PIANETARBERESH

Discussione libera in libero mondo

giovedì 20 marzo 2008

Radici Arbereshe VALLJE 2008

Finalmente da qualche giorno circolano alcune cartoline che publicizzano la prossima edizione delle Vallje 2008.

O meglio il programma parte dal 19 marzo e termina il 25.

Tralasciamo la solita solfa dei Riti della Setimana santa e la degustazione di prodotti tipici per focalizzare la nostra attenzione sulla giornata di martedì.

Come al solito il solito (perdonate il gioco di parole) manifesto scuro illeggibile e altisonante ... ma senza contenuti.

E spieghiamo perchè.

In ordine, si parte dal solito convegno del martedì di Pasqua presso il Museo etnico di Civita. Intervengono sempre i soliti e poi... udite, udite... il nostro super assessore, in questa occasione in veste di fotografo, farà vedere delle " immagini della cultura civitese" (perdonate sempre le minuscole)... ma veniamo al pezzo forte: le vallje.

Le Vallje, un tempo gloriosa manifestazione civitese inventata dal gruppo di amici che ruota intorno al Circolo di Cultura "Gennaro Placco", ridotta a soli quattro gruppi - sempre i soliti - (perchè gli altri prenotati per tempo dalla "concorrenza") sono ridotte ai minimi termini... speriamo almeno nella presenza di gruppi civitesi... altrimenti è l'ennesimo fallimento come l'edizione passata.

Gli organizzatori. fatta fuori la Proloco, ridotta a portamoccoli dell'amministrazione comunali ed invece essendo un ente pubblico doveva essere protagonista in prima persona, si è preferito sostituirla con il "COMITATO ASPIRINA" che ne ha preso completamente le veci e le funzioni.

Infine, se le vallje dovevano essere un volano turistico per la comunità, forse vanno riviste nella forma e nei contenuti.

Per ultimo, rispetto alla campagna pubblicitaria di qualche anno fa quando la allora Proloco aveva nolleggiato addirittura una macchina propagandistica, in questa circostanza, tranne quattro manifesti affissi nei soliti luoghi civitesi (come per rassicurare loro che ci saranno le Vallje) in nessun altro luogo della zona si vede un manifesto - anche se brutto e scuro, con le scritte piccole - ... e questo in barba a tutte le regole della comunicazione, cosa che il nostro super assessore è maestro...

mala tempora currunt...

Siamo in campagna elettorale.....


4 commenti:

il migliore ha detto...

Caro Maestro...ancora continui!
nn "masturbarti" mentalmente!sposati!sei arrivato alla frutta!
nn continuare...altrimenti ci arrabbiamo...e saranno cazzi vostri!
ciao f.lli Pisarra & Co.!

Anonimo ha detto...

Carissimo, chiunque tu sia, in primo luogo vai ad insultare tua madre e poi tua sorella. In secondo luogo tengo a precisare che io non ho nulla a che fare con l'autore o gli autori di questo blog. Anzi leggo poco quello che scrivono perchè non sono mai stato interessato ai pseudo scrittori anonimi sia quando distribuivano manifestini per la piazza sia ora che si sono ammodernizzati e quindi usano il web.La mia storia giornalistica ne è la prova.
Emanuele Pisarra

Anonimo ha detto...

Emanuele Vice Sindaco!!!!

Anonimo ha detto...

Consiglio ai blogghisti di non andar pesante con ingiurie&co. Le accuse fatte senza prove tangibili sono calunnie punibili penalmente.
Attenzione che non vi troviate a casa, un giorno o l'altro, le forze dell'ordine che vi prendano sul fatto...poi ci divertiamo!