PIANETARBERESH

Discussione libera in libero mondo

lunedì 16 giugno 2008

I guardiani del Tempio

A Civita il Tempio è il Museo Etnico Arbresh.
E i guardiani sono due signori anziani, pensionati, con problemi di prostata, con la scusa di tenere aperto il Museo, ne approfittano per usare il bagno.
Con effetti disastrosi. Tra i quali l’essere antipatico a tutti i giovani civitesi che vorrebbero avvicinarsi al Museo e alle sue attività e si guardano bene dal farlo.
La direzione del Museo è incapace di allontanarli.
Perché a loro fa comodo. Perché sono i “pettegoli” del paese e quindi il Museo da luogo di cultura, diventa il “bar della comara”; da punto di informazione a luogo di “spettegolamento” generale di tutti e su tutto.
Che fare?
Giriamo la domanda alla direzione del Museo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

maleducati, incongruenti, sciocchi!
E non ho detto tutto.
Grazie "agli anziani con problemi di prostata" il Museo è il luogo privilegiato e l'unico punto informativo - sociale - aggregativo utilizzabile dall'intera comnità per situazioni e occasioni più disparate; l'unica sala attrezzata per poter tenere convegni e conferenze - l'unico luogo in cui per entrare non devi pagare ma semplicemente apporre un firma e lasciare una offerta volontaria. Ringraziate i "signori con problemi di prostata" per garantire l'apertura del Museo e l'attività informativa e di accoglienza che essi svolgono. Voi che fate?
stefania emmanuele

Anonimo ha detto...

Stefania sbagli a dare confidenza a queste persone. Ti stai mettendo in ridicolo anche tu. Ricordati che sei un Assessore Comunale. Andassero a lavorare invece di tirare l'euro dal borsello della mammina e rompere le scatole agli anziani e a chi si mette in gioco mettendoci nome e cognome come fai tu cara Stefy! Ascolta solo chi ti parla in faccia e ti guarda negli occhi. Questa è gente sprovvista di spina dorsale.

Anonimo ha detto...

State attenti Maestro e collaboratori perchè se continuate a denigrare persone specifiche rischiate una denuncia. Ma perchè non andate a lavorare e sgobbare per guadagnare un soldino? Forse se lo fate non avrete la forza e la voglia di criticare e sparlare sempre su tutto quello che si fa.
Stefy ha ragione io aggiungo a mleducati, incongruenti, sciocchi, "inattivi, fannulloni, zoticoni" e non basta neanche a descrivervi.

Firmato
Una persona che lavora per vivere.