PIANETARBERESH

Discussione libera in libero mondo

domenica 24 maggio 2009

Grande successo

Il successo che ha il nostro Diario in rete ci ha sorpresi e non poco.
Ciò dimostra la voglia di dibattere, discutere, lamentarsi sulla situazione in cui verte la comunità che ha superato i confini - per la verità molto limitati – del periodico locale. Soprattutto dopo la fuga del supergiornalista.
Ecco quindi la necessità di usare la Rete.
Anche se spesso si abusa dell’anonimato (che poi non è tale) senza sapere che il nostro webmaster è in grado di rintracciare gli indirizzi di posta elettronica con i quali si invia il commento. E non è detto che prima o poi li pubblicheremo in modo tale che anche gli anonimi non saranno più tali.
Più volte il nostro gruppo ha pensato di mettere dei filtri alla pubblicazione del commento o addirittura l’invalidamento del messaggio da parte di qualcuno di noi.
Poi abbiamo cambiato idea. Sia perché non abbiamo il tempo materiale sia perché la rete deve essere libera e quindi anche il nostro Diario non deve avere filtri di nessun genere.
È ovvio che questo sarà causa di qualche “mal di pancia” di qualcuno che minaccia di ricorrere alla Magistratura per chiuderci la bocca.
Ci auguriamo che nessun magistrato di buon senso ordinerà mai di chiudere il Blog.
Qualora lo farà noi ne apriremo immediatamente un altro, un altro e un altro ancora.
E non per sfidare la magistratura, verso la quale nutriamo infinita stima, ma perché (ribadiamo) i numerosi contatti che abbiamo tutti i giorni (in media siamo ad oltre cinquecento lettori o curiosi) che non possiamo deludere.
È ovvio che ci appelliamo ancora una volta al buon senso di chi scrive anche anonimamente affinché si contenga solo nel linguaggio e usi appropriate terminologie non offensive verso nessuno.
Buona navigazione!!!!!!!!!!

1 commento:

Con l'elmetto in guerra ha detto...

2 IPOTESI attorno al "monito al voto" sparato in prima pagina dal Maestro:

- che sia interessato a prendere questi voti per essere eletto, e quindi fa per caso parte della lista "Civita domani"?

-ha ricevuto "pressioni" da autorità competenti e ha dovuto invitare esplicitamente al voto per evitare eventuali querele per istigazione al non voto?
Si attende cortese smentita.