maggior parte dei civitesi non aspetta altro.

Anonimo ha detto...

Egregio ANONIMO 2,
grazie per il sostegno e per la considerazione... ma se mi conosci dovresti sapere che non cedo facilmente alle lusinghe fatte ad arte...
Chi parla con me in terza persona difficilmente si identifica come mio elettore tipo.
Il blog ha già lanciato una candidatura e di certo non si tratta della mia, basta guardarsi intorno per notare chi ha iniziato a scalpitare..
Non firmate i vostri commenti altrimenti "addio scrutatori"!!!

Anonimo ha detto...

Esatto la VARENNE CIVITESE é già in fase di preparazione, ma quando lascerà l'attuale maneggio?

Anonimo ha detto...

Egr. Signor Massaro Le dò del "Lei" solo perchè è cosi che in genere faccio quando non c'è un rapporto confidenziale molto stretto. Ho votato Lei non perchè sono Suo amico ma per le Sue gesta politiche, per il Suo acume ed il Suo pragmatismo dimostrato nel pochissimo tempo che ha avuto a disposizione prima di fare una scelta (a mio avviso affrettata) che La portata lontano dal suo "Popolino".
Ritorni presto, è gia pronto un comitato di giovani volenterosi pronti a sostenerLa e a farle vincere le elezioni.

Anonimo ha detto...

Gentile elettore Anonimo,
anche se si rischia di trasformare il blog in una chat,mi vedo costretto a rispondere in tempo reale.
La ringrazio nuovamente per gli elogi ma Le ricordo nuovamente che il sottoscritto stà "giocando" sul blog per cercare di svegliare i miei ex colleghi amministratori affinché non regalino a chi non merita ,la guida del nostro tanto amato paesino.
Il mio sostegno alla candidatura di Stefania non vuol essere motivo di "spaccatura" ma soltanto un idea per un ipotetico "turn over" in seno all'attuale maggioranza.
Le ripeto che ha sbagliato soggetto al quale rivolgere ammiccanti parole..... a meno che non abbia il coraggio di firmare il commento..

Anonimo ha detto...

ENNESIMA PRECISAZIONE:

il "gruppo organizzato" ha colpito ancora.
Il prescelto, questa volta, è stato il candidato Cerchiara che ha fatto un balzo di 20 VOTI in 2 ore.
Non male come media, anche se impareggiabile rispetto al "pomeriggio-notte" di fuoco che ha fatto volare le quotazioni del candidato Massaro.

Un anonimo che vuole restare tale.

Anonimo ha detto...

Precisazione N. 4

Alle ore 18:28 il candidato Stefania E. ha ricevuto tre voti contemporaneamente.
Questo dimostra che i gruppi organizzati sono piu' di uno.

Anonimo ha detto...

PRECISAZIONE 5:

il "gruppo organizzato" è unico e ha un solo obbiettivo, quello di portare avanti i nomi che più gli vanno a genio.
Quindi votando un gruppetto di 3 persone che possono stargli bene (in questo caso Stefania Emmanuele, Antonio Massaro e Vincenzo Cerchiara) cerca di dare forza alla candidatura di almeno uno di loro.
Come dire: mandiamone avanti 3, in caso vada male almeno uno si salverà.
Vedrete, alla fine di questo gioco i 3 candidati avranno più o meno gli stessi voti.
Questo deve farvi pensare.
Il soggetto dietro le quinte è unico.

Anonimo ha detto...

Potresti avere ragione ma in questo caso il gruppetto dimostra di conoscere poco la realtà locale.
1)Io al momento non sono residente a Civita quindi a meno che non rientri entro sei mesi dalle elezioni non posso partecipare alla competizione.
2) Il professore Cerchiara ha da parte sua esperienza da vendere, quindi non sarà un sondaggio sul blog a candidarlo ufficialmente.
3)Stefania potrebbe essere l'unica candidata possibile ma visto che attualmente ricopre una carica di prestigio all'interno dell'esecutivo non vedo in che modo e perché debba uscire dall'attuale maggioranza.
Ripeto, una candidatura di Stefania la vedo positiva in caso di rinuncia da parte dell'attuale sindaco a candidarsi, oppure deve davvero sentirsela di rompere gli attuali equilibri politici ed andare avanti cercando di raccogliere consensi intorno alla sua candidatura.
Quindi cari Maestri impegnatevi un po' di piu' ....

Anonimo ha detto...

PRECISAZIONE 6:

Caro Massaro hai ragione sul fatto che il "gruppo organizzato" conosce poco la realtà delle cose.
Io l'avevo già detto che questo giochino è stupido oltre che inutile.
Il "gruppo" sarà anche organizzato (visti i risultati) ma poco informato.
Gli interessa solo portare avanti il suo "progetto delle 3 candidature" senza curarsi delle rinunce già manifestate.
E' un tentativo: magari se ne salva uno dei 3 e l'obbiettivo del "gruppo" è raggiunto.
Che tristezza, pensando che il Maestro se ne uscirà magari dicendo che il sondaggio è stato un successo e qualche "anonimo" dirà (e dice) che i voti sono spontanei e non c'è un "disegno" dietro.

Un anonimo che vuole restare tale.

Anonimo ha detto...

Civita sta cambiando sotti i vostri occhi e voi accecati da un modo di fare politica alla vecchia maniera (anche se giovani...ma solo anagraficamente) non vedete che intrighi e complotti ... forse basterebbe guardare fuori "dall'angolo del pettegolezzo" per capire che la carta vincente questa volta è toccata a qualcun altro.
Complimenti per il risultato "elettorale".

Anonimo ha detto...

Il peccato piu' grande é quello di non poter dialogare liberamente con un anonimo..
Ma perché vi lasciate privare della libertà?
"L'anonimo che vuole restare tale " mi sembra di conoscerlo da un po di tempo( lo scritto in molti casi rispecchia la personalità) e sinceramente da una persona cosi' anticonformista mi sarei aspettato un netto rifiuto all'anonimato imposto dai colleghi....

Anonimo ha detto...

"quello che sà dov'e la carta" prima di parlare di nuovi modi di fare politica e nuove "leve" vincenti dovrebbe forse firmare i suoi commenti.
Altrimenti è inutile riempirsi la bocca di nuovi schemi, nuove idee se si resta nascosti dietro a vecchie paure...

Un anonimo che vuole restare tale.

Anonimo ha detto...

L'anonimo che vuole restare tale ha scoperto il blog da 3 giorni e si firma così perchè non vuole avere problemi. Tutto qua. Forse un giorno decido di firmarmi solo quando sarò sicuro di non avere più storie.
Se A.Massaro vuole fare il nome forse faccio lo stesso pure io.

Un anonimo che vuole restare tale.

Anonimo ha detto...

"è inutile riempirsi la bocca di nuovi schemi, nuove idee se si resta nascosti dietro a vecchie paure..." bellissima frase, rimango sempre affascinata quando ti sento e ti leggo.

Anonimo ha detto...

Senti chi parla di ..
"firmare i commenti"!!
Siete e resterete le solite "pedine" ad uso e costume del potente di turno.
L'anonimato lo accetto soltanto per il Maestro visto che non condivido la chiusura del blog.
Ma voi altri partecipanti, ai quali posso azzardarmi a dare nomi e cognomi, siete i soliti anonimi della piazza, sempre pronti a dare giudizi e soluzioni ma senza proporsi in prima persona.
Questa non è una novità per Civita, infatti il coraggio e l'audacia dei civitesi la si puo' toccare con mano anche in politica : referenti istituzionali zero (notizia di oggi su Laprovincia Cosentina : il parco del pollino sarà nuovamente commissariato), mai un personaggio di spicco (oltre Cerchiara , Zuccaro ,il veterano Assessore Tocci),ognuno pensa al proprio orticello, ma finitela e trovate il coraggio di proporvi ed esprimere liberamente il vostro pensiero.

Anonimo ha detto...

Visto che i commenti si accavallano vorrei rispondere ad Anonimo che vuole restare tale:
che storie dovresti avere? hai per caso un contratto in scadenza con la pubblica amministrazione? fai parte dell'attuale maggioranza e non hai il coraggio di "metterti di traverso"?
Altre possibili storie non ne conosco, é soltanto mancanza di coraggio.

Anonimo ha detto...

Sarò anche un anonimo della piazza ma almeno la conosco e so di cosa si parla. Sto a Civita non fuori e se posso, ne so più di quelli che stanno fuori e parlano a caso.
Se A.Massaro è così sicuro e vuole fare il nome forse dopo faccio lo stesso pure io.

Un anonimo che vuole restare tale.

Anonimo ha detto...

Che significa questo faccio lo stesso pure io?
Per quanto mi riguarda puoi fare quello che vuoi, io i miei commenti li ho sempre firmati.
Io nomi non ne faccio perché penso che ognuno sia libero di vivere nell'anonimato per tutta la vita.
Se vuoi puoi non firmare i tuoi commenti,ma evita di intavolare qualsiasi discorso con me.

Anonimo ha detto...

Chiamateli se volete -brogli telematici- ma da un indirizzo IP di via garibaldi sono partiti tanti voti.
Un' altro dato importante é quello dell'indirizzo IP di Piazza Costantino Mortati, sempre on line sul nostro blog.
Cosa significa questo?
E' semplice, i diretti interessati evitano di intervenire sul web, continuano a riempirci di aggettivi a dir poco educati, ma partecipano al sondaggio in forma anonima, forse hanno capito che il sondaggio anche se tale potrebbe rispecchiare l`attuale intenzione di voto dei civitesi.

Anonimo ha detto...

"Sconfiggere il nemico senza combattere è la massima abilità"

La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.

Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall'applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.

Sun Tzu: "L'arte della guerra"

Anonimo ha detto...

Lasciamo stare gli indirizzi IP che sono una cosa seria, il livello di conoscenze tecniche di chi frequenta questo blog (e non solo) è un po bassino.
Studiate un po di più gente (non al CEPU)e parlate un po di meno.

Anonimo ha detto...

Se il sondaggio rispecchia le intenzioni di voto, ringrazio tutti i miei sostenitori!!!!
Visto che tutti mi riconoscono una dote ben precisa e cioé che facilmente mi lascio "emozionare", sto' pensando sul serio di cavalcare l'onda.
Vorrei tanto essere li con voi davanti l'angolo del pettegolezzo per sentire i commenti sui risultati!!!! Campanella deciditi o dentro o fuori!!!!

Anonimo ha detto...

Ultime notizie:
La caccia al "franco tiratore" che si annida in Comune è già partita.
Ma il mio era il solito intervento scherzoso e senza altri fini, ho appena sentito il primo cittadino telefonicamente é ho notato che i miei interventi sono stati in qualche modo fraintesi (ma erano chiarissimi).
Già si parla di imbrogli ad arte.., invece i miei voti sono arrivati tutti dagli "italiani all'estero"!
State tranquilli, non saranno sicuramente due ragazzini( io e Stefania) a creare problemi per la rielezione dell'attuale maggioranza, nulla da eccepire sull'operato del sindaco, ma sull'assegnazione del fondo sollievo avete creato un po' di malumore e il colpevole é sempre lo stesso. (Campanella).

Anonimo ha detto...

Egr. Signor Massaro sono di nuovo quella persona del "popolino" che tanto ha insistito ieri per un Suo più forte coinvolgimento nell'azione politica della nostra comunità, in questa sede rappresento un gruppo di giovani che vede Lei e solo Lei come unico candidato credibile alla guida del comune, pertanto Le ho inviato all'indirizzo e-mail da Lei (gentilmente) messo a disposizione su questo blog un messaggio ed in particolare un documento allegato dove io ed il mio gruppo avanziamo delle proposte concrete sulla sua candidatura e sul programma, naturalmente sono solo proposte e aspettiamo con ansia i suoi suggerimenti. civitachecambia@dert.com

Anonimo ha detto...

Grazie ancora per l'invito.....
ma non ho ricevuto alcuna email...

Anonimo ha detto...

Ho appena ricevuto l'email.. dubito che tutti i firmatari siano d'accordo su una mia candidatura, ma seppur nel dubbio vi ringrazio per la stima.

Anonimo ha detto...

Rileggendo il documento non ho potuto fare a meno di ricordare le serate trascorse insieme quattro anni fà quando avevamo avuto la stessa idea...poi naufragata a causa di imposizioni esterne..
Ora il problema si ripropone..
ma siete convinti di andare avanti o é soltanto il caldo che vi fà pensare a simili azioni eclatanti?
E poi come mai preferite me (che la penso su molti punti in maniera differente, sono all'estero) e non candidate Stefania che meglio di me puo' rappresentare Civita fuori dal territorio comunale?

Anonimo ha detto...

Ebbene si', adesso che le carte sono state rimescolate, si inizia davvero a pensare alla politica, quella fatta di persone, di numeri, di strategie e soprattutto di clientelismo puro!!
Non me ne vogliate ma l'unica passione che ho sempre avuto è stata la politica, e pensare che quella civitese si stia riducendo alla formazione di una sola lista elettorale mi fà stare un po' male...
Mi sono divertito tanto partecipando al blog, ma voglio tranquillizzarvi, non ho intenzione di rientrare a Civita.
Ho voluto giocare insieme al Maestro per farvi capire che in politica nulla si puo' dare per scontato, le alleanze nascono facilmente e i "franchi tiratori" altrettanto.Un 'amministrazione senza minoranza (del resto quella attuale non è esistita se non per una richiesta: eleggibilità MASSARO)non puo' far bene per il paese, in quanto non avrebbe lo stimolo e mancherebbe completamente il controllo sull'operato.
Poi la campagna elettorale serve anche per far scendere qualcuno,attualmente sul piedistallo, fra la gente comune a chiedere il sostegno e dimostrare di cosa é stato capace.
Buona campagna acquisti a tutti voi, stressati politici CIVITESI!!!

Anonimo ha detto...

L'amico Vittorio per colpa tua ha rischiato che gli scoppiasse il fegato, sempre incollato davanti il pc per cercare di capire dove volevi arrivare.
Massaru u sinnaco pero' suonava bene.

Anonimo ha detto...

nulla è attendibile di questo sondaggio, solo provocazione fine a se stessa. A me interessano i fatti e non le solite menzionate persone che intendono ri-candidarsi a discapito di Civita. Che i giovani si facciano avanti in maniera trasparente, appassionata e concreta, c'è bisogno di aria nuova e non credo che l'assessore Stefania Emmanuele intenda riproporsi, sarebbe sprecata per Civita.

un critico sostenitore della buona politica

Anonimo ha detto...

A lui il fegato si "INGROSSA ma non scoppia"!!! Ho la certezza che trascorre qualche ora davanti il pc e legge gli articoli pubblicati sul blog ma a causa di qualche cattivo suggeritore non interviene... Lo conosco e so' benissimo che se fosse per lui sarebbe già intervenuto per dare la sua versione su quanto affermato dallo stesso maestro,(senza gridare ma usando le maiuscole per far capire che sta usando l'imperativo!!) del resto lo conoscete tutti,é una brava persona, forse é stato troppo tollerante con chi lo circonda.. io Vittorio Blois lo rivoterei , l'intera maggioranza un po' meno..
Sindaco un saluto a tutti i blogger anche se scomodi dovresti farlo....

Anonimo ha detto...

Taroccare il sondaggio è semplice, dallo stesso PC si può votare infinite volte, se si cancellano le tracce del voto precedente, basta cancellare la cache dei cooky chiudere explorer (o qualsiasi altro broswer si usi), quindi richiamare il broswer e andando sul sito pianetarbresh si scopre che si può rivotare tranquillamente.
Rispondo a chi sostiene che a Civita le conoscenze intormatiche sono scarse, parli per se.

Anonimo ha detto...

Per favore non studiate piu al CEPU che vi rincoglionisce...... non basta certo cancellare i cokies per cambiare indirizzo ip ma ci sei vicino ancora un piccolo sforzo è hai risolto il dilemma.
....forza metti in moto un po di neuroni e in bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

Ancora vi dimenate sul problema dei brogli?
Che volete che cambi? Se Massaro come al solito decide di saltare il fosso (assai probabile)l'ago della bilancia sarà sicuramente sbilanciato verso un'altra parte.Non é facile capire da che parte farà affluire i suoi voti,come un Andreotti d'altri tempi , riesce ad intrattenere relazioni con gran parte delle forze politiche civitesi.Non mi stupirei se i recenti interventi sul blog fossero soltanto fatti ad hoc per aprire la strada a qualcuno(Ventimiglia visita spesso la sua abitazione).Chi pensate che possa tamponare questa ipotetica emorraggia di voti?Il vicesindaco con delega alla musica?Il mancato assessore Gaetani?Il superassessore con delega agli affari del museo?

Anonimo ha detto...

Grazie per il Mastella Civitese., comunque siano andate le cose sono orgoglioso di aver votato Mastella, provate a fare un giro da queste parti e vi accorgerete che un rappresentante del sud in parlamento é sicuramente necessario.
Se verrà approvato in toto il federalismo fiscale voglio vedere come fate a campare senza indennità di dissocupazione "fittizia" dalla quale molti di voi dipendono.
Per l'Andreotti mi fate onore, non nego che un'apparentamento con Ventimiglia sarebbe sicuramente positivo,almeno avremmo in paese un personaggio conosciuto in qualche segreteria politica.
Avete sbagliato persona sulla quale inscenare possibili tragedie.. sono abituato a pensare con la mia testa e non saranno sicuramente i vostri commenti/apprezzamenti ambigui a farmi decidere su chi sostenere alle prossime elezioni, un dato é certo se si ricandida Mario Gaetani gli daro' la mia preferenza.
antonio Massaro

Anonimo ha detto...

Caro Antonio, ma no lavori mai? stai sempre sul blog attento a Brunetta.

Anonimo ha detto...

Da queste parti si lavora solo on line!! E poi non c'é il problema della connessione ad internet.. con soli 20 "EURI" sei on line 24 ore su 24, con una connessione a20.000!!!!
Sento la vostra mancanza e non posso fare a meno di intervenire anche io sul blog.. anche se potevo evitare di ricevere cattive considerazioni.
Ritornando al Mastella di ieri sera volevo ribadire che io ho avuto sempre il coraggio di fare delle scelte in piena autonomia e non voto un partito soltanto perchè gli altri me lo impongono..
Antonio Massaro

Anonimo ha detto...

Caro Antonio noto che anche in Svizzera la moneta corrente è l'euro ... pensa, la mia ignoranza mi aveva portato a pensare ai franchi svizzeri.... che stupido che sono. (Stai sempre piu attento a Brunetta che ha brutte intenzioni.Va a finire che bisogna lavorare sul serio.)

Anonimo ha detto...

In franchi sono 32 ma per non crearti problemi con il tasso di cambio ti ho dato direttamente il controvalore in "EURI"!
State attenti Zio Lino Brunetta vi osserva!

Anonimo ha detto...

Rileggete attentamente questo post:

nulla è attendibile di questo sondaggio, solo provocazione fine a se stessa. "A me interessano i fatti e non le solite menzionate persone che intendono ri-candidarsi a discapito di Civita. Che i giovani si facciano avanti in maniera trasparente, appassionata e concreta, c'è bisogno di aria nuova" e non credo che l'assessore Stefania Emmanuele intenda riproporsi, sarebbe sprecata per Civita.

un critico sostenitore della buona politica

A pensarci bene poteva firmare il commento, sembra quasi di sentirlo...V.B.

Anonimo ha detto...

Detto magari da un possibile avversario, Stefania è sicuramente sprecata per Civita.
Maestro ma perchè non crea una chat tutta Civitese?
Almeno noi che "non lavoriamo" possiamo tranquillamente dialogare!
Si potrebbe mettere a disposizione dei i civitesi l'ISDN del comune, presso l'ex ufficio Relazioni con i Pensionati!!

Anonimo ha detto...

Ciao Antonio, ho letto un po dei tuoi post, alcuni non li ho capiti perchè parlano di "alta" politica e io ho studiato poco, altri invece mi lasciano perplesso, ad esempio nel 99.999% della svizzera e in particolare qui a Zurigo le tariffe ADSL vanno da 49 a 69 CHF invece tu con la tua solita fortuna hai trovato un contratto a 32 CHF forse vivi nel restante 0,001% della svizzera... che fortuna. Ma la tua azienda non ti passa manco i soldi per la connessione? .. che stronzi che siamo noi Svizzeri.

Anonimo ha detto...

A me costa 32 franchi al mese se vuoi ti spiego come fare.. se poi disponi di un dispositivo wireless navighi gratis( a spese del vicino di casa) che furbi che siamo noi calabresi!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro hans (presunto svizzero),in merito all'alta politica, dovresti sapere che da noi
" U figghiu mutu u capiscia a Mamma!!" ,chi vuoi che creda al fatto che vivi a Zurigo? Essendo stato vostro ospite per circa 10 mesi so' benissimo che le parole albanese,arberesh,kosovo ecc. ecc, sono praticamente state cancellate dai vostri vocabolari, su internet avete attivato la protezione familiare per i siti che parlano di albanesi in generale e tu che fai, partecipi ad un blog arberesh?Piu' che a uno svizzero tedesco mi dai l'impressione del classico "mimmo della migros", magari originario della calabria e con le braccine corte,il blog ha l'unico scopo di focalizzare l'attenzione su alcune problematiche, che possono variare dalla copertura ADSL, alla situazione Politica o semplicemente essere un punto d'incontro tra blogger!
Molti miei interventi hanno soltanto lo scopo di stimolare qualcuno,affinché si affrontino alcune problematiche (ma essendo svizzero non puoi capire che parlare di ADSL con chi non puo' averla nell'immediato, è uno sfotto', e poi se spiego anche a te come scaricare le tasse.. la differenza tra uno svizzero e un italiano non ci sarebbe piu'!), detto questo ti ricordo che per quanto riguarda l'operato politico, io posso soltanto suggerire senza paura di nessuno, eventuali soluzioni, per il resto in italia la sovranità é del popolo e l'urna sancirà chi aveva ragione e chi torto.
Stammi bene HANS!!

Anonimo ha detto...

Fabrizio Corona,solo dopo è diventato famoso ed ora pensa di avere la verità in tasca.
Fin quando gli stolti lo sosterranno....?
Magari lui e tanti altri un giorno si metteranno seriamente a lavorare con umiltà...

Anonimo ha detto...

Certo che per un politico che tanto ha fatto in materia di ambiente in campania (Assessore Provinciale e Comunale)in un ambiente come il ns si potrebbe trovare a disagio. Il risultato,anche, del suo operato, e noto al mondo intero.....!!!! Magari Civita potrebbe tornare utile per l'ubicazione di un termovalorizzatore o la valle del raganello divenire un sito per lo stoccaggio di rifiuti speciali.
Scusate per la scontata e facile ironia. Chiedo venia a Luca

Anonimo ha detto...

Visto che hai tirato in ballo i tuoi cari, voglio ricordarti che avere imparato ad usare la cazzuola, non è un male, ma un grande onore perchè il lavoro nobilità l'uomo. Purtroppo, e mi dispiace, non si può dire altrettanto di te.
Voglio altresì ricordarti che le tue scaramuccie politiche puoi gestirle da altra parte o magari su un tuo blog personale perchè a tutti noi non interessano.
Per fare seriamente politica bisogna avere delle credenziali e tu non hai ancora dimostrato niente.
Ti prego di andare a lavorare e pensare di tornare un giorno orgoglioso come lo sono coloro che non usano internet, e dimostrare a tutti noi quanto vali realmente.
Pianetarberesh non è uno spazio personale ma dovrebbe parlare di arberia, di Civita del Pollino e di tutto ciò che può incontrare l'interesse della moltitudine di persone che lo frequentano.
Se continui così concordo con chi dice che stai diventando lo zimbello del blog e non solo.
Sono certo che la tua intelligenza e buon senso ti faccia fare un grande passo indietro.
Senza rancore, a presto

Anonimo ha detto...

Ma come sei permaloso....., mio fratello e mio padre ridono (e tutti quelli che sanno che adoro scherzare) e tu, solo perché continui ad usare la cazzuola ti offendi? Ti permetti di giudicare se altri lavorano o meno? Sei in grado di valutare chi è politicamente attivo?
Vedo che il caldo vi agita....
Non ti rispondo con altro perchè non ne ho voglia ma volevo ricordarti che non si chiama lavoro soltanto quello che si fà manualmente, ricordati che serve sempre qualcuno in grado di impartire gli ordini.....
Caro amministratore del blog,se le discussioni le ai aperte per favorire qualcuno ma non hai ottenuto risultati la colpa non è mia... infatti é strano come una mia critica all'operato di Stefania abbia suscitato il tuo intervento!!

Anonimo ha detto...

....Caro Antonio, non uso la cazzuola, anche se ho un grande rispetto per chi è capace di farlo; lo hai detto, capace di impartire ordini, ma soprattutto la capaicità di ricontrollare le deleghe. A te gli operai del comune e quelli privati ti hanno sempre riso alle spalle perchè non ti riconoscevano nè autorevolezza nè leadership. Credimi non sono il maestro e non mi interessano le Vs problematiche interne, ma voglio ricordarti che il riscatto sociale passa attraverso l'umiltà ed il lavoro non attraverso la politica o la popolarità.
La tua volontà è apprezzabile e forse anche le capacità visto la tua giovane età, ma non prendertela col mondo non è colpa nostra. Nulla di personale, sei anche simpatico e tenero quando scherzi, ma di strada ne hai ancora tanta da percorrere.La presunzione non ti aiuta. A proposito di caldo sto scrivendo in un ambiente fantasticamente climatizzato. AUGURI DI CUORE

Anonimo ha detto...

No comment....