PIANETARBERESH

Discussione libera in libero mondo

sabato 4 luglio 2009

Raga Shop

Tanti i temi in discussione a partire da dopo le elezioni.
Alcune precisazioni necessarie ai soliti anonimi che continuano a punzecchiare con l’intenzione di rompere il nostro anonimato.
A queste persone di poca memoria invitiamo a leggere i post precedenti dove abbiamo spiegato con dovizia di particolari le nostre motivazioni – condivisibili o meno – e tali restano.
L’invito che abbiamo rivolto ad andare a votare è scaturito da un ragionamento semplice: il commissariamento – a nostro avviso – avrebbe peggiorato la situazione del nostro piccolo comune, paralizzandolo almeno per un altro anno in attesa delle prossime elezioni regionali.
In secondo luogo non ci è piaciuta la tattica adottata dagli avversari: il giochetto di attendere l’ultimo minuto per depositare la lista e poi non presentarla non perché non si è raggiunto un accordo (come era sembrato in un primo momento) ma con la ferma intenzione di lavorare per il commissariamento è una vera e propria follia che non si è mai registrata nella cronaca politica dal dopo guerra ad oggi.
Non è questo il modo di fare politica.
È come dar fuoco al pagliaio per scacciare i topi.
Oppure buttare l’acqua sporca con il bambino ….
Ma ora veniamo alle novità post elezioni.
Dopo quarant’anni di dure battaglie per il riconoscimento della lingua arbereshe ecco il secondo pugno nello stomaco: il Raga shop.
Il primo per fortuna è stato assorbito.
Chi si ricorda del Gambling room?
Ma chi vengono in mente simili baggianate?
Sembra di stare di fronte ad un luogo rasta dove si ascoltano i dischi di Bob Marley!
È pur vero che di fronte a certa stupidità non ci sono limiti.
A questo proposito viene in mente una pubblicità che passava in televisione qualche anno fa.
Vi ricordate?
Al solito detective che non riesce a risolvere un caso si chiede aiuto ad un agente americano il quale arriva e chiede delle … Pagine gialle.
Di concerto c’era bisogno di scomodare cotanta eminenza grigia per inventare una simile stupidità?
E poi le insegne… ma a chi è venuto in mente di usare la plastica?
Non si stava tentando di uniformare le insegne del paese in legno con scritte gialle?
Infine, mancano le “informazioni di servizio” tipo: orario di apertura, numeri di telefono, indirizzi vari….
Per il resto è stato ben arredato.
Complimenti all’arredatrice!

15 commenti:

DOMANDA AL MAESTRO ha detto...

Dopo esserti accorto della copiosità dei commenti, perchè non trovi 5 minuti per chiederti tra te e te il significato di quello che hai scritto o che forse, volevi scrivere?no, perchè qui noi non l'abbiamo ancora capito che cosa dovremmo commentare..

Anonimo ha detto...

maestro! Civita cresce e tu rimani piccolopiccolo.

Anonimo ha detto...

cos'è???sto ragashop??

Anonimo ha detto...

Shop significa nel gergo oramai comune punto in cui si può comprare. Raga è il diminutivo di Raganello, "Raganello shop" che diventa per comodità lessicale "ragaShop" e quindi si suppone che in tale luogo si possa acquistare tutto sul Raganello. Ditemi se è giusto. E pò baaaaasta co sta lingua arbresh, un inglese o un europeo che deve accattà capisce più una parola come Ragashop no???? Antichi!

Anonimo ha detto...

SIAMO TUTTI N VACANZA.......
PASSATE A SETTEMBRE......

Anonimo ha detto...

Caro maestro/maestri, come continui a ripetere mi sembra che forse tu non riesci a capire le risposte che ti vengono date, comunque invece di fare lo schiavetto di questi e di quelli il nostro invito è stato sempre quello , assieme alla maggior parte dei civitesi, di avere il coraggio di prendere una posizione e difenderla con coerenza; il fatto che ancora qualcuno scrive che "rosico" beh, si sbaglia alla grande ogni mio intervento mirava a far svegliare un pò di gente, in quanto non mi importa un fico secco di chi ci sta al Comune , anzi dirò di più sono contenta per loro perchè ci credevano e ci tenevano tantissimo a rimanere, il mio obiettivo, invece, è stato quello di contrastare l'ATTEGGIAMENTO generale del popolo civitese che quando si tratta di parlar male e di criticare è in prima linea ma quando deve rimboccarsi le maniche e mettersi AL LAVORO si tira sempre indietro e non solo, non si vergogna se un attimo dice una cosa e l'attimo dopo cambia idea. Poi vorrei aggiungere un'altra cosa se proprio si vuole criticare e dire le cose come stanno si abbia almeno il coraggio di dire cose di un certo livello o importanza e non limitarsi a parlare dell'ovvio...F.N.

Anonimo ha detto...

A volte il Maestro non ha la scrittura limpida ma - senza spezzare una lancia in suo favore - si capisce benissimo quello che voleva dire.
1. La strategia politica scelta dall'opposizione per fare campagna elettorale. Ossia non andate a votare, così arriva il commissario e noi abbiamo un altro anno di tempo per preparare il ricambio.
2. Il Ragashop. Molti civitesi illustri hanno speso una vita per portare avanti l'etnia e poi arriva una che ... usa l'inglese per pubblicizzare un negozio.
3. L'amministrazione comunale ha invitato tutti gli esercenti di Civita ad usare il legno come insegna del proprio negozio. Invece i responsabili 8 o meglio la responsabile scientifica, come ama farmi chiamare il Superassessore) usa l'inlgese e la plastica per il suo nuovo negozio.
Bravo maestro ... continua così!!!
Francesco Scutari

Anonimo ha detto...

Sul fanta Raga museo c'è da dire un sacco di cose (non mi riferisc all'inglese o alla plastica al posto del legno), ma come mai nessuno si chiede come sia possibile che persone che economicamente stanno benissimo perchè mogli di persone che lavorano e hanno uno stipendio sia state "assunte" per lavorare all'interno della struttura per fare poi che cosa nessuno losa; mentre c'è gente e giovani a civita che non hanno neanche uno stipendio e non sanno come arrivare alla fine del mese se non con qualche difficoltà a cui non è stato detto niente; come mai non è stato fatto nessun bando pubblico per titoli e quant'altro per partecipare a un corso di formazione (retto dall'unico e solo amministartore e responsabile) che dovrà servire per preparare chi lqavorerà all'interno come guida ecc. come mai nessuno sa niente sulle persone che vi partecipano? a tutti questi interrogativi che resteranno senza risposta perchè in questo paese tutto è concesso vilascio riflettere...
F.N.

Anonimo ha detto...

A Scutari lavati la bocca prima di scrivere quelle stronzate!

Da Francesco Scutari a Francesco Scutari ha detto...

Caro imbecille se vuoi scrivere senza firmarti puoi farlo ma non usare il nome o gli pseudonomi di altri.
Francesco Scutari

Uccellaccio del malaugurio ha detto...

Chiuso per fallimento.

luca stamati ha detto...

OT. per coloro che fossero interessati..
"Congresso PD-Perchè Marino siamo noi!!"
Ho deciso di sostenere Ignazio Marino nella corsa a segretario nazionale del partito democratico e dunque appoggerò la sua mozione congressuale...lo trovate su http://pangeablu.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Siete chiusi per ferie o per fallimento? Ma ci virimm a giugn 2014

Anonimo ha detto...

Non siamo chiusi, rimaniamo aperti anche ad agosto per dare spazio a Luca Stamati, comprate cazzate con sconto al 50% , tutti i giorni anche in piazza per tutto il mese, comprate boccaloni.

Anonimo ha detto...

CHIUSO PER CESSATA ATTIVTA'