PIANETARBERESH

Discussione libera in libero mondo

venerdì 26 giugno 2009

Non siamo chiusi per ferie

Non siamo chiusi per ferie come qualcuno ironicamente (o nel cuore) spera. Siamo solo in attesa di capire come si prospettano questi nuovi cinque anni a guida del sindaco riconfermato.
Abbiamo fatto di tutto per scongiurare l’arrivo di un commissario prefettizio, di una politica scellerata degli avversari che ben sapendo di perdere in partenza hanno adottato la tecnica gandhiana della disobbedienza politica (non civile) fino a quando – vistosi persi – sono andati a votare anche loro.
Nei pressi del seggio elettorale si era formato un doppio schieramento: da una parte gli uomini della maggioranza, in fibrillazione, arrivavano, scaricavano e pronti per un altro viaggio. Qualcuno con il motorino faceva da staffetta apri pista alla ricerca del malato ( ma non troppo) disposto a recarsi alle urne in cambio – magari – di qualche ora di assistenza domiciliare. Lo stesso primo cittadino si recava in casa dei malati, disposto a guidare in prima persona l’auto, pur di scongiurare il quorum.
Un comitato di festa e di accoglienza pronto a fotografare il cittadino che si recava alle urne, tentando un pronostico su questo voto, stava beatamente seduto sulle sedie messe a disposizione da un affittacamere del posto.
Dall’altra parte, nei pressi del cancello di ingresso principale della scuola, c’era il segretario del PD cittadino con il consorte ed una sparuta schiera di avversari politici, con le facce tristi, i muscoli tesi e in rigoroso silenzio come se fossero tutti al cospetto di un defunto.
Un componente dello schieramento spesso si affacciava sulla scalinata per vedere l’arrivo del sindaco, tutto sudato, teso e nervoso, ma contento perché era riuscito a portare alle urne un altro malato.
La guardia municipale seduta alla propria postazione forniva i numeri mancanti al raggiungimento del quorum.
Quando finalmente, intorno alle 20.00 si è raggiunto il tanto agognato quorum anche gli avversari si sono recati alle urne.
Da questa piccola cronaca si possono trarre una lezione ed una morale.
Sulla lezione è facile immaginare come ancora una volta il popolo civitese sa scegliere, nonostante tutti gli acciacchi che lo caratterizzano, in termini di età, interesse verso la politica e dignità della comunità.
La morale invece ha diversi aspetti: in primo luogo sta nel credito che godono gli oppositori nella comunità, che pur di assecondare un disegno di buttare a mare l’acqua sporca con il bambino non hanno esitato fino all’ultimo a lavorare per l’arrivo di un commissario girando casa per casa ed invitando i propri accoliti a non ritirare la scheda; in secondo luogo, a seguito di questo comportamento a dir poco scorretto , meritano l’espulsione dal partito con le conseguenti ed immediate iniziative di commissariamento della locale sezione del Partito Democratico.

35 commenti:

Per il Partito Democratico ha detto...

Infatti ci aspettiamo che i veri democratici riformisti di Civita non permettano a costoro di infangare il nome del Partito.
Un ultimo sforzo verso la normalizzazione è dovuto.

Avvoltoi in libertà..... ha detto...

Dopo il grande successo per la reintroduzione dei Grifoni, spero non si ripeta anche un tentativo per la salvaguardia dei "Corvi neri", specie in migrazione, perchè a Civita i carnai non sono sufficenti e loro sono rapaci molto avidi.

Antonio Massaro ha detto...

Una mia espressione su Facebook ha creato scompiglio tra i militanti della lista NON VOTO.Per quanto mi riguarda I corvi rappresentano tutti coloro che minacciano la democrazia , io non ho detto che i corvi raffigurano i boys . Se i Boys si sentono chiamati in causa è un loro problema.
Il mio pensiero era rivolto ad un mio caro zio che si era visto i terreni invasi da detti corvi e solo grazie all'utilizzo di nuove tecnologie é riuscio a salvare il raccolto.
Ora visto che il bog ha ripreso a funzionare vorrei dire la mia sulle passate elezioni amministrative e precisamente vorrei ringraziare coloro che a mio modesto avviso si sono distinti durante la passata campagna elettorale.
Un ringraziamento particolare é dovuto a :
Pierino La Cattiva detto Barabba per aver dato lezione su cosa sia davvero l'attivismo politico,trascorrendo ciRca dieci notti all'interno della sua mitica fiat 600 pur di non perdere nessun movimento sospetto.(per lui le elezioni sono un elisir di lunga vita!)
Ai militanti dell'ex partito dei DS che si sono distinti in tema di senso civico e rispetto delle istituzioni.
Al presidente della Cooperativa che grazie alle sue novelle su Feudi e Feudatari ha agevolato l'opera di convincimento sugli indecisi.
Al nostro macellaio Bebé che incurante delle possibili ritorsioni ha lavorato in maniera eccellente,convincendo e trasportando numerosi cittadini verso il seggio elettorale(persona nota per la sua imparzialità!).
All'amministratore dell' Agenzia Viaggi di sola Andata che, dopo qualche tentennamento,ha comunque contribuito al raggiungimento del quorum,se non altro perché,presidiando il seggio elettorale, ha avuto modo di constatare personalmente lo stato di salute di tanti concittadini e programmare le future entrate vista la perdita della Gallina dalle uova d'oro..
All'ex consigliere Mario Gaetani che, come promesso in precedenza,é riuscito a convogliare circa 40 voti di preferenza verso un candidato senza possibilità di elezione quale Campanella,assicurando cosi' un posto in giunta ad un coraggioso e soprattutto brillante giovane qual'è Sasà.
Per ultimo ma non per importanza vorrei ringraziare la nostrana Giovanna D'Arco che presidiando il seggio in maniera a dir poco eccellente,rigorosamente in silenzio, a confortato non poco chi pensava di aver sbagliato andando a votare.
Ora vi lascio perché ho saputo che siete tutti impegnati con i prearativi della festa,divertitevi anche per me, ma ricordatevi che da lunedi' bisogna cambiare pagina... O ALMENO é QUESTO CHE AVETE PROMESSO!!!

Anonimo ha detto...

Anche se non più residente da più di ventanni, mi sento ancora un Civitese Doc.
E proprio quest'orgoglio che mi porta ad augurare, alla nuova amministrazione comunale un BUON LAVORO per i prossimi 5 anni.


Un caloroso saluto a tutti.
Felice De Bortol

San Giovanni Lupatoto (VR)

Anonimo ha detto...

Giovanna D'Arco scrive: per determinate persone l'educazione non esiste e continuano con questi stupidi nomignoli; siete caduti proprio in basso... Non mi riferisco tanto a "Giovanna D'Arco" perchè essere paragonati a lei per me è un onore, anche se voi usate tale paragone per diprezzarmi, mi riferisco a tanti altri dispreggiativi che ho sentito in questo periodo, ma non sapete più a cosa attaccarvi? Almeno fate attenzione a chi vi sta intorno prima di pronuncirli! Molta gente mormora e parla alle spalle ma se avete qualcosa da dire perchè non la dite direttamente alla persona interessata? Questo vuol dire non rispettare gli altri e per me che il rispetto sta alla base dei rapporti umani e ci tengo ad essere educata con tutti, non mi sono mai permessa di attribuire nomi poco piacevoli alla gente, indipendentemente dai pensieri e punti di vista; quando avevo qualcosa da dire l'ho detta in faccia, ho affrontato le persone, non mi sono messa a sparlottare alle spalle; molte volte ho usato il blog per esprimere le mie opinioni, quindi ho reso persino pubblico ciò che avevo da dire. Voi avete dimostrato di non essere in grado di rispettare gli altri, per tanto non tiratemi più in causa perchè non voglio avere a che fare con gente poco corretta.
AL SIGNOR MASSARO: quando avrai un po di tempo mi spiegherai chi ho confortato, perchè non l'ho mica capito... E poi chi pensava di aver sbagliato ad andare a votere? Cosa faccio prima dico alla gente di non andare a votare e poi la conforto dopo che ha votato? Ma che state dicendo? Quà o sognate o le cose le sapete solo voi ad esclusione della diretta interessata! In conclusione: adesso parlate del presente e di ciò che accade giorno per giorno invece di criticare criticare e criticare possibile che è solo questo che si sa fare in questo paese???????? Buon divertimento per stasera, sempre sperando che a seguito della festa, pian piano ci saranno i tanto attesi cambiamenti!
Perrone Tiziana.

Antonio Massaro ha detto...

Forse tu soffri ancora troppo a causa di quel dente avvelenato e non cogli l'ironia con la quale scrivo(a differenza vostra).
Rilassati un pochino e trasforma la tua rabbia in proposte.
A differenza di altri non ti ho mai criticata per quello che hai fatto anzi,ho apprezzato il tuo coraggio.
Qui nessuno crocifigge nessuno o almeno spero che sia cosi'.
Oggi ci sarà il consiglio Comunale,sei invitata a partecipare.
Io anche se da 1000 km di distanza sto' preparando una serie di quesiti per i nuovi amministratori,puoi farlo anche tu,naturalmente stemperando i toni...

Anonimo ha detto...

E certo, tu una volta scherzi, una volta non ti riferisci a qualcosa che gli altri capiscono,son sempre gli altri a sbagliarsi ok, non importa.Parli di rabbia...Io non ho alcuna rabbia, anzi questa esperienza mi è servita e ne ho capite di cose... Ho capito soprattutto per quale motivo c'è gente che non vuole mai partecipare a nulla ed è completamente disinteressata;da quello che ho potuto vedere in questo periodo fanno bene ad essere disinteressati perchè se anche per una parola che dici devi trovarti poi difronte a vari disprezzamenti in quanto non si cerca mai di comprendere il prossimo, meglio tacere e vivere da vegetale, cosa che probabilmente farò anch'io d'ora in poi,tanto se non parli sbagli se parli sbagli ancora di più quindi lascio fare! E vorrà dire che anch'io andrò a trovare una vita migliore fuori da questa realtà come molti miei coetanei perchè quì si è buoni solo a far passare la voglia di fare... Con questo concludo e non voglio più rispondere nemmeno sul blog.
Perrone Tiziana.

Antonio Massaro ha detto...

Quesito numero 1

E' recente la notizia di problemi relati alla fruizione del nostro caro (é costato fior di quattrini) falso storico,meglio conosciuto come il Castello di zio Pino.
Vorrei soltanto ricordare ai vecchi e nuovi amministratori che la fruizione dietro pagamento di una tariffa "sociale" di questa struttura é stato motivo di orgoglio per la passata giunta.
Vi ricordo che in passato la struttura era praticamente chiusa al pubblico o meglio era fruibile soltanto da pochi eletti.
Bisognava recarsi presso l'ufficio tecnico comunale ed in base all'importanza dell'evento veniva concessa o meno l'autorizzazione.
L'impegno degli amministratori ha permesso che l'uso della struttura non fosse vincolato dal benestare di qualche tecnico ma che fosse regolamentato.
Molti genitori ci hanno ringraziato per aver reso disponibile una struttura per i loro figli costretti altrimenti a festeggiare le varie ricorrenze fuori paese, con tutti i rischi che cio' comporta.
Anche a Civita come in tutti i paesi del mondo é capitato che durante i festeggiamenti si sia alzato un po' il gomito e creato qualche problema al vicinato,questo pero' non puo' trasformarsi in un divieto di utilizzo della struttura.
La pubblica sicurezza deve essere garantita dalle forze dell'ordine non dai politici.
E' ora che l'organo politico si assuma le sue responsabiltà,cercando di andare incontro alle esigenze dei privati,ma ricordandosi che a prevalere deve essere l'interesse di tutti e non di pochi.
150 euro a serata(media annua ca 15 serate) corrispondono a 2.250,00 euro annue... non saranno tanti ma comunque rappresentano un'entrata per le esiguie casse comunali.
Ricordateve che avete appena speso circa 30.000,00 euro di denaro pubblico per ammodernare questa struttura,fate in modo che dell'impianto di aria condizionata ne godano i cittadini e non i topi!

Viagra o Cialis? ha detto...

A sentire i soliti bene informati sembra sia stata la mancata prescrizione di un farmaco comunemente utilizzato nella terapia della disfunzione erettile a scatenare una vera e propria spedizione punitiva nei pressi di un noto B&B locale.
A nulla é valso l'intervento del primo cittadino per sedare l'ira del dott. Chiusani che urlava come uno scatenato ultras della Juventus dopo un fallo da rigore assegnato agli avversari.
Siamo alle solite,parenti ed amici sostituiscono gli eletti,parlano e sparlano al loro posto,aiutandoli a collezionare cartellini gialli.
Il comandante Badoglio dal canto suo continua a perdere colpi invece di perdere peso.
Questi ed altri problemi dovranno essere risolti al piu' presto se
si vuole far riacquistare fiducia nella politica ai cittadini.

Diretta Stadio ha detto...

Graduatoria cartellini gialli:

Manna 2
Campanella 2

Anonimo ha detto...

Il Centro di interpretazione
dell’Ecomuseo del Raganello,
sarà inaugurato a Civita, lunedì
29 giugno, alle ore 10.30,
nella cornice della terza giornata
nazionale del Paesaggio
con la partecipazione di oltre
30 ecomusei italiani, promossa
dalla Rete europea
degli ecomusei Mondilocali.
La sede che ospiterà il Centro,
concessa dall’Ente Parco,
si trova nel comune di Civita,
soggetto promotore del progetto
ecomuseale insieme alla
Rete dei Comuni della valle
del Raganello, rappresentata
da San Lorenzo Bellizzi, Francavilla
Marittima, Cerchiara di
Calabria e Alessandria del
Carretto.
Il Centro di Interpretazione
dell’ Ecomuseo del Raganello
è uno strumento volto a conferire
dinamicità al patrimonio
paesaggistico della Valle
del Raganello. Attraverso l’utilizzo
di linguaggi comunicativi
contemporanei e strumenti
partecipativi propri degli ecomusei,
intende relazionare
le persone al patrimonio, condizionandone
l’atteggiamento
in chiave di tutela attiva del
proprio paesaggio. Unico in
Calabria, uno dei pochi in Italia,
Heritage Interpretation
Center in Europa, molto diffusi
in Spagna e in Francia.
Uno strumento innovativo,
una vetrina promozionale per
il territorio, luogo in cui la comunità
si riconosce e i cui
temi sono stati allestiti interpretando
le percezione che le
comunità della Valle del Raganello
hanno del proprio paesaggio.
Alla cerimonia di
inaugurazione saranno presenti
Domenico Pappaterra,
Presidente del Parco Nazionale
del Pollino, Silvio Greco,
Assessore regionale all’Ambiente,
Damiano Guagliardi,
Assessore regionale al turismo,
Franco Rossi del Dipartimento
di Pianificazione
territoriale dell’UNICAL e
coordinatore dell’attività di
ricerca e raccolta dati per l’allestimento
del Centro.
La comunità locale è la protagonista
assoluta dei contenuti
del Centro il cui allestimento
è il risultato dei numerosi incontri
e workshop nei comuni
interessati dal progetto
ecomuseale. Introdurrà il dibattito
il curatore e il responsabile
scientifico del progetto
ecomuseale, Stefania Emmanuele,
seguita dal sindaco di
Civita, Vittorio Blois. La giornata
verterà sulla funzione del
Centro di Interpretazione e
sulle ricadute sul territorio in
termini di visibilità, promozione
della conoscenza, occasione
di confronto e di
propulsione al rafforzamento
del concetto di “comunità”, di
“cittadinanza attiva” e di gestione
partecipata del patrimonio
ambientale.
Il Centro di Interpretazione,
è un modo contemporaneo,
appartenente alla nuova museologia,
di comunicare il valore
del territorio,
coinvolgendo il visitatore attraverso
strumenti comunicativi
e partecipativi propri della
filosofia ecomuseale.
E’ uno strumento giovane e
dinamico che utilizza un linguaggio
contemporaneo
senza perdere di vista il contesto
sociale in cui opera, cercando
di fornire risposte
possibili al governo della
complessità.

Civita democratica e trasparente ha detto...

La festa é finita,la musica é cambiata finalmente..(prospero ci aveva stancati)da ora in poi
Only The Remus !!

I disoccupati Civitesi ha detto...

Anche i muri parlano, il nostro super assessore proprio non riesce a condurre una vita tranquilla e lontana dai riflettori.
Credendosi una volpe, pubblica articoli sul blog usando un ormai trito e ritrito copia ed incolla dimenticandosi di firmare l'articolo.
Questo pero' poco importa,quello che per noi é importante sapere é come sia possibile che dopo 5 anni di esperienza amministrativa, miss Civita faccia ancora confusione tra pubblico e privato.
Ricordiamo al nostro fortunatamente Ex Assessore che se vuole creare occupazione puo' farlo presso la sua attività e non promettendo posti di lavoro all'interno del futuro centro visita.
E' pur vero che deve in qualche modo sdebitarsi nei confronti di quelle poche persone che credendo in lei e nei suoi progetti hanno sprecato tempo frequentando corsi per guide ecomuseali, (certificati da chi?) ma questo semmai é un suo debito morale non di tutta la comunità.
Siamo stanchi di questi giochetti,nulla da dire nei confronti di Tiziana (che già sbandiera ai 7 venti una sua possibile assunzione),chiediamo chiarezza o come ultima ipotesi una presa di posizione da parte dei nostri politicanti da strapazzo che come al solito si preoccupano soltanto di indossare il pennacchio.

Un gruppo di civitesi disoccupati.

Anonimo ha detto...

Non centra nulla Stefania, il copia e incolla l'ho fatto io e preferisco rimanere nell'anonimato.


n.b.
ma non si dice ai 4 venti?

Quelli che.. osservano ha detto...

Vivi complimenti a tutti gli organizzatori della festa del secolo.Con molto stupore abbiamo notato che la piazza é stata pulita nel migliore dei modi durante la notte risparmiandoci di dover commentare il solito schifo post-feste.
La musica era discreta,il cibo ottimo e l'organizzazione non ha fatto una piega grazie anche al solito supervisore(sindaco) che non ci ha risparmiato neanche ieri sera il solito urlo da stadio.
La piazza era gremita di gente,purtroppo o per fortuna,tutta civitese.
Unica pecca l'assenza dell' ex minoranza che ha preferito festeggiare altrove.
Da notare la presenza in piazza della famiglia Percoco,appena rientrata dall'esilio in alta montagna,che disobbedendo agli ordini di scuderia, ha preferito partecipare ai festeggiamenti, sperando in cuor loro, di ottenere in cambio, la possibilità di allietare le serate civitesi con pianola e organetto.
Noi che conosciamo bene il funzionamento dobbiamo purtroppo ricordargli che la delega alle attività musicali la detiene l'Assessore Manna e quindi, visti i 5 anni precedenti, dubitiamo che possa cambiare l'orchestra,anche perché la scelta di The Remus per la sola festa di ieri sera ,ha già creato delle spaccature all'interno della maggioranza.
Al nuovo Vice Sindaco infine facciamo notare che Berlusconi sta passando dei guai seri per qualche foto che lo ritrae in dolce compagnia,gli elettori ti hanno dato fiducia,non deluderli continuando a fare soltanto galletto.

Da PORC-IFTI ha detto...

Porcifti da (Porcile e Civita) al Posto di Frascifti.
Ci meravigliamo che a Civita si agitino solo su alcune verità scritte su questo blog invece di agitarsi per le problematiche serie che potrebberò veramente avere gravi conseguenze sulla popolazione in termini sanitari e non solo.
Nessuno pare preoccuparsi di eventuali denunce alle autorità competenti in tal senso, gli improvvisati sostenitori del giusto, dovrebberò essere anche loro meno spavaldi nella gestione quotidiana e leggera dei loro esercizi.
Mi ricollego a ciò che è stato scritto da un avventore di questo blog in merito alla concessione della sala per feste private del "Castello di Kruja".
Siamo certi che il buon senso che guida l'amministrazione al diniego della concessione ai privati è dovuta non dalla continua e comprensibile lamentela dei privati con abitazioni attigue in merito agli atti di vandalismo ed incivili comportamenti degli avventori, ma al rischio di malattie infettive non ultima la SARS (Sever Acute Respiratory Syndrome) che si potrebbe contrarre oltre alla insopportabile puzza e spazi pubblici continuamente abusati, che impedirebbero un agevole raggiungimento del luogo.
Nonostante le ordinanze comunali ci meravigliamo che a Civita ci siano nel centro abitato ancora pollai, porcili etc, senza che nessuno intervenga (Autorità come la Polizia Municipale) o Autorità Sanitarie comunali preposte che dovrebbe vigilare nell'interesse della salute pubblica monitorando anche le macellazioni abusive e lo smaltimento dei relativi residui.
I Civitesi che hanno avuto un così alto senso civico, oggi dovrebbero pretendere il rispetto della legge dagli stessi amministratori, per evitare che intervengano autorità di competenza provinciale o regionale.
Non vorremo essere costretti a pubblicare un lungo elenco di allevamenti abusivi privati ed alcuni dei quali legati ad attività commerciali poco rispettosi delle leggi in termini di salute pubblica e garanzie al consumatore.
Tutte le macellazioni anche quelle private vanno eseguite nei luoghi preposti.
Invitiamo l'autorità competente a risolvere definitivamente questo problema, anche perchè oggi più che mai vi è un conflitto di interesse.

Anonimo ha detto...

IL PAESE DEI BALOCCHI:
Era ovvio immaginare la discesa dei "mangia mangia" di turno, perchè la maggior parte dei cittadini civitesi solo questo sa fare ,mangiare a sbafo e vendersi per un piatto di pasta scotto e senza sale e (che schifo) cucinato nelle bacinelle dove si lavano i vestiti mi fate venire il volta stomaco...
rispondendo al "maestro" ( de che poi, sei così tronfio che ti sei dato da solo un appellativo che proprio non ti appartiene) dato che persegui l'anonimato anche tu abbi almeno l'intelligenza(se ne sei provvisto ma ho i miei dubbi) di mantenere il coraggio di un opinione, sei anche tu volta gabbana come tanti in questo paese, proprio tu parli di morale quando non sai dove sta di casa, prima critichi gli amministratori e poi li lodi per lo schifo che hanno fatto ma vergognati tu se hai ancora un minimo di decoro...
per rispondere all'onnipresente Massaro anche se da mille chilometri continua a dire baggianate, se ti vuoi paragonare a barabba, bebè e compagnia varia fai pure ma se permetti io con questa gente ignorante e opportunista come te non ho niente a che fare per di più caro lodi tanto questa ammibnistarzione di fior di professionisti senza titolo di studio che fanno pena, preferisco stare da solo che mischiarmi con questo ciarpame di accattoni e insieme a loro tutto il paese che ha dimostrato di essere senza spina dorsale , le elezioni si sono fatte a furia di spaventare poveri bigotti e bigotte dell'arrivo del commissario, promettendo posti di lavoro che non arriveranno mai , dopo tutto ciò ormai il paese è completamente prostituito perchè poichè l'amministarzione ha promesso a tutti qualcosa adesso deve dire di sì a tutti, ecco Civita la nuova meretrice..per fortuna rimane gente solida, di onore non tra la piazza e i porcilai e non ha bisogno di qualche voto per sentirsi qualcuno( vedi A. Vavolizza), dò tempo a questa amministrazione di campare fino a Dicembre poi quando non ce la faranno più invocheranno loro stessi il Commissario...
un complimento particolare all'ex assessore Emmanuele, tanto in gamba per essersi fatta in questi ultimi anni solo ed esclusivamente i fatti suoi, riuscendo a trovarsi un incarico, devo ammettere che è stata l'unica a riuiscire tanto sfacciatamente in questo, brava, proprio uno schiaffo morale all'amministrazione che non è stata in grado di fare altrerttanto, continuano ad aver bisogno di quei quattro gettoni di presenza per andare avanti, che pena...

Anonimo ha detto...

avete vinto le elezioni ma siete dei perdenti nella vita e nell'onore...continuate adifendere i vostri meschini interessi ma ricordatevi cinque anni passano in fretta e il tempo vi giudicherà per essere stata l'amministrazione più ridicola di tutti i tempi e insieme a voi andranno in declino i vostri sostenitori...

Anonimo ha detto...

devo dire che lo schifo si è toccato il giorno delle elezioni, il medico (i medici) minacciano, il macellaio spinge all'interno delle urne , comunisti intoccabili si affrettano a votare che cosa vergognosa al solo pensiero mi sento addolarata per i miei antenati, ma far parte di questo paese è veramente una colpa grave...meglio trasferirsi che avere a che fare con questa gente...come siamo caduti in basso...che vergogna...

Anonimo ha detto...

Ma si che vadano avanti gli asini del paese, che godano poi di che cosa non si sà, che raglino pure tanto sanno solo preparare festini e ingrassare i deretani...gente senza prospettiva di una vita migliore,con cui non si può fare un discorso troppo occupati come sono a tirar acquan al loro piccolo orticello, a non pagare la bolletta dell'acqua o farsi spazzare davanti casa, gente priva di ideali perchè per averli è necessario coltivare doti ben diverse che il loro misero animalesco appetito...
ma il vero cancro è la gente che si reputa eletta i "DON" del paese arrogante e meschina che si crede colta e intelligente, arguta, sopra le parti, ecco io ho paura di quelli ma mi fanno pena pertchè certo se ti paragoni a una formica anche una lucertola puyò sentirsi superuiore...vanno in giro sfornando paroloni ma non è da queste cose che si vede quanto vali, il cuore è importante e molti al suo posto non hanno niente...

Antonio Massaro ha detto...

Siamo alle solite.. ma il Maestro non doveva moderare gli interventi?
Se le condizioni sono queste preferisco auto-sospendermi,ho pubblicamente sostenuto che il blog sia un utile strumento di confronto ma in questi termini decisamente no.
Come dice un mio caro amico "La critica deve essere satirica ma costruttiva, così offensiva e diretta non và".
Quindi divertitevi pure...

INDIGNATO ha detto...

L'amico ti appoggia e passa....si divertino loro in questi termini.
ADDIO E PER SEMPRE, CASCASSE IL MONDO.

Anonimo ha detto...

Rispondo al commento "I disoccupati civitesi" :
peccato che di questa assunzione io non ne so proprio nulla...
Perrone Tiziana.

Anonimo ha detto...

AAA Cercasi collaboratori per apertura nuovo blog.

Anonimo ha detto...

bla bla bla consiglio a tutti di vedere l'ultima pubblicità della vodafone.li vorrei vedere proprio in faccia tutti questi indignati:-)
sicuramente sanno il fatto loro:-)
si "divertino".....ah fantozzi!!!cari illustri oppositori andate su you tube e guardatevi sto video:proietti nun me rompe er ca....ahahahha troppo forte ve lo dedico.
con affetto ragazzo civitese

Anonimo ha detto...

ahahhah bella dedica

Civita la conoscono in tanti ha detto...

La nuova amministrazione ha appena approvato una delibera grazie alla quale viene autorizzato il pascolo selvaggio sui beni e terreni demaniali e comunali.
La nostra Varenne già scalpita,dalla stalla nella quale é stata nascosta durante tutta la campagna elettorale ha annusato il profumo dell'erba verde e fresca (3000-4000 euro) ed é pronta a farsi una bella scorpacciata alla faccia del "io lavoro per il bene del paese, perché lo amo".
Tutto questo sotto lo sguardo incredulo del nostro super giornalista che molti elogiano cosi : sensibilità per la
natura, la cultura, la storia, ma anche intreccio fittissimo di valori che si sono radicati e
consolidati nella sua coscienza diventando patrimonio prezioso di conoscenze e visione
qualitativamente eletta del Pollino e del Parco.
Ma come si dice Nemo propheta in patria, quindi spazio ai capricci e forse ricatti delle nostre Purosangue Blue e continuiamo a dimenticarci di chi é stato/i il vero promotore/ri del turismo a Civita.
E' ora di cambiare,se volete davvero rappresentare il nuovo, andate voi a proporre un progetto a chi ne ha i requisiti e smettetela di ingrassare sempre i soliti lecchini di palazzo.

Anonimo ha detto...

Bravo così mi piace, a tutti quelli che credevano di averci azzittiti soltanto perchè sono riusciti nel loro intento beh dico mi dispiace per voi, forse credevate che adesso fosse tutto più facile ma chi non accettava le cose ieri di certo non può accettarle di più oggi , specialmente dopo aver visto lo schifo che è stato fatto di questo paese di cui complici purtroppo sono proprio i paesani; credevate di aver imbavagliato tutti solo perchè avete offerto un pò lavatura di porco ai porci? troppo comodo, per fortuna c'è gente che non la pensa come voi e non per farvi torto ma perchè per fortuna siamo gente obiettiva e ancora con un pò di dignità senza prosciutto sugli occhi e che non marcia sulla disperazione altrui, ebbene se non vi sta bene vi conviene non intervenire più perchè finchè lo farerte ci saremo sempre a darvi in testa perchè le menzogne vanno sempre rivelate...ah dimenticavo se volete fare qualche proposta costruttiva fatelo mandando email al Comune e non dire tre fregnacce sul blog, il blog esiste per dire le cose come stanno e per dare la possibilità a tutti di farlo anche a chi non la pensa ( per fortuna) come voi!
firmato: LA FRECCIA NERA

Anonimo ha detto...

il video su you tube dedicalo a... mammeta e soreta

Anonimo ha detto...

e la freccia nera.......continua a rosicare.......

luca stamati ha detto...

Sempre e solo per chi fosse interessato...
Mezzogiorno/europa
ne parliamo con Andrea Cozzolino(primo eletto del pd nella circoscrizione meridionale)-
Venerdì 3 luglio ore 19.00
sala Varcasia- Castrovillari
grazie e
te fala shume

Solo per chi condivide ha detto...

Ma loqe.........

Anonimo ha detto...

ALLE PROSSIME ELEZIONI: FANTOZZI SINDACO.ahahhahah

DDL sicurezza, siamo tutti clandestini ha detto...

Come si comporterà Civita nei confronti dei clandestini?
Da oggi tutti i domiciliati a Civita provenienti dai paesi extracomunitari, secondo il governo Italiano sono da mandare a casa con multa ed espulsione coatta, e tutti coloro che affittano case ad irregolari senza contratto sono considerati favoreggiatori.(Rischiano il carcere)
E' una vergogna...!!!!!!!!!! Non tutti gli stranieri sono venuti nel nostro paese per delinquere e Civita nè è la dimostrazione.
Grazie a loro molte famiglie hanno risolto il problema degli anziani attraverso badanti e colf, dimostrando che l'integrazione è possibile con atteggiamenti di solidarietà reciproca e di mutuo soccorso.

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHAAHAH MI FATE TUTTI RIDERE....