PIANETARBERESH

Discussione libera in libero mondo

domenica 24 maggio 2009

A proposito di elezioni

Anche noi vogliamo dire la nostra.
In primo luogo bisogna andare a votare.
Sia perché è un diritto sia perché è un dovere.
Sia perché dietro questo diritto/dovere i nostri antenati, i costituenti e tutti coloro che nel passato recente hanno avuto un ruolo nell’ottenere che alle elezioni vi partecipasse l’interno popolo senza distinzione di razza, sesso, censo e religione.
Glielo dobbiamo a questi Signori se oggi tutti possono andare ad esprimere liberamente il proprio voto.
Andare a votare è un dovere.
Poi all’interno dell’urna ogni elettore può esprimersi come vuole in assoluta libertà.
Invece a proposito dell’unica lista che è stata presentata l’errore sta nella strategia del segretario del Partito Democratico che non è riuscito a coalizzare intorno ad un gruppo le idee proprio di questo nuovo partito erede di grandi tradizioni ed ideali.
Vuol dire che per i prossimi cinque anni si avrà tutto il tempo di organizzare una opposizione politica che non necessariamente deve essere svolta all’interno dell’emiciclo consiliare. Ma che si può fare anche tra gli anziani al bar, in chiesa, nei soliti ritrovi, cercando di trovare tra quei tanti giovani delusi una motivazione forte che li spinga a riprendere in mano le leve del comando, altrimenti dobbiamo dare ragione ai soliti anonimi che non mancano mai di sottolineare che il paese è al capolinea e non c’è più niente da fare.
Noi siamo convinti che da questa “disgrazia” possa venir fuori un nuovo gruppo dirigente in grado di scardinare le incrostazioni che caratterizzano la politica paesana fatta di LSU LPU assistenza e quant’altro.
Infine, un messaggio di solidarietà al caro Peppino che – seppur non ci conosciamo bene in quanto essendo di altra generazione – di non lasciarsi prendere dall’odio verso coloro che si sono mostrati vigliacchi e maleducati confidando nel fatto che una partita persa non vuol dire aver perso la guerra.

73 commenti:

Peppino Marchese ha detto...

Grazie di cuore per la solidarietà, e grazie per ciò che fate con equilibrio e buon senso.

Antonio Massaro ha detto...

A proposito di elezioni:
in un post precedente un male informato anonimo ha pubblicato la notizia rivelatasi falsa in relazione all'affidamento di strutture turistiche esistenti nel nostro territorio a coop,cognati,mogli etc. etc.
Oggi ho avuto conferma che quanto scritto non corrisponde a realtà.
La comunità montana del pollino,in qualità di ente proprietario dei beni di cui sopra, ha pubblicato un regolare bando di concorso di valenza europea.
A tale bando risulta aver partecipato una sola ditta risultata in seguito priva dei requisiti necessari.
L'ente si adopererà quindi a ripubblicare l'avviso ed invito quindi tutti coloro che fossero interessati a prenderne visione ( da soli senza accompagnatori) presso il sito web dell'ente concedente o presso la gazzetta ufficiale.
Questo soltanto per ribadire che chi é interessato ha tutti i mezzi per informarsi,senza necessità di farsi raccomandare.
Per eventuali chiarimenti vi é un ufficio preposto,oppure,si potrebbe chiedere al nostro Assessore Tocci.
Invito quindi tutti gli interessati ad attivarsi...
Ps. ne approffitto per complimentarmi con il Maestro per il tono pacifico usato nei suoi commenti,hai ragione,forse qualcuno ha perso una battaglia,giusta o meno dipende dai punti di vista,ma posso tranquillamente dire che la futura amministrazione potrà contare su un "opposizione ?" attenta e costruttiva anche se soltanto virtuale.
Vista la squadra qualificata di cui gode,il sindaco avrà tempo e sicuramente voglia di confrontarsi apertamente con tutti i giovani,come ha già fatto in passato,ma con un pizzico di innovazione: il WEB.

Mi sono rotto ha detto...

Caramba che sorpresa!!!

Gli Scrutatori per le Elezioni Amministrative ed Europee del 6 e 7 di Giugno sono sempre gli stessi, qualcuno sostituito da qualche congiunto e poche le new entry.

I piccoli politici di Civita non si smentiscono neanche stavolta.

Sordi, come sempre, all’appello per il sorteggio degli stessi,
hanno preferito le loro alchimie per i piccoli favoritismi politici,magari appannaggio di pochi personaggi intenti soltanto a divenire i primi eletti nella competizione, alla possibilità di far lavorare giovani disoccupati.

Evidentemente a Civita esiste il Brevetto e la Patente di Scrutatore naturalmente in possesso di pochi eletti/e.
Ci dicano come fare ad avere il brevetto e la patente da scrutatore e forse andremo a votare anche noi e i nostri congiunti.

Il ribaltone ha detto...

Eh Massaro Massaro,
da quello che scrivi mi sembra di capire che stai rosicando..
Che ti aspettavi? Il tuo "peso" politico insieme a quello di Tocci influisce soltanto fino alla presentazione delle liste dopodiché quelli che fanno le carte sono altri.
Il tuo Sindaco,ha altri consiglieri,molto piu' preparati di te e magari anche piu' furbi.
Nella lista delle persone piu' influenti e necessarie per l'ex presidente della Pro Loco locale (non dimenticare che era quello l'unico incarico ricoperto prima che tu e i Virgini lo elevaste a tanto)sono la regina dell'olio e il Kompagno La Cattiva,che pur contando solo due voti, ha sempre voce quando si tratta di prendere decisioni per il paese e scegliere gli scrutatori.
Peccato che voi questo non vogliate capirlo,io te ne ho sempre fatto ammenda,la fortuna gira comunque dalla vostra parte, avrete modo tra sei mesi di rifarvi, non stà a me, vista la tua intelligenza,indicarti il modo.
Con vero affetto,

Anonimo ha detto...

MI SONO ROTTO SEI POCO ORIGINALE.....questo è un articolo della "nuova sibaritide".....



Rinascita per Sibari comune: "Appello invano, sempre gli stessi scrutatori"
Scritto da Associazione Rinascita per Sibari Comune
Caramba che sorpresa!!! Gli Scrutatori per le Elezioni Amministrative ed Europee del 6 e 7 di Giugno sono sempre gli stessi, qualcuno sostituito da qualche congiunto e poche le new entry.

I politici di Cassano non si smentiscono neanche stavolta. Sordi, come sempre, all’appello di “ Rinascita” per il sorteggio degli stessi. Hanno preferito le loro alchimie per i piccoli favoritismi politici alla possibilità di far lavorare altri giovani disoccupati. Evidentemente a Cassano esiste il brevetto e la Patente di Scrutatore naturalmente in possesso di pochi eletti. Ci dicano come fare ad avere il brevetto e la patente da scrutatore. Come sempre la parte del leone l’ha fatta Cassano Centro a discapito delle Periferie. Alla faccia della trasparenza e della legalità ma soprattutto dello Slogan della scorsa Campagna elettorale comunale della attuale maggioranza di un rinnovamento culturale e politico. Cittadini di tutto il Comune svegliamoci!! E aderiamo al “ NON VOTO” di protesta alle Comunali dell'Associazione "Rinascita" e mandiamo tutti a casa per dare la possibilità ai giovani di poter cambiare il corso della Politica di Cassano.



IL PRESIDENTE

( Vincenzo ANTOLINO)

Non chiamatelo compagno ha detto...

TOGLIATTI POTREBBE DISPIACERSI

A proposito di Regine ha detto...

l'ape regina

La regina è l'unica femmina che si distingue dalle operaie per l'addome più lungo e voluminoso. Il suo compito è quello di deporre le uova. (EVIDENTE)

Il fuco è il maschio e non possiede il pungiglione. Il suo compito è quello di fecondare la regina, vive all'incirca una stagione.
da 4 a 5 anni.
(QUINDI A CASA)

Mi sono rotto ha detto...

Saro' stato anche poco originale ma la chiave di lettura é uguale.. peccato soltanto che noi non abbiamo un Associazione attenta e pronta a denunciare le magagne.
Il risultato é comunqe sotto gli occhi di tutti, Prezzemolo c'è sempre, prima era fortunata e veniva sempre sorteggiata,ora che scelgono i politici é comunque sempre li',sarà un caso?

Anonimo ha detto...

Caro maestro,
concordo sull'articolo di ieri
il voto è un diritto fondamentale in quanto donne e uomini già dalla fine del XVIII secolo sono morti ed hanno combattuto per raggiungere tale diritto sancito nel 1948 dalla costituzione Italiana dopo un ventennio fascista, in cui la libertà di espresione e di pensiero era negata.
Quindi io credo che votare il 6-7 giugno è importante poi la scelta può essere voto/scheda bianca per le amministrative.
Ricordo a civitesi nuovamente che il voto è fondamentale è l'espressione di cittadinaza, ricondate che se manca ciò manca la democraziona che è minata purtroppo dalle alte sfere Berlusconiane.
Non concordo però caro maestro sulla questione della minoranza da svolgere in piazza, perchè la vita decisionale del comune si svolge nelle sedute del consiglio, mentre nella nostra bella piazza si assiepeno pettegolezzi e sciocchezze! Certo il PD dovrebbe ricompattersi e parlare con i cittadini di ogni ordine e grado e non solo quelli che affollano la piazza, i bar, il tabacchino di Campanella o il museo! Si ricordi sig.re Maestro che molti giovani sono fuori da tale contesto paesano e bieco della piazza, perchè considerano altri luoghi in cui fare politca e parlare del sociale e della cultura...quindi...non credo che un'amministrazione senza minoranzza sarebbe l'espressione totale dei civitesi!
cmq invito al voto e pesante con la vostra testa cari concittadini civitesi!

Il grillo parlante

Al grillo parlante, cri cri ha detto...

Vista la tua capacità di riflessione, mi piacerebbe avere il tuo pensiero in merito.

Se l'amministrazione attuale vuole dare veramente un segno di discontinuità con il passato, non dovrebbe già in campagna elettorale annunciare il ricambio?

Nuovo Vice sindaco, per esempio Vavolizza, e nuovi assessori, possibilmente giovani.
Alcuni degli attuali assessori hanno già dato e preso (iapin e marrin), di cui uno ormai siede in consiglio comunale e non solo da più di tre legislature.
Invito tutti ad esprimere il proprio parere.

L'osservatore paesano ha detto...

Non credo ci sia questa volontà, per ovvi motivi noti a tutti.
Infatti in queste ultime ore si sta scatenando una guerra fratricida.
Certi di perdere la battaglia contro se stessi, il colmo, ognuno per salvare la propria faccia è a caccia di consensi personali.
A proposito dei politologi consiglieri, i "Kompagni" hanno consumato il sottobraccio di troppe persone.

Antonio Massaro ha detto...

All'amico RIBALTONE :
Grazie per il "peso" politico che mi attribuisci ma ripeto che non ho nessun ruolo in questa competizione elettorale.
Sicuramente saro' presente per dare il mio voto personale al Dott. Vavolizza ma nient'altro.
Sono comunque d'accordo con te sul fatto che bisogna dare il giusto peso a tutte le anime che comporranno la futura compagine amministrativa onde evitare in caso di mancato raggiungimento del quorum possibili screzi o nel peggiore dei casi il completo abbandono da parte delle stesse.
Come sempre il popolo é sovrano e deciderà liberamente,senza condizionamenti particolari, chi dovrà rappresrentarlo in seno alla giunta esecutiva.
Per quanto riguarda il sindaco é libero di farsi consigliare da chi ritiene piu' idoneo,ha abbastanza esperienza per farlo.
Vota e fai votare VAVOLIZZA!

Anonimo ha detto...

Il problema non sono le new entry poiché
Le si conosce poco e per nulla rispetto alle loro capacità
Amministrative, piuttosto destano preoccupazione i soliti noti assieme al loro complice blois. Certo, se fosse stata una lista senza certe persone,avrebbe avuto una credibilita. Biasimo le newentry per le umiliazioni che dovranno patire.telesium

In Italia esistono tre tipologie di omertà ha detto...

OMERTA' PER PAURA

OMERTA' PER BISOGNO

OMERTA' PER INTERESSI

Anonimo ha detto...

credo che uno dei mali maggiori sia la falsita' e quindi la vilta'. Finiti i tempi in cui il popolo era sovrano. E certa classe politica ne approfitta.
Il nostalgico

Anonimo ha detto...

rispondo al sig. cri crir
il grillo parlante non è sposa il modello civita sulla singola lista...poichè come dice cri cri sono sempre le solite persone...poi i giovani più interssanti sul piano plitico- culturale è forse solo vavolizza una novità... non certo De salvo!!! che nel ricordare la storia di civita è stato porprio ridicolo!!!
il grillo parlante crede che l'uscita di stefania emmanuele dal consiglio è stato uno sbaglio...l'unica novità di civita sull'ambito culturale ed ambientale in quanto si parlo solo di etnia e di lingua albanese da conservare!! credo che civita abbia altre opportunità.
poi sig. o sig.ra cri cri lei ha travisato le mie parole...io ho parlato di andare a votare e la scelta è libera... voto o scheda bianca...lei vuole toni accesi in una battagglia politica amminiastrativa che non c'è!!!
poi non concordavo sulla effermazione del maestra in merito alla minoranza...perciò se le cri cri vuole controbbattere lo faccia seriemente su teli punti che ho scritto precedentemente. altrimenti arrivereci

il grillo parlante

Anonimo ha detto...

bisogna ammettere che gli sforzi di Stefania in ambito ambientale, culturale e turistico sono stati tanti , ma non recepiti bene perchè forse troppo di alto livello.
Si è avuta una opportunità che non si è saputa valorizzare ed ora staremo a guardare. poveri noi!
il commentatore

Anonimo ha detto...

caro commentatore ma non credi la Emmanuele avrebbe potuto essere un pò più incisiva di quello che è stata? come mai non si è ricandidata? per caso ha qualche altro programmino? la si vede poco in giro e quelle poche volte sempre nel centro visite che le sta tanto a cuore. Chi sarà a gestirlo? Qualcuno lo sa?
il punto interrogativo

Tra le righe ha detto...

Leggete con più attenzione gli interventi e troverete le risposte.
Ho trovato molto interessante Similitudini in tre atti.

Il Principe De Curtis ha detto...

VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO LA TRIPPAVOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO LA TRIPPA

VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO LA TRIPPA

luca stamati ha detto...

OT per informazione...
per tutti coloro che magari sono interessati......
Domenica 31 maggio ore 11.00
cinema ATOMIC CAFE' a Castrovillari- manifestazione con il candidato alle elezioni europeee Andrea COZZOLINO
introduce Armando ROMANO(segret. sez. Pd castrovillari)
partecipa Luca STAMATI
te falja shume

luca stamati ha detto...

errata corrige
per tutti coloro che sono interessati...
Il Pd verso le elezioni europee
Domenica 31 maggio ore 10.30
presso il cinema Atomic Cafè a Castrovillari
Andrea COZZOLINO
(candidato alla IV circoscrizione –italia meridionale)
Incontra la cittadinanza
Introduce
Armando Garifalo (segret. Pd di Castrovillari)
Intervengono
Piero Vico e Francesca Straticò (candidati al consiglio provinciale di Cosenza)
Partecipa
Luca Stamati
Alla manifestazione saranno presenti i sindaci del comprensorio del Pollino
te falja shume

Anonimo ha detto...

Tutto si ferma in campagna elettorale. Il territorio sta a guardare, erboso e secco intralcia il passo di chi lo vuole ammirare.
Nessuna gioia, nessuna festa, pare che invece di andare a votare dobbiamo andarci a suicidare. L'anima di questa nuova compagine è già nell'aria, aria triste e nervosa che solo il calore del sole riesce a contrastare. Non sanno che dovranno convincerci ad andare a votare, ma non con promesse e spiccioli come già accade, ma con intelligenza perchè i civitesi sono un popolo intelligente che di certo non si lascia ingannare.
E vi ricordo che il voto è si un diritto, ma anche il non voto è una scelta quando di scelte non ce ne sono.
il falso poeta

Indignato speciale ha detto...

Quali Sindaci saranno presenti, anche quelli che si dicono di sinistra e fanno le cose peggiori di destra?
Gli assessori del PD che di riformismo hanno solo sentito parlare?
Ma fammi un piacere stattene a Napoli che di falsi profeti qui ne abbiamo tanti.

luca stamati ha detto...

siamo onorati della considerazione..negativa ma pur sempre considerazione... dell'"indignato speciale".
Naturalmente saremmo doppiamete onorati,addirittura compiaciuti se l'"indignato speciale" si degnasse di firmare con nome e cognome il suo commento! Ma apprezziamo comunque(lo diciamo senza ironia) che qualcuno ancora si indigni. Diceva Martin Luter King... "occorre conservare sempre la capacità di indignarsi"!!!

REGALE IRONIA O ILLUSIONE? ha detto...

Il plurale maiestatis già diffuso nell'antica Roma (è per esempio la forma principale usata nelle opere autobiografiche di Marco Tullio Cicerone), è rimasto nella tradizione di molti paesi come modo d'espressione formale soprattutto di sovrani e papi (da cui il nome "maiestatico"), in quanto adatto all'immagine istituzionale, e quindi anche astratta e corale, associata a questi ruoli.

Oggi il plurale maiestatis ha perso quasi ovunque la sua valenza formale (fu Papa Giovanni Paolo I a mettere fine al suo uso nella Chiesa cattolica nei discorsi pubblici, anche se esso è tutt'ora in uso negli scritti ufficiali in lingua latina) e rimane soprattutto come espediente retorico (non raramente con intenti umoristici o ironici).

Antonio Massaro ha detto...

Il mistero si infittisce,di botto sono scomparsi tutti gli opinionisti civitesi,eppure dal numero di commenti sembravano essere tanti,pieni di idee,pronti a lottare contro la censura.
L'atteggiamento di costoro la dice lunga sul loro vero scopo,partecipavano al blog soltanto per riempirlo di commenti senza senso.
Ho chiesto di pubblicare il programma elettorale dell'unica lista in campo,purtroppo nessuno riesce a trovarne una copia...

Antonio Massaro ha detto...

Oltre al programma si potrebbe anche analizzare il recente volantino distribuito a Civita che invita al Non Voto.

Anonimo ha detto...

Massaro ma statti zitto e vatti a nascondere con affetto!!

Anonimo ha detto...

Il non voto esprime un esplicito dissenso, e' chiaro che "qualcuno" intende promuovere il boicottaggio del quorum, ma ciò non deve indurre preoccupazione, e' pur sempre una espressione della cittadinanza che non e' riuscita cmq a condividere un programma elettorale alternativo a quello della unica lista. Il problema e' un altro, ovvero che risultano 1600 elettori molti dei quali non vivono a civita pur avendovi la residenza e il quorum e' condizionato a quel numero. Sara' possibile arrivare al 50% +1?
Il pensatore

Le Sfide ha detto...

Raggiungere il quorum

Raggiungere il 50+1 dei voti validi

Altrimenti significa non aver preso neanche i voti di cinque anni fà e perdere contro se stessi.

Comunque vada il voto deve essere analizzato con attenzione.

In paese troppi parlano contro anche chi ha promesso di votare.
Sarà una gran bella figura di cacca

Anonimo ha detto...

Dove sono finiti tutti? Fino a qualche giorno fa il blog era strapieno di commenti adesso tutto tace, a cosa è dovuto questo silenzio??? Non c'è nulla da temere quando si dice la verità; da ciò mi viene da pensare che molti anonimi si divertivano ad inventare stupidaggini solo per attaccare la gente che aveva il coraggio di esprimere liberamente il proprio pensiero!
Perrone Tiziana.

C'erano una volta ha detto...

Una volta Civita era fatta di Pastori, Contadini, Artigiani, Agricoltori etc.
Gente con le scarpe grosse ma la mente fina.

Oggi è meglio non commentare, ne scarpe grosse ne mente fina.

Riflessione per i Civitesi ha detto...

Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo . (M. Gandhi)

Istruzioni di voto ha detto...

Nulla di che sorprendersi...questo è l'interesse che le persone avranno tra una settimana andando a votare. Totale disinteresse e non-voto per l'unica lista da non-votare.. se proprio volete andare a votare quando i soliti scrutatori vi daranno le tre tessere di amministrative provinciali e europee rifiutate quella delle amministrative (potete farlo senza problemi) e accettate solo quelle di europee e provinciali andando dentro la cabina.

Anonimo ha detto...

Il palazzo è stato minato nelle fondamenta ,il processo è irreversibile ,nulla potrà più salvare questa amministrazione ,ne hanno preso coscienza loro stessi ,non vi dico l'aria che tira nei soliti luoghi di ritrovo.

Anonimo ha detto...

Civitesi di buona volontà e onestà ,non mollate la meta è vicina ,non fatevi condizionare da facili promesse elettoralistiche e propagandistiche che lasciano il tempo che trovano.La comunità di Civita si deve riprendere da questo scenario politico (una sola lista) quasi mai verificatosi a memoria d'uomo.La vittoria è dietro l'angolo ,dopo verrà la fase più importante e solo se avremo la capacità di fare sintesi potremo presentarci alla nuova competizione elettorale con le carte in regola per debellare il nemico.

Alla Riscossa ha detto...

Soffia il vento urla la bufera....

Mi voglio proprio divertire, finalmente tutte queste viscide lumache torneranno nel guscio e i galli senza cresta rimetteranno la testa nel sacco.
Liberateci da questi personaggi.
Pensate ai cinque anni trascorsi, pensate alla loro supponenza e ai loro parenti.(Contorno)
Prima di andare a letto pensateli uno per uno e state pur tranquilli che vi passerà la voglia.

Anonimo ha detto...

Siate propositivi e cercate di non far prevalere le sollecitazioni al non voto di chi non vuole il bene della comunita', ma solo il proprio. Date opportunita' ai giovani della unica lista di rendersi responsabili delle necessita' del paese, votate i giovani, solo i giovani e mandate a casa quei due elementi che danno fastidio.
Il buon samaritano

Al precedente Anonimo ha detto...

Non voler bene alla comunità significa infliggersi la pena di altri 5 anni di amministrazione Blois.
Voler bene alla comunità significa andare a votare per le europee per le provinciali e rifiutare la scheda delle amministrative oppure votare scheda bianca.
Anche se fosse per un anno, il commissario, darà il tempo ai Civitesi di riorganizzarsi liberamente, senza "vincoli" di alcun tipo.
E cosa che molti trascurano finalmente conosceremo i conti veri degli ultimi 15 anni, e finalmente si ripartirà da una situazione chiara e senza segreti sul passato.
W La libertà, W La Democrazia, a casa i soliti faccendieri della vecchia politica Calabro-Italica

Dimenticavo ha detto...

I giovani ci guadagnano, perchè ancora vergini potranno fra sei mesi o un anno, ripresentare le loro candidature con più serenità e dimostrare la loro bravura,in altre situazioni.
E' chiaro che si combatte la vecchia giunta non i ragazzi nuovi.

Pulizie di primavera ha detto...

Finalmente non solo l'INPS notizia di questi giorni, al sud, sta verificando la correttezza delle pensioni assegnate.
In molti comuni del mezzogiorno, su segnalazioni pervenute alle procure, per gli improvvisi mutamenti degli stili di vita rispetto ai propri redditi, ci sono controlli a tappeto e finalmente anche in Italia si fà un pò di pulizia e ci si libera di tutti i ladri del denaro dei contribuenti. Finalmente si pone la parola fine alle facili consulenze d'oro, alle pensioni per false invalidità, e agli accompagnamenti per inabilità ai tanti "atleti" che vediamo in giro.
Molti dovranno addirittura restituire allo stato e verranno denunciati per truffa.

Logicamente ha detto...

Ovviamente tutti i politici onesti e ve ne sono tanti, non hanno nulla da temere, o tutti i veri invalidi.

Canta Napoli ha detto...

Il grande cantante neomelodico Ciro 'o guapp, nonche burattinaio, sul palco cantava al suo delfino che da giorni gira in borsetta.

Tu vò fà l'americano mericano ....
Ca borsetta di mammà tu vò fa l'americà

Anche i morti parlano ha detto...

Il Cotardo prende posizione.

Da giorni si vanta di aver alzato la voce e preso la decisione finale. Ma attenzione ti sei giocato l'accompagnamento e la festa d'addio della gallina dalle uova d'oro.

Errata corrige, CODARDO ha detto...

Questo bizzarro personaggio è condannato da una terribile codardia che lo costringe a nascondersi da tutto e da tutti. Spaventato da ogni minimo pericolo conduce un'esistenza solitaria, dedita solo a una caccia necessaria per sfamarsi.

Anonimo ha detto...

IL "Cassamortaro" ha esigenza di fare cassa ,quindi ha valutato : meglio perdere la gallina dalle uova d'oro con pulcini al seguito ,e non un bacino di utenze potenziali , con la sola esclusione Campanella che ha osato sfidarlo ,che gli assicureranno una rendita perpetua.
COMUNQUE VIVA LA VITA

E se domani ha detto...

Se un giorno diventerò assessore alle politiche sociali, mi batterò fermamente per i funerali calmierati.(Max 2000 Euro, all inclusive)
Viva la vita, anzi se il bilancio lo permetterà, acqua Lilia per tutti, ottimo elisir di lunga vita, come si evince dalla pubblicità.

Anonimo ha detto...

Non si creda che un blog con utenze internetizzate alquanto esigue a Civita, poichè la maggior parte non utilizza la rete per esprimere le proprie considerazioni, bensì il passaparola, il confronto diretto e l'azione (buona o cattiva che sia),...
non si creda che il blog qui presente possa rappresentare una maggioranza.
Certo, è pur sempre una fetta di utenti civitesi e non più civitesi o civitesi per caso o addirittura civitesi solo domiciliati che della vita sociale, effettiva, relazionale, quotidiana hanno poca esperienza poichè pensano di voler cambiare qualcosa anonimamente.
Ognuno di noi può essere uno nessuno e centomila, ma è qualcuno solo quando dichiara apertamente le proprie aspettative e le proprie disapprovazioni, mettendoci nome e cognome. Certo, non è cosa semplice altrimenti sarebbe alla portata di tutti. Abbiamo bisogno di celare la nostra identità quando non crediamo nelle nostre scelte. E' vigliacco, molto vigliacco, ma è anche umano, molto umano. Bisognerebbe adottare un comportamento cosciente, autocritico e riconoscere i propri limiti e le proprie debolezze. Ognuno dovrebbe fare ciò che sa fare o è vocato a fare. Bisognerebbe prendere sul serio il ruolo amministrativo e istituzionale e rendersi responsabili del bene della comunità intera al di là delle divisioni di carattere elettorale. Rendersi portatori di valori etici e civili per innalzare la qualità della vita. La politica è una cosa seria e non i giochi d'azzardo dell'ultimo minuto. Candidarsi vuol dire sentirsi nelle condizioni di rispondere alle attese della cittadinanza; quando queste attese vengono espresse in maniera aperta, civile e democratica. E' una questione di valori. Senza valori e senza una innata passione non si può fare del bene comune. E' senz'altro una grande responsabilità essere amministratori di un paese; richiede coraggio e tenacia.
E' da apprezzare chi sceglie di assumere questo ruolo con coscienza e passione.
S.Emmanuele

Appunto Passione per il bene comune ha detto...

Candidarsi vuol dire sentirsi nelle condizioni di rispondere alle attese della cittadinanza; quando queste attese vengono espresse in maniera aperta, civile e democratica. E' una questione di valori. Senza valori e senza una innata passione non si può fare del bene comune. E' senz'altro una grande responsabilità essere amministratori di un paese; richiede coraggio e tenacia.
E' da apprezzare chi sceglie di assumere questo ruolo con coscienza e passione.

Mi sembra di sentire Berlusconi ha detto...

Rendersi portatori di valori etici e civili per innalzare la qualità della vita. La politica è una cosa seria e non i giochi d'azzardo dell'ultimo minuto.

Per Stefnia anonimi curiosi ha detto...

Non comprendo la tua morale e sinceramente, rispettando i tanti progetti e cose interessanti che hai portato avanti, riconoscendoti capacità e cultura, non ti riconosco nel tuo discorso.
Sei stata criticata dai tuoi compari, li hai criticati, non ti sei ripresentata nonostante i progetti in corso da ultimare, gli ultimi anni non sono stati idilliaci, non ti sei espressa fino alla presentazione dell'unica lista,non ti si vede più in paese e a parte bellissimi e giusti interventi, encicliche e morali non ci hai ancora raccontato la tua posizone in questa tornata elettorale e perchè l'assumi, in funzione anche della tua storia amministrativa passata.
Grazie se vorrai rispondere ai 500 curiosi di questo blog. Anche se anonimi faranno il passaparola.

Per Stefania portatrice di valori etici e civili ha detto...

E ancora non abbiamo risposta del perchè le mogli allo sportello linguistico e non altri.
E' stato un caso? Nulla di male, Ma abbiate il coraggio di salire sul palco e di parlare con la gente confrontarvi civilmente e democraticamente. Non è un segreto è stata una realtà, vogliamo sapere dall'unico che si guarda bene a salire sul palco le risposte in funzione di questa domanda PERCHE' TUA MOGLIE? E' una legittima domanda alla quale pretendiamo risposta

Anonimo ha detto...

spero che si raggiunga il quorum non perchè ci tengo particolarmente ma perchè così questi invidiosi devono skiattare in corpo.uhauahuahuah!!!!!

La cassa piange (quella di legno) ha detto...

AHI AHI AHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'acqua scarseggia e 'a papera nun galleggia........................

Nella guerra alle preferenze -3ulteriori feste d'addio.

I pochi votanti fanno si che la caccia alla preferenza si sovrapponga, molti costretti a venire allo scoperto.

Commiato ha detto...

Meno 4 Feste d'addio.

Anonimo ha detto...

vorrei fare i complimenti alla campagna elettorale che sta svolgendo la lista ''NO VOTO''...oh stanno girovando di casa in casa.a chiedere cosa???il non voto.si credono che civita sia un paese di ignoranti,che si fa abbindolare dalle loro promesse e dai loro ragionamenti macchiavellici... ahahahah quante batoste che stanno prendendo e quante porte in faccia...si prendono persino il merito di non aver presentato la lista di proposito... come diceva l'illustre totò:''ma mi faccia il piacere''

Girovando??????? ha detto...

Un paese intero no, ma qualche ignorante si.

Girovando????????? Neologismo?

Indipendentemente dai movimenti, ricordati che ci siamo noi, tante menti libere, e liberi da qualsiasi organizzazione. NON ABBIAMO INTERESSI se non quelli del bene comune di Civita.

Anonimo ha detto...

sei cosi presuntuoso che ti appigli ad una svista??e poi perchè ti senti chiamato in causa...io mi riferivo a chi chiede il non voto per combattere la lista di convenienza ma in realta gli unici che hanno interesse sono proprio loro dato che si stanno facendo in quattro per convicere la gente a non andare a votare.ahhahahahahahah RICOLI!!!!!!

Anonimo ha detto...

Si parla tanto di gente che gira per le case a chiedere il non voto, ma non dimentichiamo chi, invece gira per chiedere il voto, che è la stessa e identica cosa; come si ha il diritto al voto si ha anche il diritto a scegliere di non votare!
Io personalmente ho espresso il mio pensiero pubblicamente, perchè non ho timore di niente e nessuno, la penso così e porterò avanti la mia opinione. Questa non è una lotta contro qualcuno, ma è semplicemente un modo per esprimere il mio malcontento e per oppormi alla situazione che si è venuta a creare; andrò a votare quando avrò la possibilità di scegliere.
Tutti sapevano che io la pensavo così, ma nonostante ciò c'è stata gente che è venuta in casa a chiedere il voto; questo per dire che ognuno è libero di fare ciò che vuole e può anche scegliere di diffondere la sua opinione agli altri, che poi venga condivisa o meno è indifferente ma è anche un modo per confrontarsi. Che mondo sarebbe se tutti la pensassimo allo stesso modo?????????
Perrone Tiziana.

Anonimo ha detto...

girare a chiedere il voto o girare a chiedere di non votare è la stessa cosa????MA CHE CAVOLO DICI!!!se eravate cosi validi come millantate di esserlo avreste fatto una LISTA!!!il problema è che non lo siete affatto.ahahahaha

Anonimo ha detto...

Poteva farla anche lei, anonimo, la lista, nessuno glielo impediva! Non vedo il motivo per il quale si da la colpa a chi ha tentato di farla e non ci è riuscito per IL DISINTERESSE TOTALE. Non penso che gli altri nel formare la lista non abbiano incontrato PER NULLA difficoltà di questo genere...Dovevano esserci tre liste inizialmente e se è riuscita a formarsi solo una la colpa è di tutti perchè nessuno vuole prendersi degli impegni, nessuno vuole mettersi in gioco e allora adesso ci prediamo questa situazione!
Tiziana.

Anonimo ha detto...

ma cara tiziana illuminami perchè ho perso un passaggio...ti sembra normale che chi non é riuscito nemmeno a fare una lista va girando dicendo che avere una lista sola non è una cosa democratica????e non si prende la sua responsabilità politica e SE NE STA A CASA!?ma tanto a furia di porte in faccia qualcuno si dovrà rifare il naso.ahahhaha perche akka nisciun è fess

Anonimo ha detto...

Adesso si ha paura del commissario ma al momento della formazione delle liste tutti dicevano: armiamoci e partite! La situazine è tale e la colpa è tutti, dico tutti; è inutile addossare le colpe a chi almeno ci ha provato perchè sarebbe molto semplice.
FACCIAMOCI TUTTI UN ESAME DI COSCIENZA!

Anonimo ha detto...

Adesso si ha paura del commissario ma al momento della formazione delle liste tutti dicevano: armiamoci e partite! La situazine è tale e la colpa è tutti, dico tutti; è inutile addossare le colpe a chi almeno ci ha provato perchè sarebbe molto semplice.
FACCIAMOCI TUTTI UN ESAME DI COSCIENZA!

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo all'anonimo precedente io posso risponderti per come la vedo io,non posso parlare di altra gente anche perchè non sono nella mente degli altri;penso che ognuno sia libero di esprimere le proprie idee e che c'è di male nel diffonderle??? Alla fino tutti hanno la capacità di decidere e scelgono da soli cosa fare.
Tiziana.

Parliamo di cose serie ha detto...

Come vengono smaltite le acque reflue dei frantoi?

Come e dove vengono smaltite le lastre di Eternit rimosse, di cui si hanno le foto del prima e del dopo?

Qualcuno si chiede come mai a Civita negli ultimi anni vi è un anomala incidenza di tumori sulla popolazione?

E da qui una serie di altre domande sulla tutela del territorio.

Vengono rispettate le ordinanze anti pollai e anti porcili nel centro abitato? Etc Etc Etc

Acque di vegetazione olearie ha detto...

Riferimenti legislativi Acque di vegetazione olearie:
Leggi regionali Acque di vegetazione olearie:
LEGGE: n.574
DATA: 11-11-1996 TIPO LEGGE: Nazionale
ARGOMENTO: agronomia, acque di vegetazione
DESCRIZIONE: Nuove norme in materia di utilizzazione agronomica delle acque di vegetazione e di scarichi di frantoi oleari (La Legge precisa le caratteristiche delle acque di vegetazione che possono essere smaltite, i limiti di accettabilità, l'esclusione di alcuni terreni e le limitazioni allo stoccaggio) G.U. n.265 del 12/11/1996


LEGGE: Ordinanza n.20 della CORTE COSTITUZIONALE
DATA: 18-02-1998 TIPO LEGGE: Nazionale
ARGOMENTO: acque di vegetazione, acque di scarico
DESCRIZIONE: L'Ordinanza ha per oggetto gli scarichi di frantoi oleari e le acque di vegetazione.

LEGGE: Sentenza n.380 della CORTE COSTITUZIONALE
DATA: 27-11-1997 TIPO LEGGE: Nazionale
ARGOMENTO: tutela del suolo, urbanistica, acque di vegetazione, danno ambientale, acque di scarico, acque minerali
DESCRIZIONE: Si trattava su un giudizio di legittimità costituzionale degli articoli da 1 a 9 della Legge 11 novembre 1996, n.574, recante: "Nuove norme in materia di utilizzazione agronomica delle acque di vegetazione e di scarichi dei frantoi oleari" promosso, il giudizio, con ricorso, dalla Provincia autonoma di Trento. La Corte, accogliendo il ricorso, dichiara la illegittimità costituzionale degli articoli da 1 a 9 della legge n.574 del 1996, nella parte in cui essi prevedono la propria immediata e diretta applicazione nel territorio delle Province autonome di Trento e Bolzano, essendo ciò lesivo delle autonomie provinciali


LEGGE: Delibera n.3670 della Giunta regionale
Delibera (impianti ISRIM) giunta regionale del 15 Ottobre 2007, n. 1656: Umbria
DATA: 27-09-1996 TIPO LEGGE: Regionale REGIONE: MOLISE
ARGOMENTO: acque di vegetazione
DESCRIZIONE: Campagna olearia 1996/1997. Smaltimento delle acque di vegetazione B.U.R. n.21 del 31/10/1996
LEGGE: regionale n.69
DATA: 12-12-85 TIPO LEGGE: Regionale REGIONE: ABRUZZO
ARGOMENTO: acque di scarico, acque di vegetazione
DESCRIZIONE: Frantoi oleari: Direttive tecniche provvisorie per lo smaltimento delle acque reflue di vegetazione. B.U.R. n.13 - Straordinario - del 16/12/1985
LEGGE: regionale n.85
DATA: 22-12-84 TIPO LEGGE: Regionale REGIONE: ABRUZZO
ARGOMENTO: acque di vegetazione
DESCRIZIONE: Realizzazione di un piano per la creazione di Centri di servizio per lo smaltimento delle acque di vegetazione prodotte dai frantoi oleari. B.U.R. n.20 del 27/12/984
Brevetti Acque Reflue Vegetazione:
Licenza per la depurazione delle acque di vegetazione dei frantoi oleari;
Brevetto ISRIM Europeo EP1216963 trattamento delle Acque di Vegetazione (AV)

Documenti:


Principali adempimenti a carico dei frantoiani
Impianti smaltimento refluo oleario - Impianti di smaltimento e valorizzazione del refluo oleario (Brevetto Europeo ISRIM n. 1216963)
Riutilizzo in agricoltura dei sottoprodotti della lavorazione delle olive (ricerca in convezione tra l'A.R.S.I.A.) e l'Istituto Sperimentale per la Elaiotecnica di Pescara;
Reflui e sottoprodotti della trasformazione delle olive;
Consigli agronomici per lo smaltimento dei reflui dei frantoi oleari sul terreno;
Trattamento delle Acque di Vegetazione Un nuovo sistema per il trattamento delle Acque reflue di Vegetazione frantoi (A.R.V.) è stato messo a punto da una società Spagnola la Clewer Oleoreacto.

Chi ha i dati della Calabria? ha detto...

Secondo gli studi il numero di decessi in Europa occidentale passerà dai 5mila, registrati nel 1999, ai 9mila nel 2018 e nel solo periodo che va dal 1988 al 1997 sono stati registrati in tutta Italia oltre 9mila morti per tumore maligno alla pleura. Le regioni più colpite il Piemonte con 1.310 decessi, in Liguria con 1.082 e la Lombardia con 1.787 ma anche in Campania sono 529 i decessi registrati e in Emilia Romagna 610. Quasi tutte patologie sono associate alla diretta esposizione all'amianto e non solo per motivi di lavoro.

Con l'elmetto in guerra ha detto...

2 IPOTESI attorno al "monito al voto" sparato in prima pagina dal Maestro:

- che sia interessato a prendere questi voti per essere eletto, e quindi fa per caso parte della lista "Civita domani"?

-ha ricevuto "pressioni" da autorità competenti e ha dovuto invitare esplicitamente al voto per evitare eventuali querele per istigazione al non voto?
Si attende cortese smentita.

Anonimo ha detto...

maestro che ti fai domanda e risposta???RIDICOLO!!!AHHAHAHAH

Anonimo ha detto...

PREDICARE E' FACILE...RAZZOLARE CON SENSIBILITA' E RISPETTO PER GLI ALTRI E' TUTTA UN'ALTRA STORIA!

Anonimo ha detto...

maestro perchè mi rispondi in anonimo??così fai vedere che siamo in numerosi così spari cifre alla berlusconi??eh eh eh vecchio volpone!!!tu si che la sai lunga.ed ora dopo tutte le cattiverie che sono uscite su questo blog hai pure la faccia di bronzo di farmi la morale per un ''ridicoli''.forse prima ti faceva comodo non intervenire???mah roba da pazzi.RIDICOLO!!!