PIANETARBERESH

Discussione libera in libero mondo

venerdì 1 febbraio 2008

L'aquila è volata via


L'aquila di Mimmo Laterza e del compianto Franco Manna ha lasciato il nido-paese. Nonostante il nostro sondaggio l'amministrazione comunale ha deciso che va spostata all'ingresso del paese per far posto al busto di Skanderbeg dono del Governo di Albania.

Che tristezza!!!!!!!!!!!

Ci auguriamo che al prossimo cambio di governo della comunità essa ritorni al proprio posto.

Anche perchè quando un rapace abbandona il proprio nido è segno di pericolo, di decadenza dell'habitat... più decadenza di così!!!!!!
Infine, fa una certa impressione guardare la foto che ci è stata mandata da un nostro collaboratore che mostra l'aquila appesa alla benna di una ruspa...

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'AQUILA NON E' VOLATA VIA, MA HA TROVATO UN POSTO PIU' CONSONO ALLA SUA MAESTOSITA'. DA' IL BENVENUTO A CHIUNQUE SI ACCINGA AD ENTRARE NEL SUGGESTIVO "NIDO D'AQUILA": Civita.
Ora la si potrà ammirare ad altezza d'uomo e le faranno da cornice le stupende rocce della Timpa del Demanio (detta "dai locali" del Demonio).
Un nobile omaggio della Repubblica di Albania doveva necessariamente trovare il suo posto nella piazza del paese - il busto di Skanderbeg ne identifichera' ancora meglio l' appartenenza etnica e altresì il dialogo con la patria d'origine - l'Albania.
Civita non è affatto in decadenza, anzi è in crescita culturale e sociale, si affaccia all'Europa con una identità forte. Piuttosto, i commenti, talvolta sterili, lanciati gratutitamente dagli autori di questo blog, denotano una esigua fetta di persone chiuse in un conservatorismo che oggi non produce frutti, ma aria fritta.
Si facciano avanti i "difensori" di valori etici e morali, dichiarino le loro idee e ne promuovano per primi la realizzazione. Non è nascondendosi anonimamente dietro un blog che si costruisce "cittadinanza attiva"!
Dov'è la besa (la fede), la 'ndera (l'onore) e la burrnija (il coraggio) dell'arbresh autentico?
Non di certo in questo blog!